Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PC quasi sempre acceso.. danni?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

PC quasi sempre acceso.. danni?

Messaggioda LOG » dom ott 15, 2006 10:07 pm

ciao mi capita di tener acceso il mio pc + di 24 ore quindi per diversi giorni, connesso in internet, durante la notte col monitor spento. vi chiedo ora se cio' possa arrecare danni all'hardware o a qualche componente specifico del pc.
attendo i vostri consigli e suggerimenti
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda ingmotty » dom ott 15, 2006 10:15 pm

Beh! come tutte le cose più le si usa più la loro vita si accorcia.
Lo stesso vale per un pc che resta sempre acceso.
Riflettici. Ciao.
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda sleeping » dom ott 15, 2006 10:33 pm

E' anche vero che un computer è fatto per stare acceso, spento sarebbe un po' inutile... Anche a me capita di tenerlo acceso anche di notte, qualche volta, magari per scaricare / inviare qualche file grosso, che altrimenti mi occuperebbe tutta la banda durante la navigazione di giorno e quindi lo faccio partire di notte quando il computer non mi serve.
Magari occhio ai surriscaldamenti, se non ne hai, io non mi farei problemi.
Piuttosto che continuare ad accenderlo e spegnerlo è meglio tenerlo sempre acceso. Non sarà certo un consumo elettrico così esiguo a mandarti sul lastrico [:-D] .
Ciao!
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Messaggioda Xero » dom ott 15, 2006 10:49 pm

mah guarda, c'è stato un periodo verso l'inizio di quest'anno in cui non ho spento il pc per ben 2 mesi, senza alcun danno. Certo, controllavo le temperature abbastanza frequentemente, ma con un buon sistema di raffreddamento non dovresti avere particolari priblemi...se non quello del rumore che tartassa il cervello nelle ore notturne [boxed]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda LOG » lun ott 16, 2006 1:02 am

il mio gode di un buon sistema di raffreddamento. e non è rumoroso. è tollerabile il rumore che genera gli hdd. avete parlato di temperatura, ma come si fa' a controllarla? grazie
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda The King of GnG » lun ott 16, 2006 1:04 am

Uhm...in effetti taluni parlano di un fenomeno di elettromigrazione nei componenti elettronici abusati, per cui la vita del tuo gingillo si dovrebbe comunque accorciare......magari tra 10 anni non ti funziona più, ma tra 10 anni non credo userai lo stesso PC di oggi, quindi [:-D]

P.S.E' un discorso che lascia il tempo che trova, comunque.....ho un vecchio 286 in garage, e sto costantemente in pensiero che non funzioni più una volta che lo porterò su (prima o poi) in casa.....ci rimarrei di cacca, è stato il mio primo PC e vorrei poterci installare sopra il DOS comprato originale su eBay e una bella sound blaster per sentire l'audio con another world, anche tra 1 o due anni [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising