Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuova versione del MegaLab cd da provare, cercasi volontari

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Nuova versione del MegaLab cd da provare, cercasi volontari

Messaggioda crazy.cat » gio ott 19, 2006 9:43 pm

Tra le novità più importanti sono che ci si può collegarsi via modem (almeno da casa mia ci sono riuscito) o attraverso una rete e un router, e scaricare gli aggiornamenti direttamente sul disco virtuale del cdrom, inserito due browser per navigare in internet.
Parecchi nuovi plugin e una generale risistemazione di tutto il cd.

Prima di preparare l'articolo e la versione definitiva dei plugin, cercavo qualche volenteroso che facesse qualche test, sopratutto con il discorso dei driver del modem, visto che non riesco a prepararne dei nuovi non avendo a disposizione altri modem oltre a quello di Alice.

I link dove trovare i nuovi plugin li fornirò in privato a chi risponderà al messaggio.

Qualche breve istruzione:
Nella cartella dei plugin in Internet\browser\modem bisogna mettere il file della connessione telefonica. Il rasphone.pbk nel vostro pc lo trovate nella cartella
Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Network Associates\connessioni e va a sostituire a quello nella cartella dei modem.

I driver del vostro modem invece li potete recuperare con questo programma
http://www.MegaLab.it/2318
al momento della compilazione del cd potrebbe richiedere qualche altro file dll o ini che sono all'interno del vostro pc.
I driver del modem, più gli altri file che vi possono essere richiesti, vanno messi nella cartella drivers\modem in una nuova cartellina con il nome del vostro modem.
I driver funzionanti mi servirebbe averli per inserirli nell'archivio definitivo.

Se avete un router basta che sia configurata la tua scheda di rete e bisogna inserire gli indirizzi della vostra rete all'avvio quando chiede di configurare la rete.

Quando vi connettete e appare la maschera di connessione bisogna inserire un carattere qualsiasi nel nome dell'utente, altrimenti viene fuori un errore.

Per collegarsi e disconnettere il modem trovate due voci nella schermata dei browser internet.
Chi ha un modem collegato via Usb provi a collegarsi con "Avvia i servizi di rete e le comunicazioni" chi ha un modem collegato via Ethernet usi "Avvia la connessione modem".
L'importante è poi disconnettersi con "Disconnetti il modem".

Per avere meno roba da uploadare ho tolto tutti i programmi degli antivirus, nelle varie cartelle trovate un file chiamato get_update.cmd, aprite il collegamento adsl e poi lanciate questo file che vi scaricherà i programmi e gli aggiornamenti mancanti.

Se provate e avete altre domande, scrivete pure.
Ultima modifica di crazy.cat il ven ott 27, 2006 2:07 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Kgiulio » gio ott 19, 2006 10:07 pm

forse posso cominciare io...

ho un modem adsl USB, in questo caso come si fa?

vabbè intanto mandami i link che poi mi arrangio io... grazie
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda crazy.cat » gio ott 19, 2006 10:19 pm

Ti ho spedito i link.

In teoria la procedura di recupero dei driver dovrebbe essere la stessa, però non avendo un modem usb non ho potuto provare.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Kgiulio » gio ott 19, 2006 10:36 pm

mhm... 51 minuti tra un download e l'altro?
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda crazy.cat » gio ott 19, 2006 10:46 pm

O chiudi il collegamento e cambi l'Ip.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Kgiulio » gio ott 19, 2006 10:51 pm

giusto giusto... mi sono risparmiato 4 ore di attesa

grazie [^]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Kgiulio » gio ott 19, 2006 11:09 pm

[!!!]

intanto AntiVir mi trova un virus in:

...\plugin\Password\Lcp\Files\Data\pwdump2\samdump.dll

il nome mi pare che sia:

CC/0022

ho cliccato su ignora...
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Kgiulio » ven ott 20, 2006 12:11 am

uff... finalmente sono riuscito a creare l'immagine

non mi avevi detto che bisognava scaricare gli aggiornamenti

bisogna eseguire i file get_update.cmd dei rispettivi plug-in avast, antivir e drwebcureit, così che vengono scaricati e sistemati automaticamente i file necessari, senza questi non si può fare l'immagine se non disabilitando i plug-in interessati
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Lando » ven ott 20, 2006 2:10 am

Ciao! Io nei prossimo due giorni formatterò il mio pc fisso, quindi diciamo che il da fare non manca (anche nei pochi giorni di vacanza che ho) però se mi fornisci il materiale necessario, provo a lavorare con il portatile, ma non ti garantisco niente di certo!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

is not supported archive

Messaggioda brunok » ven ott 20, 2006 2:37 am

Caro Crazy.cat ho scaricato i 5 pacchetti necessari alla costruzione del megalabCD ma non riesco ad estrarli sia con il programma 7zip nè con IZarc restituendomi l'errore "is not supported archive".Ho abilitato in tutte e due i programmi di compressione l'associazione al formato 7z ,quindi è probabile che gli archivi siano corrotti o danneggiati.Ciao.
Avatar utente
brunok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven set 22, 2006 3:46 pm

Messaggioda crazy.cat » ven ott 20, 2006 3:17 am

Kgiulio ha scritto:uff... finalmente sono riuscito a creare l'immagine

non mi avevi detto che bisognava scaricare gli aggiornamenti

bisogna eseguire i file get_update.cmd dei rispettivi plug-in avast, antivir e drwebcureit, così che vengono scaricati e sistemati automaticamente i file necessari, senza questi non si può fare l'immagine se non disabilitando i plug-in interessati


Se guardi in fondo al mio primo post c'è scritto. l'avevo aggiunto dopo.
Sei riuscito a navigare?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: is not supported archive

Messaggioda crazy.cat » ven ott 20, 2006 3:19 am

brunok ha scritto:Caro Crazy.cat ho scaricato i 5 pacchetti necessari alla costruzione del megalabCD ma non riesco ad estrarli sia con il programma 7zip nè con IZarc restituendomi l'errore "is not supported archive".Ho abilitato in tutte e due i programmi di compressione l'associazione al formato 7z ,quindi è probabile che gli archivi siano corrotti o danneggiati.Ciao.


Kgiuglio è riscito a fare l'immagine quindi gli archivi sono buoni per me.
Hai installato l'ultima versione di 7-zip?
Il file principale è il Megalabcd.7z.001 se dopo che hai installato 7-zip fai tasto destro del mouse su quel nome ti si apre il menù con 7zip e puoi estrarre i file.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Kgiulio » ven ott 20, 2006 3:34 am

L'ho solo fatto partire dalla macchina virtuale, non avevo voglia di riavviare... da lì la scheda di rete l'ha configurata correttamente ma poi... boh, comunque credo siano sbagliati i settaggi della VM perché neanche col sistema operativo naviga...

il problema è mettere i driver del modem...

per l'estrazione io ho usato PowerArchiver -> tasto destro sul file *.001 -> estrai e fine

adesso vedo dove stanno 'sti driver...
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda brunok » ven ott 20, 2006 5:19 am

Posso confermare che PowerArchiver riesce ad estrarre i 5 file compressi in 7z.Io uso il modem ADSL di Libero e mi ritrovo 2 cartelle da copiare in Driver/Modem ;usb adsl loader e starmodem adsl usb modem wan adapter.Inoltre ho sostituito il file Rasphone.pbk con il mio nella cartella Plugin/browser internet/modem/file.Ho provato a creare l'iso di bart pe ma riscontro 1 errore e 12 avvisi di Attenzione proprio inerente all'ADSL.
Avatar utente
brunok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven set 22, 2006 3:46 pm

Messaggioda Kgiulio » ven ott 20, 2006 5:48 am

brunok ha scritto:Io uso il modem ADSL di Libero ... starmodem adsl usb modem wan adapter ...


che modem hai di Libero? io ho lo Starmodem Aethra e non sono riuscito a connettermi, è un modem un po' particolare perché è USB ma funziona come un router perché mi connetto dall'indirizzo 10.0.0.2 ... mettendo le impostazioni lì

e ho una nuova interfaccia di rete come se avessi un'altra scheda, che invece BartPE non riconosce e non mi fa connettere a 10.0.0.2 ...

qualche idea?
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda crazy.cat » ven ott 20, 2006 4:33 pm

brunok ha scritto:Posso confermare che PowerArchiver riesce ad estrarre i 5 file compressi in 7z.Io uso il modem ADSL di Libero e mi ritrovo 2 cartelle da copiare in Driver/Modem ;usb adsl loader e starmodem adsl usb modem wan adapter.Inoltre ho sostituito il file Rasphone.pbk con il mio nella cartella Plugin/browser internet/modem/file.Ho provato a creare l'iso di bart pe ma riscontro 1 errore e 12 avvisi di Attenzione proprio inerente all'ADSL.


Puoi zippare e caricare su rapidshare.de i file che hai estratto dei tuoi driver, se li vedo forse riesco a capire il problema.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda crazy.cat » ven ott 20, 2006 7:33 pm

Kgiulio ha scritto:[!!!] intanto AntiVir mi trova un virus in:
...\plugin\Password\Lcp\Files\Data\pwdump2\samdump.dll
il nome mi pare che sia:
CC/0022
ho cliccato su ignora...

Quello è un programma per scoprire le password e gli antivirus si agitano quando lo vedono.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda crazy.cat » ven ott 20, 2006 7:35 pm

Kgiulio ha scritto:che modem hai di Libero? io ho lo Starmodem Aethra e non sono riuscito a connettermi, è un modem un po' particolare perché è USB ma funziona come un router perché mi connetto dall'indirizzo 10.0.0.2 ... mettendo le impostazioni lì e ho una nuova interfaccia di rete come se avessi un'altra scheda, che invece BartPE non riconosce e non mi fa connettere a 10.0.0.2 ...

Tutti i driver li ha presi senza errori?
Non conosco quel tipo di modem e non ho tanto capito bene come sia collegato.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Kgiulio » ven ott 20, 2006 8:18 pm

crazy.cat ha scritto:Tutti i driver li ha presi senza errori?
Non conosco quel tipo di modem e non ho tanto capito bene come sia collegato.


per i driver ho dovuto modificare le cartelle di destinazione nei file .inf a mano ma poi li ha presi senza errori

il modem è collegato solo per USB ma nel sistema viene installata una scheda di rete virtuale in modo che ci si possa collegare al modem come se fosse un router mediante quella scheda di rete virtuale, vedi immagine, i driver infatti sono 2 pacchetti, uno per il modem, uno per la scheda

Immagine
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Pacopas » ven ott 20, 2006 8:37 pm

crazy io non posso cambiare l'ip (è dinamico) quindi mi ci vuole un po di tempo però ho già fatto altre volte il megalabcd quindi cercherò di recuperare il tempo che mi fanno perdere.

quello che volevo dire è si potrebbe caricare tutti i pacchetti in un unico file e poi dare la possibilità di scaricarli con emule eliminando qualsiasi problema questo anche ad articolo concluso, sarebbe utile per qualunque articolo in realtà ma per la dimensione degli allegati del MegaLab cd sarebbe l'ideale.

cosa ne pensi? e voi altri partecipanti al progetto cosa ne pensate?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising