Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con scheda di memoria

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problema con scheda di memoria

Messaggioda peppe31 » dom ott 15, 2006 3:05 am

salve a tutti, avrei un problema con una scheda di memoria micro sd da 1gb che mediante adattatore viene letta dalla fotocamera ma non dal computer (mi dice scheda non formattata, ma non me la fa formattare),
se invece entro solo l'adattatore senza la micro sd nel lettore di schede, mi dice che "nuovo hardware pcmcia mtd-0002" e mi chiede i driver che pero' non ho in quanto nella confezione della scheda non cerano, per caso sapete dove posso trovarli? grazie ciao
Avatar utente
peppe31
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 03, 2006 7:00 pm

Messaggioda Amantide » dom ott 15, 2006 4:26 am

In linea di massima ti possono servire solo i driver per il lettore di memory card, anche se praticamente tutti lettori vengono riconosciuti automaticamente dal XP e non ce ne bisogno di ulteriori driver.
Prova a formattare la schedina all'interno della fotocamera e dopo reinseriscila nel lettore del computer.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda peppe31 » dom ott 15, 2006 5:56 am

la scheda l'avevo già formattata con la fotocamera e quando l'ho inserita nel lettore di schede conteneva delle immagini, ma il notebook mi diceva sempre che non era formattata.
Avatar utente
peppe31
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 03, 2006 7:00 pm

Messaggioda Amantide » dom ott 15, 2006 11:48 pm

I lettori memomy card dei portatili sono una storia a parte, spesso per poter funzionare necessitano dei propri driver. Trova il modello del tuo notebook sul sito del produttore e scarica i driver aggiornati per il tuo lettore.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda peppe31 » lun ott 16, 2006 4:51 am

ho aggiornato il lettore come mi hai consigliato, e adesso me la rileva [applauso] mille grazie ciao
Avatar utente
peppe31
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 03, 2006 7:00 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising