Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Stampare gli articoli off-line

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Stampare gli articoli off-line

Messaggioda andy » mar ott 17, 2006 8:31 am

Dato che ho la stampante in un'altra stanza sono costretto a salvare gli articoli e stamparli in un secondo momento, ma naturalmente non la versione stampabile. Per quest'ultima ho provato ad utilizzare la stampante virtuale Jaws Pdf Creator ma non ottengo il risultato di ritrovarmi il file.pdf. Esiste un modo di ottenere la stampa virtuale direttamentamente on-line?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda ssjx » mer ott 18, 2006 12:04 am

non so rispondere alla tua domanda ma comunque non ho capito perché non puoi salvare la versione stampabile [sbigot]

il fatto che si apra in un pop-up senza toolbar non significa che non si possa salvare .............. su Opera ad esempio basta semplicemnte cliccare sul menu file normalmente e salva...
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Zane » mer ott 18, 2006 3:06 am

Io sinceramente non ho capito dove sta il problema [:I]

Anche con IE nella versione stampabile rimangono tutti i soliti menu!

Al massimo prova ad usare uno degli strumenti per PDF da noi recensiti, come Cute PDF Writer oppure PDF Creator
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda andy » mer ott 18, 2006 6:02 am

Dunque. Vado alla versione stampabile, clicco su stampa.. ma non ho la stampante installata, è in un'altra stanza. Naturalmente non è in rete! (forse pensavate a questo?)
Dei vari tool pdf per il momento avevo provato solo con quello di jaws ma penso che il risultato non cambi.
A me basterebbe anche poter salvare l'articolo su HD ma sempre parlando della versione stampabile
Scusatemi se non sono chiaro
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Zane » mer ott 18, 2006 7:15 am

andy ha scritto:Dei vari tool pdf per il momento avevo provato solo con quello di jaws ma penso che il risultato non cambi.

Mah, davvero strano: io faccio la stessa operazione almeno una volta al mese! prova gli altri programmi suggeriti, ed eventualmente prova a descrivermi che difficoltà incontri!

A me basterebbe anche poter salvare l'articolo su HD ma sempre parlando della versione stampabile

Ma File->Salva non ti fuziona?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda andy » ven ott 20, 2006 3:59 am

Ma File->Salva non ti fuziona?

Si, scusa Zane, ma non volevo crearmi quella odiosa cartella in più associata ad ogni file che salvo. Per quello che cercavo il sistema con la stampante virtuale. Ancora non ho provato coi programmi che mi hai detto e comunque ho provato l'estensione di FF per salvare in un unico archivio ma non sempre è riuscita (magari se provo l'ultima versione adesso và tutto...magari qualcuno ha provato?)
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Zane » ven ott 20, 2006 5:03 am

andy ha scritto:
Ma File->Salva non ti fuziona?

Si, scusa Zane, ma non volevo crearmi quella odiosa cartella in più associata ad ogni file che salvo.

Se il problema è tutto qui, dal menu File->Salva selezione dal menu a discesa Salva Come .mht
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Pacopas » ven ott 20, 2006 5:45 am

per i pdf, se ti interessa, pdfcreator funziona, lo so che è conflitto di interessi [:-D] ma a me funziona bene

ti ho stampato (dalla versione stampabile) i primi due articoli della home La batteria si ricarica via USB e Blu-ray vs HD-DVD, mini-BD da TDK e chip tuttofare da NEC ti allego i files ottenuti, giudica tu se è ciò che cerchi.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda andy » sab dic 02, 2006 12:03 am

Riprendo il post perché finalmente ho provato PDF Creator e funziona.
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising