Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi con hd esterno

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problemi con hd esterno

Messaggioda ame23 » gio ott 05, 2006 3:52 am

Salve a tutti , ho acquistato un hd esterno (presumo un troiaio) [:-D] collegato col pc, riconosciuto installato i driver, ma non trovo l'hd [cry+] , ci stò diventando matto, come posso fare? l'ho cercato a destra e a manca ma niente, grazie mille
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm

Messaggioda Robby78 » gio ott 05, 2006 4:36 pm

verifica da gestione disco (tasto destro su "risorse del computer" -> Gestisci -> Storage (nn ricordo il nome in italiano, comunque è il secondo "ramo") -> Gestione Disco) al disco esterno sia associata una lettera... se non c'è assegnala tu.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ame23 » ven ott 06, 2006 1:10 am

Non compare non solo la lettera ma proprio l'harddisk
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm


Messaggioda ame23 » ven ott 06, 2006 4:23 pm

[cry+] uffa non so davvero perché non debba andare, stò pprovando in tutti i modi [:(!]
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm

Re: problemi con hd esterno

Messaggioda mingolos » lun ott 16, 2006 11:59 pm

ame23 ha scritto:Salve a tutti , ho acquistato un hd esterno (presumo un troiaio) [:-D] collegato col pc, riconosciuto installato i driver, ma non trovo l'hd [cry+] , ci stò diventando matto, come posso fare? l'ho cercato a destra e a manca ma niente, grazie mille


Ho anche io lo stesso problema, ho acquistato un hard disk da 80 gb maxtor, inserito nel box external, avviato, collegato tramite usb, riconosciuto...ma....quando vado in risorse computer, nn visualizzo alcun disco rimovibile... [sbigot]
ESSERE SUL WEB E' UN PIACERE OLTRE CHE UN DOVERE!!!!!
Articoli militari, spada ornamentali,casalinghi...altro: www.coltello.biz
Avatar utente
mingolos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar giu 17, 2003 5:25 pm
Località: Molise

Messaggioda mingolos » mar ott 17, 2006 12:15 am

Io ho risolto [8D]
verifica da gestione disco (tasto destro su "risorse del computer" -> Gestisci -> Storage (nn ricordo il nome in italiano, comunque è il secondo "ramo") -> Gestione Disco) al disco esterno sia associata una lettera.
Ho creato la partizione logica da gestione disco cliccando sullo spazio non allocato,poi lo messo in formattazione...una volta riavviato ho cliccato sulla lettera che avevo precedentemente assegnato al disco rimovibile esterno, mi ha detto di formattare, ha formattato ed adesso è tutto ok.
L'HD è visto anche su altri pc.

Se avrai formattato un pc per una installazione exnovo sistema operativo, quando ti chiede dove installare il sistema operativo, se vuoi creare altre partizioni, se non vengono attivate non le vedi, idem per il disco rimovibile...

Spero tu possa risolvere, perché soluzione c'è, ciao! [:-D]
ESSERE SUL WEB E' UN PIACERE OLTRE CHE UN DOVERE!!!!!
Articoli militari, spada ornamentali,casalinghi...altro: www.coltello.biz
Avatar utente
mingolos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar giu 17, 2003 5:25 pm
Località: Molise

Messaggioda ame23 » gio ott 19, 2006 8:23 pm

in compenso ora ne è venuta fuori un'altra [:(!] che 2 .....in in poche parole su tre HD me ne riconosce 2, per l'appunto quelli vuoti [boxed] e quello che invece dovrebbe vedere (che è pieno)quando vado alla gestione disco come da te descritto mi trova dice non allocato
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm

Messaggioda mingolos » ven ott 20, 2006 2:21 am

ame23 ha scritto:in compenso ora ne è venuta fuori un'altra [:(!] che 2 .....in in poche parole su tre HD me ne riconosce 2, per l'appunto quelli vuoti [boxed] e quello che invece dovrebbe vedere (che è pieno)quando vado alla gestione disco come da te descritto mi trova dice non allocato


Se nn allochi lo spazio non potrai usare l'hard disk per la sua capacità!!
FIdati deve funzionare...segui quanto descritto, alloca lo spazio, lo formatti e tutto andrà!!! [afro]
ESSERE SUL WEB E' UN PIACERE OLTRE CHE UN DOVERE!!!!!
Articoli militari, spada ornamentali,casalinghi...altro: www.coltello.biz
Avatar utente
mingolos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar giu 17, 2003 5:25 pm
Località: Molise

Messaggioda ame23 » ven ott 20, 2006 6:49 am

ti ringrazio per i consigli!! [:-D] però secondo te facendo come mi dici li posso recuperare i fila che ho in quel HD o li perdo? io almeno vorrei provare a recuperali [cry+]
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm

Messaggioda mingolos » ven ott 20, 2006 3:25 pm

ame23 ha scritto:ti ringrazio per i consigli!! [:-D] però secondo te facendo come mi dici li posso recuperare i fila che ho in quel HD o li perdo? io almeno vorrei provare a recuperali [cry+]


Non credevo avessi dei dati su...comunque una volta attivato lo spazio ti dice di formattare...

P.S.=sai ho l'impressione che mi prendi... [fischio] [sedia]
ESSERE SUL WEB E' UN PIACERE OLTRE CHE UN DOVERE!!!!!
Articoli militari, spada ornamentali,casalinghi...altro: www.coltello.biz
Avatar utente
mingolos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar giu 17, 2003 5:25 pm
Località: Molise

Messaggioda ame23 » ven ott 20, 2006 3:53 pm

si ho dei dati, e purtoppo misa che li perderò.
Hai l'impressione che ti prenda [fischio] [sedia] ? in giro? no perché?
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm

Messaggioda ingmotty » ven ott 20, 2006 8:07 pm

Robby78 ha scritto:verifica da gestione disco (tasto destro su "risorse del computer" -> Gestisci -> Storage (nn ricordo il nome in italiano, comunque è il secondo "ramo") -> Gestione Disco) al disco esterno sia associata una lettera... se non c'è assegnala tu.


Mi sono imbattuto nello stesso problema ma quando seguo il percorso risorse del computer" -> Gestisci -> Storage, non trovo gestisci.
Per favore risolvetemi questo problema.
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda ingmotty » ven ott 20, 2006 9:48 pm

ingmotty ha scritto:
Robby78 ha scritto:verifica da gestione disco (tasto destro su "risorse del computer" -> Gestisci -> Storage (nn ricordo il nome in italiano, comunque è il secondo "ramo") -> Gestione Disco) al disco esterno sia associata una lettera... se non c'è assegnala tu.


Mi sono imbattuto nello stesso problema ma quando seguo il percorso risorse del computer" -> Gestisci -> Storage, non trovo gestisci.
Per favore risolvetemi questo problema.


Ciao ragazzi ho risolto il problema, ero io che sbagliavo a seguire la procedura. [applauso]

Volevo però porre questa domanda:
All'atto della formazione mi è stato chiesto di scegliere il tipo di formattazione: primaria o estesa qual è la loro differenza?
Ps. Esprimetevi elementarmente [:-D]
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda jack.ese » sab ott 21, 2006 2:51 am

La partizione primaria può contenere solo un volume formattato.

La partizione estesa può contenere tanti volumi ognuno dei quali può essere formattato con un file system differente.

In windows è possibile avere solo una partizione primaria e una estesa. Se ti serve avere più di una partizione nell'hdd una deve essere primaria e l'altra estesa, che al suo interno racchiude le sotto-partizioni chiamate partizioni logiche che intendi creare.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda ingmotty » sab ott 21, 2006 2:59 am

jack.ese ha scritto:La partizione primaria può contenere solo un volume formattato.

La partizione estesa può contenere tanti volumi ognuno dei quali può essere formattato con un file system differente.

In windows è possibile avere solo una partizione primaria e una estesa. Se ti serve avere più di una partizione nell'hdd una deve essere primaria e l'altra estesa, che al suo interno racchiude le sotto-partizioni chiamate partizioni logiche che intendi creare.


[sbigot] Se mi cadeva un macigno in testa mi facevo meno male....
Allora quando parli di volumi tu intendi partizioni?
Facciamo un esempio pratico per vedere se ho capito:
Supponiamo di avere un Hd da 80 Giga e lo partiziono in due unità da 40 Giga l'una.
Automaticamente ho Creato una unità primaria e una estesa?
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda jack.ese » sab ott 21, 2006 4:11 am

jack.ese ha scritto:In windows è possibile avere solo una partizione primaria e una estesa. Se ti serve avere più di una partizione nell'hdd una deve essere primaria e l'altra estesa, che al suo interno racchiude le sotto-partizioni chiamate partizioni logiche che intendi creare.

se usi windows XP però la cosa è diversa:
in xp ci sono i dischi di base (che sono l'impostazione di default) dove è possibile avere un max di 4 partizioni primarie, di cui una di esse può essere estesa con le partizioni logiche che vuoi.. quindi diventerebbero 3 primarie + 1 estesa.

e i dischi dinamici (che si ottengono convertendo quelli di base) che si dividono in volumi e non fanno alcuna distinzione tra partizioni primarie o estese.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda ingmotty » sab ott 21, 2006 4:45 am

jack.ese ha scritto:
jack.ese ha scritto:In windows è possibile avere solo una partizione primaria e una estesa. Se ti serve avere più di una partizione nell'hdd una deve essere primaria e l'altra estesa, che al suo interno racchiude le sotto-partizioni chiamate partizioni logiche che intendi creare.

se usi windows XP però la cosa è diversa:
in xp ci sono i dischi di base (che sono l'impostazione di default) dove è possibile avere un max di 4 partizioni primarie, di cui una di esse può essere estesa con le partizioni logiche che vuoi.. quindi diventerebbero 3 primarie + 1 estesa.

e i dischi dinamici (che si ottengono convertendo quelli di base) che si dividono in volumi e non fanno alcuna distinzione tra partizioni primarie o estese.

[?] [acc] Incredibile anzicchè diventare più chiara la faccenda è diventata ancora più incomprensibile [cry+] .
Ti chiedo aiuto perché vorrei almeno cercare di cominciare a capire qualcosina.
Potrestri cercare di essere un po' più elementare?
Supponiamo che io ti dia un bel HD nuovo fiammante sempre da 80 Giga e da formattare, su cui vorrei windows xp, come funziona tutta la faccenda?
Ti prego abbi pazienza [prego]
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda jack.ese » sab ott 21, 2006 5:00 am

Prima creo due partizioni primarie da 40GB.

Poi vado su gestione disco locale e converto da disco di base a disco dinamico. [:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda ingmotty » sab ott 21, 2006 5:07 am

jack.ese ha scritto:Prima creo due partizioni primarie da 40GB.

Poi vado su gestione disco locale e converto da disco di base a disco dinamico. [:-D]


Con calma ora sembra che stia vedendo un po' di luce:

Quindi quando si formatta si creano due Partizioni Primarie che sono anche entrambi dischi di base Giusto?
E cosa sarebbe poi questo disco dinamico? E a cosa serve?
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda jack.ese » sab ott 21, 2006 5:22 am

ingmotty ha scritto:Quindi quando si formatta si creano due Partizioni Primarie che sono anche entrambi dischi di base Giusto?

yes!

ingmotty ha scritto:E cosa sarebbe poi questo disco dinamico? E a cosa serve?

E un modo diverso di gestire i dischi offrendo un sostanziale incremento nella sicurezza e affidabilità dello storage.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising