Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

file di paginazione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

file di paginazione

Messaggioda Alexia » gio ott 19, 2006 6:49 pm

Ciao a tutti. Da un po' di tempo windows 2000 mi manda messaggi del tipo "memoria insufficiente, aumentare il file di paginazione". Sono andata a leggere la Guida e sono entrata in pannello di controllo/Sistema quindi ho provato a reimpostare il file di paginazione ma il problema permane. C'è qualcuno che mi può aiutare ad impostare correttamente la dimensione minima e massima di questo file di paginazione?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno aiutarmi.

Alexia
Avatar utente
Alexia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven lug 14, 2006 9:08 am
Località: Roma

Messaggioda crazy.cat » gio ott 19, 2006 6:59 pm

che valori avevi e che valori hai provato a mettere?
Quanta ram hai sul pc?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

...

Messaggioda Cassius83 » ven ott 20, 2006 6:20 am

secondo me..se su un sistema Windows NT/2000 si imposta la dimensione del file di paginazione (utilizzato dalla memoria virtuale) ad un dimensione inferiore alla quantità di RAM più 12 MB, è possibile che il sistema operativo debba creare un file di paginazione temporaneo (Temppf.sys) e tale file occupi tanto spazio su disco da non lasciarne abbastanza per il file di paginazione vero e proprio. In questo caso quando si accede al computer potrebbe apparire il seguente messaggio di errore: Memoria virtuale limitata. . Per risolvere il problema modificare le impostazione di Windows sul file di paginazione, al fine di assegnargli una dimensione maggiore.
Amo le sfide intellettuali che servono ad aggirare o superare
creativamente le limitazioni che mi vengono imposte..
Avatar utente
Cassius83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: gio set 21, 2006 4:41 pm
Località: Settimo Torinese


...

Messaggioda Cassius83 » ven ott 20, 2006 6:21 am

secondo te crezy potrebbe essere semplicemente cosi?!
Amo le sfide intellettuali che servono ad aggirare o superare
creativamente le limitazioni che mi vengono imposte..
Avatar utente
Cassius83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: gio set 21, 2006 4:41 pm
Località: Settimo Torinese

Messaggioda Diego166 » ven ott 20, 2006 6:30 am

Ci sono diverse teorie riguardo il file di paginazione..comunque in quel messaggio ti dice aumentarlo...il file che riguarda la memoria virtuale in win200 XP è il pagefile.sys..comunque devi vedere quana ram hai installato..e lo spazio sul disco fisso disponibile..sicuramente per darti quel messagio perché non èe impostato in automatico dal so e quindi aumenta la dimensione massima e fai imposta...dimmi i valori che hai adesso..vai su proprietà sistema avanzate, memoria virtuale e vedi i valori...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Alexia » ven ott 20, 2006 5:47 pm

crazy.cat ha scritto:che valori avevi e che valori hai provato a mettere?
Quanta ram hai sul pc?


LA RAM è 130.544 kB.. non mi ricordo quanto c'era prima come valore massimo e minimo. Ho provato a mettere come suggerisce la guida di windows 1,5 volte la RAM, dovrebbe essere 254 MB. Ma non deve essere la scelta giusta perché il problema persiste, continua a darmi messaggi che "la memoria non è sufficiente" e talvolta mi dice "che è esaurita"... come me in questo momento [afro]
Avatar utente
Alexia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven lug 14, 2006 9:08 am
Località: Roma

Messaggioda crazy.cat » ven ott 20, 2006 7:32 pm

Raddoppia i valori attuali, 128 sono appena sufficenti per far girare windows, se ci metti magari un antivirus e un firewall, appena apri due documenti di office il pc è già strozzato.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising