Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nero Express 6 vs FFDShow codec

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Nero Express 6 vs FFDShow codec

Messaggioda solarlord » lun ott 16, 2006 12:53 am

Salve a tutti !

Ho un problema con il Nero Express 6 ( per la precisione la versione installata è la 6.3.1.26 ) : non riesco a masterizzare un file .avi la cui codifica è in divx.
Molto semplicemente quando dopo aver fatto partire lo StartSmart e aver selezionato l'opzione Crea Disco Dati vado ad aggiungere il file sopraindicato mi dà un errore e mi chiude tutto : guardando il report è indicato qualcosa concernente il codec FFDShow... ( ed effettivamente quando vado a selezionare il file mi compare il logo FFD nella barra delle applicazioni in basso a destra ) tenete presente che come parco codec ho installato il VLC media player e il K-Lite Codec Pack ( la versione 2.54f ) : mi potete aiutare ?

Vi ringrazio!
Avatar utente
solarlord
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mar set 12, 2006 11:59 am
Località: Berlino

Messaggioda alb » mar ott 17, 2006 1:00 am

Sicuramente il codec ffdshow si trovava nel pacchetto k-lite, ma di solito questo parte solo quando vuoi vedere il filmato. (non è che hai cliccato 2 volte e lo hai lanciato?). mi sembra impossible che il codec ffdshow intervenge durante il tentativo di masterizzare. Se non ti serve prova a disinstallarlo.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda solarlord » mar ott 17, 2006 3:49 am

FFDShow però entra in funzione anche nell'anteprima del filmato ( quella piccola finestra video nella colonna di sinistra ) e il report a riguardo è inequivocabile : tieni presente che ho provato a lanciare anche la masterizzazione di altri tipi di file .avi con diverse codifiche e non ho riscontrato alcun problema, oltretutto ho provato a eseguire la masterizzazione guidata di Windows XP e il file è stato copiato correttamente su cd... il codec in questione sei sicuro che si possa disinstallare singolarmente? Da quel che sò bisognerebbe disinstallare tutto il pacchetto...
Avatar utente
solarlord
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mar set 12, 2006 11:59 am
Località: Berlino

Messaggioda alb » mer ott 18, 2006 12:14 am

Ah, quindi ti parte una anterpima in Nero. Disabilita l'anteprima. E comunque ffdshow lo puoi disinstallare singolarmente.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda solarlord » gio ott 19, 2006 3:49 am

Spero che sia solo un caso isolato... ( al prossimo divx vediamo... ) mi puoi comunque spiegare come disabilitare rispettivamente l'anteprima del Nero e il codec FFDShow del K-Lite ? Ti ringrazio nuovamente !
Avatar utente
solarlord
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mar set 12, 2006 11:59 am
Località: Berlino


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising