Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

che mouse mi consigliate??

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

che mouse mi consigliate??

Messaggioda kap » gio ott 19, 2006 8:44 am

Innanzitutto scusate se apro un nuovo thread ma ho ricercato "mouse" nella pagina iniziale del forum e mi sono apparsi 833 risultati....ho cercato un thread utile per 10 pagine ma poi mi sono scoraggiato..gh

se c'è qualche thread simile e/o uguale al mio o che possa comunque risolvermi questo arcano che vi vado a proporre, spostate pure questo bel messaggino in quella sezione [:-D] [:-D]

dunque dunque.....il mouse..questo sconosciuto...
ho un fantastico mouse di non so quale misteriosa sottomarca (al grancasa utilizzano mouse migliori) che mi sta sempre più velocemente abbandonando.. pulizie di sferetta & co. oramai sono inutili e l'altro mouse che ho è un wireless con le pile e ogni volta che termino tutto devo staccargliele(non il massimo della comodità eh?)..ho quindi deciso di acquistare un mouse nuovo(colpo di scena!!) gh

premetto che passo molto tempo al pc (sulle 8/9 ore al giorno) e con i soliti mouse ho fastidi al polso dopo un po' che li uso...

avevo pensato a uno di quei mouse a forma di "isolotto" (si, si, ho molta fantasia..gh)..con la sfera da spostare col pollice....tipo questo
Immagine
ho però paura che poi mi venga un pollice deformato o che mi si stacchi
Immagine

ditemi voi....sarò grato ad ogni risposta (tranne che a quelle di futuri supertecnici..ghghghghghghghghg)


byezzz


arrrrrrrrrrrrrrr [:-D] [:-D] [:-D]

kapman
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 19, 2006 8:58 am

Nooooooo la sfera no!
é una cacata paiura!!!!

Comprati un bel mouse 5 tasti e vivi bene! [8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda kap » gio ott 19, 2006 9:04 am

fiuuuuu...per un pelo..giuro che domani sarei andato a comprare "l'isola"ghgh


intendi i mouse per "giocatori" ?
Immagine
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Messaggioda Boo » gio ott 19, 2006 5:01 pm

Io detesto i mouse troppo sofisticati ed il mio logitech mi sta lasciando, avevo pensato al BenQ M108, ottico, due tasti, rotella centrale e basta. 11€
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda EntropheaR » gio ott 19, 2006 5:20 pm

Io ho un comodissimo Wheel Mouse Optical della M$ (rigorosamente wired) ... funziona egregiamente! [^]

Per il male al polso prenditi un bel tappetino con l'appoggiapolso imbottito di gel...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Boo » gio ott 19, 2006 5:23 pm

EntropheaR ha scritto:Per il male al polso prenditi un bel tappetino con l'appoggiapolso imbottito di gel...

Mai avuto dolori al polso per il mouse, sicuro che non dipenda da altro? [rolleyes]
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda EntropheaR » gio ott 19, 2006 5:31 pm

Nemmeno io, ma sono in molti a consigliare quel genere di tappetino in questi casi.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 19, 2006 5:51 pm

A parte il tappetino con le te**e (non ho memmeno guardato la foto, ma giassò che è quello....) il mouse che hai linkato tu è il migliore della logitech...

Il 4 (e se c'è il quinto tasto) è davvero comodissimo, proprio durante l'uso del computer, puoi chiudere le finestre con un click senza spostare il mouse o usarlo per una combinazione di tasti che usi spesso (Ctrl+alt+canc non funziona [devil] ) io lo usavo per esempio disegnando a autocad come tasto enter (in autocad serve per ripetere l'ultimo comando e per confermare.... Una comodità assurda.
Su mac lo uso per chiudere le finestre e per attivare exposè.....
Ancora più comodo....... [8D]

Riguardo la forma ti posso garantire che è comodissimo, ne ho anche io uno simile (l'S530 mac) sempre della logitech... Sembra una forma strana, ma va da Dio.

Prendilo senza pensarci su, e lascia perdere i tappetini con le te**e............................... [:p] [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » gio ott 19, 2006 5:55 pm

Mr.TFM ha scritto:A parte il tappetino con le te**e


Non era quello! Tiè! [:-D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 19, 2006 5:57 pm

EntropheaR ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:A parte il tappetino con le te**e


Non era quello! Tiè! [:-D]
Mbè, c'è pure quello! [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda sleeping » gio ott 19, 2006 8:30 pm

Io sono convinto che un bel mouse con filo, anche a 2 soli tasti e con la rotellina in mezzo e la sfera sotto sono i migliori, oltre ad essere praticamente indistruttibili. Almeno, questa è la mia esperienza.
Quelli senza rotella li ho trovati piuttosto imprecisi e il cursore scattava da un punto all'altro dello schermo. Ma può essere solo la mia esperienza...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda EntropheaR » gio ott 19, 2006 9:19 pm

sleeping ha scritto:Quelli senza rotella li ho trovati piuttosto imprecisi e il cursore scattava da un punto all'altro dello schermo. Ma può essere solo la mia esperienza...


Per me, invece, vale l'esattamente il contrario: i mouse con sfera mi duravano circa 2-3 mesi poi si spaccavano, questo con puntatore ottico è precisissimo. Ce l'ho da più di 5 anni e le volte in cui è scattato da un punto all'altro dello schermo saranno state al massimo 10 ... (in più di 5 anni di utilizzo) ... per cui sono decisamente soddisfatto [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Boo » gio ott 19, 2006 9:59 pm

sleeping ha scritto:Quelli senza rotella li ho trovati piuttosto imprecisi e il cursore scattava da un punto all'altro dello schermo. Ma può essere solo la mia esperienza...

Anche la mia, risolta cambiando tappetino del mouse.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda ba_61 » gio ott 19, 2006 10:27 pm

Preferisco un mouse ottico (tappettino gomma nera opaca, tipo bancone di ferramenta) con presa PS2, anche per il fatto che in Modalità provvisoria, USB et similia risultano inutilizzabili.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 19, 2006 10:44 pm

sleeping ha scritto:Io sono convinto che un bel mouse con filo, anche a 2 soli tasti e con la rotellina in mezzo e la sfera sotto sono i migliori, oltre ad essere praticamente indistruttibili. Almeno, questa è la mia esperienza.
Quelli senza rotella li ho trovati piuttosto imprecisi e il cursore scattava da un punto all'altro dello schermo. Ma può essere solo la mia esperienza...

Wow, un post dal 1999!


Esistono mouse bluetooth, con puntamento laser a 1200 dpi ad altissima precisione...... Amico, evolviti!

ba_61 ha scritto:anche per il fatto che in Modalità provvisoria, USB et similia risultano inutilizzabili.
Sì? e da quando?????

Maddai, non diciamo fesserie!
Ho usato la mia vecchia tastiera wireless in modalità provvisoria almeno unas 30ina di volta senza il benchè minimo problema!

Mr.TFM ha scritto:Amico, evolviti!
[:-D] [:-D] [:-D] [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ba_61 » gio ott 19, 2006 10:59 pm

Nel mio PC, le USB in Modalità provvisoria, non si caricano [cry]

Per evolvermi, un prossimo PC di "nuova generazione", è sinceramente l'ultimo pensiero che mi passa per la testa [:-D]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda kap » ven ott 20, 2006 12:37 am

azzz....grazie a tutti.... ;-) appena mi stufo di lavorare solo con la tastiera vado a comprare il mouse ...gh
e ora vi rispondo ad uno ad uno..eh eh eh
EntropheaR ha scritto:Io ho un comodissimo Wheel Mouse Optical della M$ (rigorosamente wired) ... funziona egregiamente! [^]
si...dillo a me che quando lavoro sul pc di mio padre che ha questo mouse devo veder schizzare il puntatore da una parte all'altra dello schermo ogni 5 minuti...ghgh..per il poggiapolso nn credo di essere così vecchio..eh eh eh

Boo ha scritto:Io detesto i mouse troppo sofisticati ed il mio logitech mi sta lasciando, avevo pensato al BenQ M108, ottico, due tasti, rotella centrale e basta. 11€
l'opposto di quello che penso io..eh eh...speriamo che ci vada bene ad etrambi [!!!]

Boo ha scritto:Mai avuto dolori al polso per il mouse, sicuro che non dipenda da altro? Rolleyes
-.- ...ma non è che mi faccia male ...è che mi si arrossa tutto (il polso)gh

Mr.TFM ha scritto:Riguardo la forma ti posso garantire che è comodissimo, ne ho anche io uno simile (l'S530 mac) sempre della logitech... Sembra una forma strana, ma va da Dio.
graciassss...me ne ricorderò ;-)

ba_61 ha scritto:Preferisco un mouse ottico (tappettino gomma nera opaca, tipo bancone di ferramenta)
troppo tradizionalista..ghghgh
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda ba_61 » ven ott 20, 2006 12:46 am

kap ha scritto:troppo tradizionalista

Opto per la funzionalità, non per la moda (in particolar modo nel settore informatico).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda kap » ven ott 20, 2006 12:48 am

hai perfettamente ragione.....5 tasti non ti sembrano funzionali? ;-)
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda ba_61 » ven ott 20, 2006 12:54 am

kap ha scritto:5 tasti non ti sembrano funzionali?

Per chi veramente ne necessita (come tantissimi altri prodotti di discutibile funzionalità e necessità).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising