Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Utilizzare Hotmail con Outlook

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Utilizzare Hotmail con Outlook

Messaggioda Dracula » lun ott 16, 2006 3:37 am

Ho appena effettuato una registrazione con Hotmail e vorrei inserire i parametri di hotmail nel client di outlook ma leggendo un vostro articolo che parla delgi indirizzi pop3 e smtp ho visto che per hotmail si puo solo usare un programma a parte...vi risulta?
A me serve configurare outlook per gestire la mia casella di posta di hotmail...mi servono il pop3 e smtp..ma non li trovo
Poi un altra cosa...dal sito hotmail ho mandato una email su un account di virgilio..e laltra persona che utilizza outlook con virgilio non lha ricevuta la mia email..come mai? ma hanno delle incongruenze le email dei diversi provider?
Avatar utente
Dracula
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar feb 28, 2006 7:37 pm

Messaggioda kap » lun ott 16, 2006 4:19 am

In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda gialloporpora » lun ott 16, 2006 4:21 am

Se vuoi il POP3 e l'SMTP (che non serve a nulla visto che hai quello del tuo provider) devi registare un account Hotmail Plus (a pagamento)
oppure usare freepops o HTML2POP3.
Per il secondo quesito di al tuo amico che provi a vedere nella posta indesiderata dell'account Virgilio (webmail).
Ciao
PS: secondo me hotmail é il peggior account che si possa fare io ti consiglierei gmail.
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Messaggioda Dracula » lun ott 16, 2006 8:52 am

Niente da fare non ne vuole sapere...ho seguito la guida ma non ce verso...mi da un errore riguardo http://services.msn.com/svcs/hotmail/httpmail.asp mi dice che il servizio non è al momento disponibile...comunque io su outlook ho altri account di virgilio che funzionano bene...ma hotmail non riesco ad inserirlo...eppure a disposizione ho la mia casella di posta elettronica e la password..non ho altro...ho outlook di office XP...
Avatar utente
Dracula
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar feb 28, 2006 7:37 pm

Messaggioda kap » lun ott 16, 2006 9:43 am

mi pare mooooooolto strano ma dalle faq di hotmail si legge questo
Codice: Seleziona tutto
Come posso impostare il mio account Hotmail in Outlook Express?

Questa funzionalità è disponibile solo per gli utenti iscritti a MSN Hotmail Plus o per gli utenti che precedentemente alla data del 16 settembre 2003 avevano configurato il proprio account Hotmail o MSN in Outlook o Outlook Express

Per impostare l'account Hotmail in Outlook Express, devi utilizzare Outlook Express versione 6.

   1. In Outlook Express, scegli Account dal menu Strumenti.
   2. Nella finestra di dialogo Account Internet, scegli Aggiungi, quindi Posta elettronica.
   3. Nella prima pagina della Connessione guidata Internet, digita il tuo nome completo, quindi scegli Avanti.
   4. Nella pagina Indirizzo per la posta Internet, digita il tuo indirizzo completo di Hotmail (nome@hotmail.com) e quindi fai clic su Avanti.
   5. Nella pagina Nomi dei server della posta, fai clic su HTTP nell'elencoIl server della posta in arrivo è.

      Nella casella Il provider del servizio di posta HTTP è, fai clic su Hotmail.
   6. Fai clic su Avanti.
   7. Nella pagina Accesso alla posta Internet, digita la password se desideri che venga memorizzata in Outlook Express. In caso contrario, deseleziona la casella di controllo Memorizza password.
   8. Fai clic su Avanti e quindi su Fine per aggiungere il tuo account a Outlook Express.

Note

    * L'accesso all'account MSN Hotmail in Outlook Express viene fornito esclusivamente a titolo di servizio di prova con supporto limitato.
    * Puoi scaricare l'ultima versione di Outlook Express dal Web. Se utilizzi Windows, vai sul sito Web di Microsoft Internet Explorer. Se utilizzi Macintosh, vai sul sito Web mactopia download (il sito è in lingua inglese).
    * Se all'interno del tuo nucleo familiare sono stati attivati diversi account Hotmail, puoi aggiungere anche questi ultimi in Outlook Express oppure puoi creare più identità in Outlook Express per garantire la riservatezza dei singoli account. Dal menu ?, scegli Sommario e indice. Sulla scheda Indice, digita identità. Seleziona una sottovoce dalla sezione Identità e fai clic sul pulsante Visualizzaper consultare l'argomento.
http://www.msn.it/faq/hotmail/default.asp#link5
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda kap » lun ott 16, 2006 10:02 am

è altrettanto verò però che all'indirizzo http://support.microsoft.com/default.as ... ;it;220852 si legge questo:
Codice: Seleziona tutto
Utilizzare la procedura descritta di seguito per configurare manualmente Outlook Express per l'utilizzo di un account di Hotmail:
1.   Se non si dispone ancora di un account Hotmail, visitare il sito Web di Hotmail e registrarsi per ottenerne uno:
http://www.hotmail.it (http://www.hotmail.it)
2.   Avviare Outlook Express e scegliere Account dal menu Strumenti.
3.   Fare clic su Aggiungi, quindi su Posta elettronica.
4.   Nella casella Nome visualizzato digitare il nome e scegliere Avanti.
5.   Nella casella Indirizzo di posta elettronica digitare l'indirizzo Hotmail e scegliere Avanti.
6.   Fare clic su HTTP nella casella Il server della posta in arrivo è. Se l'opzione HTTP non è disponibile, è necessario attivarla nel Registro di sistema. Per ulteriori informazioni su come attivare o disattivare l'opzione HTTP in Outlook Express, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:
241841 (http://support.microsoft.com/kb/241841/) OLEXP: Impossibile creare un account HTTP o Hotmail in Outlook Express 5
7.   Nella casella Il provider del servizio di posta HTTP è fare clic su Hotmail.
8.   Confermare che "http://services.msn.com/svcs/hotmail/httpmail.asp" (senza virgolette) sia presente nella casella Server posta in arrivo (POP3, IMAP o HTTP) e scegliere Avanti.
9.   Nella casella Nome account digitare il nome dell'account Hotmail.
10.   Nella casella Password digitare la password, scegliere Avanti, quindi Fine.

Il nuovo account verrà visualizzato nella scheda Posta elettronica della finestra di dialogo Account Internet.
11.   Scegliere Chiudi. Alla richiesta di scaricare le cartelle dal server di posta aggiunto, scegliere Sì.


mah...facci sapere come finisce la telenovela [:-D]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda gialloporpora » lun ott 16, 2006 5:15 pm

a procedura con accesso trmite HTTP funziona solo con i vecchi hotmail.com come il mio, con quelli nuovi non si può.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda kap » lun ott 16, 2006 11:09 pm

ah ecco svelato l'arcano [:-D]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda The King of GnG » mar ott 17, 2006 1:12 am

gialloporpora ha scritto:a procedura con accesso trmite HTTP funziona solo con i vecchi hotmail.com come il mio, con quelli nuovi non si può.
Ciao


....e non funzionerà nemmeno a lungo, visto che a quanto ne so Microsoft programma di eliminare del tutto l'accesso all'account Hotmail da OE.....e parlo da utente di un account Hotmail Plus.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda gialloporpora » mar ott 17, 2006 1:18 am

Beh io non uso OE quindi nemmeno sfrutto la possibilità di scaricare tramite HTTP ma utilizzo freepops, ma neanche agli account Plus daranno l'accesso tramite POP ????
[:p]
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Dracula » mar ott 17, 2006 3:04 am

Quindi nel mio caso avendo un hotmail.it appena creata, con OE XP non si puo giusto?? devo vederla o con freepop oppure via web
Avatar utente
Dracula
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar feb 28, 2006 7:37 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising