Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Sport][Motociclismo] Motomondiale 2007

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

[Sport][Motociclismo] Motomondiale 2007

Messaggioda thomas » mar set 05, 2006 12:48 pm

Apro questo topic per cominciare a parlare dei rumors per il mondiale 2007, che (ricordiamo) prevedere l'esordio nella classe regina delle nuove 800cc.

Sarà anche l'anno del debutto della casa inglese Ilmor, che sta svolgendo ora i test della sua nuova moto, per ora gommata Dunlop, ma che si prevede possa passare già a Michelin...
La squadra potrebbe benissimo essere formata dall'australiano Garry McCoy (che ha già eseguito parecchi test in sella alla moto) e da Alex Barros, magari già nelle due ultime gare della stagione 2006.

Confermati Rossi in Yamaha, Capirossi in Ducati.
Pedrosa, Hayden, Melandri, Stoner, ... destino ancora incerto... mancano 5 gare alle fine di questo campionato.

Chi vedremo tra i debuttanti? E come saranno le nuove squadre?

Io uno scherzetto ho tentato di lanciarlo....
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » mar set 05, 2006 2:06 pm

Aggiunto anche nel topic dello sport...
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=12723
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » sab set 16, 2006 10:45 am

Intanto, c'è chi viene (forse Macio in Ducati al posto di Sete) e chi va.....


Ciao Max, in bocca al lupo!
Immagine

Dal sito ufficiale:

15-09-2006 15:10
Ciao ragazzi, finalmente posso darvi la grande notizia, quella per cui avete aspettato tutto questo tempo: correrò in Superbike, ho firmato il contratto con il team Alstare Suzuki Corona Extra! Con l’aiuto del mio Manager e del Team di Francis Battà abbiamo finalizzato l’accordo biennale e sono felice perché so di far parte di un progetto importante con un grande team che ha già vinto il Campionato Mondiale 2005. Ho sempre seguito il campionato SBK, lo trovo molto avvincente e poi ammiro molto le tecniche di alto livello dei piloti che ne fanno parte. Scegliere Suzuki e quindi la Superbike per me è l’ennesima sfida, forse la più importante della mia carriera. In questa categoria nessun pilota italiano è mai riuscito a vincere il titolo e quindi mi piacerebbe essere il primo a centrale l’impresa. Se sono tornato e sono più determinato che mai a vincere questo titolo, farò del mio meglio per farvi vedere quanto ancora ho da dare. So che sono in programma dei test ad ottobre in Europa, quindi manca davvero poco al debutto e io non vedo l’ora di risalire in sella e rivedervi tutti lì con me! Ci sentiamo presto ragazzi,

Max
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda thomas » sab set 16, 2006 10:52 am

Intanto confermati i piloti Honda, Hayden per HRC e Stoner per LCR.

Se Macio andasse in Ducati, allora Gresini rimarrebbe senza piloti, un'altra volta (Elias ha già le valigie pronte).... potrebbe quindi dare il contentino ai giapponesi, comprando Shinya Nakano... e magari mettergli vicino un Andrea Dovizioso pronto per il grande salto...

Grossi nomi per Ducati, sia in MotoGP (Marco Melandri e Alex De Angelis per il team D'Antin) che per la SuperBike:
motoblog ha scritto:Florenzano si è poi lasciato andare anche in ambito Superbike. Alex Barros si è offerto a "prezzo di saldo" alla Ducati ufficiale, che non avrebbe ancora deciso se riconfermare Lorenzo Lanzi.
Anche Gregorio Lavilla, che quest'anno ha corso per Ducati il campionato inglese Superbike, si è offerto al team Ducati Xerox.
Dulcis in Fundo si starebbe lavorando ad un ritorno in Ducati dell'ex campione Carl Fogarty per anni bandiera della casa Italiana. Fogarty otterrebbe da Ducati due 999 F06 per il proprio team con le quali far gareggiare il pupillo Neil Hodgson che quest'anno ha gareggiato del campionato AMA Superbike.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Xerex » mar set 19, 2006 10:52 pm

Buone notizie per i tifosi di Roberto Rolfo (tra i quali mi annovero)

http://www.motoblog.it/post/4149/motogp ... antin#more
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda thomas » sab set 23, 2006 6:19 pm

In attesa degli ultimi gran premi della stagione 2006, cominciano a definirsi i team 2007: Hayden rinnova per ben 2 anni con il team HRC Honda.

Invece pare che nelle due ultime gare del mondiale (quindi non da quella di domani), farà il suo ingresso in pista, come wildcard, la tanto chiaccherata X3 Ilmor, guidata da nientepopòdimeno Garry "derapata" McCoy, che ha ottenuto da Michelin le gomme per quelle due gare...


Già mi godo la stagione 2007!!!
Speriamo tanto che Macio accetti la proposta Ducati e che D'Antin faccia un team a dovere!!!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda crazy.cat » lun ott 16, 2006 12:03 am

Regalone mostruoso di un Pedrosa che stende il compagno di squadra e butta via un mondiale piloti.
Chi indovina le frasi dette da Hyden dopo la caduta, vince una bambolina.

Elias in preda a visioni mistiche guida come un matto e batte un felicissimo Rossi.

Come ha detto lui alla fine "E' meglio essere 8 avanti che 12 dietro"
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda kap » lun ott 16, 2006 12:52 am

crazy.cat ha scritto:Chi indovina le frasi dette da Hyden dopo la caduta, vince una bambolina.
qualcosa circa il lavoro della mamma di pedrosa...mi pare [:-D] [:-D]

comunque complimentissimi ad un elias mai visto ;-) se lo merita
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Xerex » lun ott 16, 2006 2:12 am

Pedrosa ha sbagliato giornata per fare il "duro".
Hayden ha tutte le ragioni del mondo ad essere arrabbiato con Pedrosa, e dovrebbe esserlo anche con tutta la Honda che ha sempre cullato lo spagnolo e accantonato, nonostante i risultati che bene o male c'erano, Hayden...che Rossi avrebbe vinto il titolo non l'ho mai dubitato, ma non credevo che ci fosse un colpo di scena di questa portata...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 16, 2006 6:46 pm

crazy.cat ha scritto:Elias in preda a visioni mistiche guida come un matto

kap ha scritto:comunque complimentissimi ad un elias mai visto ;-) se lo merita


Semplicemnte quella è una pista che gli piace. Aveva già vinto lo scorso anno.... Se ben ricordo.... Dando la paga a nano Pedrosa se non erro.....

Xerex ha scritto:dovrebbe esserlo anche con tutta la Honda che ha sempre cullato lo spagnolo e accantonato, nonostante i risultati che bene o male c'erano, Hayden...
Quoto, straquoto e iperquoto!

La honda è VERGOGNOSA!!!!!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xerex » lun ott 16, 2006 8:48 pm

Mr.TFM ha scritto:
Xerex ha scritto:dovrebbe esserlo anche con tutta la Honda che ha sempre cullato lo spagnolo e accantonato, nonostante i risultati che bene o male c'erano, Hayden...
Quoto, straquoto e iperquoto!

La honda è VERGOGNOSA!!!!!


Ahime, devo ammettere che forse Biaggi tutti i torti nel criticare Honda non li aveva...certo, lui esagerava, ma piu' che un fondo di verita' c'era...Melandri a mio parere l'anno prossimo avra' vita molto dura...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda thomas » lun ott 16, 2006 8:56 pm

Ma non è il topic 2007 questo??? [sedia]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda thomas » lun ott 16, 2006 10:37 pm

Lo sapevo!!!!!!!
Stoner in Ducati.......


Lo so, è sempre per terra.......... ma confido in lui!!!

Checa con Cecchinello....

via Motoblog
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 17, 2006 2:53 am

News ufficiale:
Gibernau è già in contatto con Biaggi per sostituirlo nel suo anno sabbatico a Miami….
Max ha già dato una lista di piste per giocare con il motard, una serie di alberghi in cui si è trovato bene, e una lista di team manager pronti a trattare per finta con lui per tenere il pubblico sulle spine.
gibe tornerà in SBK nel 2008.

AHAHAHAHAHAHAH!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » gio ott 19, 2006 8:35 pm

Ufficiale: Stoner sulla GP7

Claudio Domenicali ha scritto:With his enthusiasm and aggressive riding style, Casey is sure to give our fans some extraordinary emotions, in the best spirit of Ducati


Ecco come in Ducati scelgono i piloti...

Benvenuto Casey
(insolito vederlo così)
Immagine
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda crazy.cat » gio ott 19, 2006 9:00 pm

thomas ha scritto:(insolito vederlo così)

Vuoi dire in piedi e non che si rotola per terra dopo aver distrutto l'ennesima moto......
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda thomas » gio ott 19, 2006 9:48 pm

crazy.cat ha scritto:
thomas ha scritto:(insolito vederlo così)

Vuoi dire in piedi e non che si rotola per terra dopo aver distrutto l'ennesima moto......
Exacly!!!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda thomas » ven ott 20, 2006 2:29 am

Si deliano i maggiori team del circus MotoGP: anche Toni Elias ha rinnovato con Gresini Racing

Bravo Toni:
Immagine
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda crazy.cat » gio nov 09, 2006 6:14 pm

MotoGp: i piloti iscritti al Mondiale 2007
Sono ancora vacanti le due Ilmor X3, che sembrano destinate a driver di grande esperienza

Con la conferma di Alex Hofmann alla Ducati d`Antin, si e` quasi completato l’elenco dei piloti della MotoGp 2007. Solo le due Ilmor X3, che gia` abbiamo avuto modo di vedere nell’ultima prova della stagione appena chiusa a Valencia, restano al momento senza un driver. In lizza ci sono nomi prestigiosi come Garry McCoy, Jeremy McWilliams e Anthony West, sempre ammesso che il budget della casa sia sufficiente. Di seguito l’elenco completo dei piloti gia` iscritti alla MotoGp 2007 con il loro numero di gara, la scuderia per cui gareggiano e la moto con cui corrono:

1 Nicky Hayden - Repsol Honda Team - Honda RC212V
4 Alex Barros - Pramac Ducati d`Antin - Ducati Desmosedici
5 Colin Edwards - Yamaha Factory Racing - Yamaha YZR M1 800cc
6 Makoto Tamada - Tech 3 Yamaha - Yamaha YZR M1 800cc
7 Carlos Checa - Team LCR - Honda RC212V
10 Kenny Roberts Jr - Team KR - KR Honda
17 Randy De Puniet - Kawasaki Racing - Kawasaki ZX-RR 800cc
19 Olivier Jacque - Kawasaki Racing - Kawasaki ZX-RR 800cc
21 John Hopkins - Rizla Suzuki MotoGP - Suzuki GSV-R 800cc
24 Toni Elias - Gresini Racing - Honda RC212V
26 Daniel Pedrosa - Repsol Honda Team - Honda RC212V
27 Casey Stoner - Ducati Marlboro Team - Ducati Desmosedici
33 Marco Melandri - Gresini Racing - Honda RC212V
46 Valentino Rossi - Yamaha Factory Racing - Yamaha YZR M1 800cc
50 Sylvain Guintoli - Tech 3 Yamaha - Yamaha YZR M1 800cc
56 Shinya Nakano - Konica Minolta Honda - Honda RC212V
65 Loris Capirossi - Ducati Marlboro Team - Ducati Desmosedici
66 Alex Hofmann - Pramac Ducati d`Antin - Ducati Desmosedici
71 Chris Vermeulen - Rizla Suzuki MotoGP - Suzuki GSV-R 800cc.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda crazy.cat » gio nov 09, 2006 6:17 pm

Si ritira Gibernau (con un anno di ritardo purtroppo per la Ducati dell'anno scorso).

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni ... girata.asp

LO SPAGNOLO SI RITIRA DOPO UNA STAGIONE SFORTUNATA IN DUCATI. LA KAWASAKI GLI HA OFFERTO UN CONTRATTO MA LUI (34 ANNI E UNA SPALLA MALCONCIA) HA DETTO NO
Gibernau lascia in lacrime
«Non corro solo per soldi»
Per tre Mondiali ha fatto a sportellate con Rossi

L’ultima volta che si sono visti da vicino erano in curva, su due moto blu: Valentino Rossi sulla Yamaha 46, Sete Gibernau sulla 15 di Gresini. Spalla a spalla sul circuito di Jerez, a casa dello spagnolo che si è visto superare per l’ennesima volta. Ha tolto il casco e ha urlato come non gli era mai capitato prima. Come non sarebbe successo più.

Primo e secondo su un podio nervoso a tirarsi champagne invece dei pugni e nessuno dei due aveva forse capito che finiva una rivalità. Non una di quelle decennali, una strana sfida che si è consumata in tre Mondiali ed è diventata cattiva, piacevole, vissuta solo alla fine: all’ultima curva di Jerez. Quello sembrava un nuovo inizio, era il primo Gp della stagione 2005, doveva essere un testa a testa, ma Valentino ha vinto facile e non ha più avuto Sete in scia. Ieri Gibernau si è ritirato, con un contratto non firmato in tasca, una brutta stagione con cui confrontarsi e una spalla malandata operata tre volte di seguito: «Lascio qui, sono felice di quello che ho fatto. Capita solo ai fortunati. La Kawasaki mi ha fatto un’offerta ma non mi va, grazie. Non voglio correre solo per soldi». Non lui, gentiluomo delle moto che ha scoperto la rabbia vera solo quando si è trovato davanti il migliore. Il dottore gli ha scatenato una voglia di vincere che fino a prima era rimasta schiacciata dalla passione.

Gibernau ha imparato prima a stare a cavalcioni su una moto poi a stare in piedi: è il nipote di don Francisco Paco Bultò, l’uomo che ha inventato la Bultaco, fabbrica di motori da cui è uscita la Scrambling, enduro di successo. Il nipotino ha imparato a sentire i rumori, i giri, le sgasate e ha deciso di iniziare con il cross. A 12 anni, la prima gara di trial e già allora sosteneva che essere cresciuto tra i gas di scarico gli rendeva la vita più complicata. Lo consideravano raccomandato e anche saputello perché conosceva ogni dettaglio meccanico. Lo hanno un po’ emarginato e lì è rimasto, con la fidanzata modella Esther Canadas, con la parlata forbita e multilingue: spagnolo, catalano, inglese, italiano, francese e tedesco. Un baronetto ben educato che è stato subito classificato come sostenuto. Ha assecondato più che impersonare l’immagine dell’aristocratico.

Ha iniziato a correre il motomondiale nel 1996, in 250, l’anno dopo è passato alla 500 e ha aspettato le sue occasioni. Le ha prese quasi tutte, si è fatto notare in Honda mentre Mick Doohan era infortunato, è sceso in Suzuki senza fare drammi, è arrivato alla Honda di Gresini quando più nessuno si aspettava nulla e si è imposto. Era il 2003, il suo compagno di scuderia Daijiro Kato è morto al primo Gran Premio. Gibernau, già riservato, si è isolato del tutto. È così che è nata la rivalità: mentre Rossi costruiva il suo impero e Gibernau la sua ombrosità. Quattro gare vinte, 277 punti fatti: nessuno aveva mai perso un Mondiale con tanta grazia. Gibernau sì perché davanti c’era Valentino e bisognava spingere per andarlo a prenderle. Nella stagione successiva il confronto si è fatto netto. Da fuori si capiva che se mai i due si fossero frequentati si sarebbero detestati, da dentro valeva la regola del circuito. Moto, mondo giovane e rispettoso dove prendersi di petto apertamente non va di moda.

Nel 2004 sono finiti i complimenti. In Qatar Rossi è primo ma Gibernau protesta per un warm up irregolare: la Yamaha viene retrocessa. Finisce ad accuse reciproche. Gibernau arriva ancora 2° in classifica generale e l’anno dopo si parte dalla rissa. Jerez, il blu, la curva: passa sempre il 46. Ora che Gibernau non può più rincorrerlo si ritira. Ci piange su, perché è la sua vita. L’immagine del freddo, raffinato e distante reggeva fino a che c’era una moto da far correre. Ora gli va stretta.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising