Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creazione CD con Megalabcd

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Creazione CD con Megalabcd

Messaggioda Wolferine » gio ott 12, 2006 5:50 am

Ciao a tutti e complimenti per il sito, arrivo subito al problema, anzi sotto ho elencato diverse fasi dei problemi che ho riscontrato:
1) ho cercato di creare un cd dopo aver fallito con Pe Builder, con Megalabcd ho inserito i plug-in come spiegato, ho provato anche senza inserirne ulteriori per vedere se sbagliavo qualcosa, anche se non ricevevo nessun errore. Poi ho selezionato crea file iso facendo partire il processo il quale è cominciato subito con un msg "attenzione partendo dalla versione oim potresti avere qualche problema" premetto che ho usato prima un cd di windows xp home originale a cui ho inserito il SP2 con il programma autostreamer, poi ho usato anche l'originale senza SP ricevedno comunque 3 errori in entrambi i casi, e soprattutto anche dopo aver messo la spunta su crea file iso alla fine mi sono ritrovata all'interno della cartella BartPe ,i file autorun.inf. bootsect.bin, lla cartella I386 ecc...ma non il file iso. ...Comunque sotto elenco i 3 errori:
Errore: ReadFile()"e:\I386\asms\52\POLICY\MSFT\WINDOWS\NETWORKING\DXMRTP\DXMRTP.MAN" Ha riposto con errore 87: Parametro non corretto

ReadFile()"e:\I386\asms\52\POLICY\MSFT\WINDOWS\NETWORKING\RTCDLL\RTCDLL.MAN" Ha riposto con errore 87: Parametro non corretto

ReadFile()"e:\I386\asms\6000POLICY\MSFT\WINDOWS\COMMON\CONTROLS\CONTROLS.MAN" Ha riposto con errore 87: Parametro non corretto

2)Dopo diversi tentativi sono riuscita prima a far creare il file iso ma spuntato crea cd e premuto crea mi ha dato un errore che non trovava il file in I386/SETUPLDR.BIN nonostante ci fosse...

3)Ora invece sono riuscita a creare sia il file iso unendo con slepstream sia il SP2 che i file di windows entrambi copiati nella cartella Bart Pe ricevendo 0 errori ma solamente l'avviso suddetto della versione oim inoltre sembra che quando clicco su crea dopo aver spuntato crea cd non avvenga nessun errore però mi scrive che la cartella e il file già esistono sei sicuro di voler continuare?? Bè che faccio vado avanti?? Ho mi cancella tutto?? Poi volevo chiedervi se uso un altro programma per scrivere il file iso creato va bene lo stesso??? Inoltre Analizzando la mia discussione dov'è che ho sbagliato!!!
Ecco tutto aspetto impazientemente un aiutino grazie in anticipo!!!! [:-D]
Avatar utente
Wolferine
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 12, 2006 5:12 am

Connessione ADSL con Megalabcd

Messaggioda Wolferine » gio ott 12, 2006 7:48 am

Ci sono riuscita a creare il cd, ora vorrei sapere come effettuare una connessione ad internet. la mia connessione è adsl alice dove devo effettuare la configurazione??? Grazie ancora attendo ancora risposta!!!
Avatar utente
Wolferine
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 12, 2006 5:12 am

Re: Creazione CD con Megalabcd

Messaggioda crazy.cat » gio ott 12, 2006 3:57 pm

Codice: Seleziona tutto
attenzione partendo dalla versione oim potresti avere qualche problema

Dipende dal cd che usi, ma vedo che alla fine funziona tutto lo stesso.
Ignora quel messaggi.

Codice: Seleziona tutto
Errore: ReadFile()"e:\I386\asms\52\POLICY\MSFT\WINDOWS\NETWORKING\DXMRTP\DXMRTP.MAN" Ha riposto con errore 87: Parametro non corretto
ReadFile()"e:\I386\asms\52\POLICY\MSFT\WINDOWS\NETWORKING\RTCDLL\RTCDLL.MAN" Ha riposto con errore 87: Parametro non corretto
ReadFile()"e:\I386\asms\6000POLICY\MSFT\WINDOWS\COMMON\CONTROLS\CONTROLS.MAN" Ha riposto con errore 87: Parametro non corretto

Cosa stavi cercando di aggiungere?
Ho avuto dei problemi simili con dei driver di schede di rete, e per sistemarli bisogna modificare il file .inf del driver.

Codice: Seleziona tutto
 e il file già esistono sei sicuro di voler continuare?? Bè che faccio vado avanti?? Ho mi cancella tutto??

Si vai avanti.
Va a cancellare la cartella e i file temporanei che vengono copiati per permettere la creazione del file Iso.

Codice: Seleziona tutto
 Poi volevo chiedervi se uso un altro programma per scrivere il file iso creato va bene lo stesso???

Puoi usare qualsiasi programma di masterizzazione dati.

Codice: Seleziona tutto
Ci sono riuscita a creare il cd,

Brava

Codice: Seleziona tutto
ora vorrei sapere come effettuare una connessione ad internet. la mia connessione è adsl alice dove devo effettuare la configurazione???

La cosa è più complicata del previsto.
con la nuova versione del cd che ho in lavorazione riesco a collegarmi ad internet attraverso un router adsl, navigo e scarico gli aggiornamenti degli antivirus.
Via modem adsl ancora non ci riesco.

Posso solo dirti di seguirci e spero prima o poi di trovare la soluzione giusta.

(se qualcuno già l'avesse è pregato di farsi vivo)
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda crazy.cat » gio ott 12, 2006 8:13 pm

Bastava trovare l'idea giusta.
In questo momento navigo dal cdrom e sono connesso via modem.

Fammi capire meglio come ho fatto e poi preparo il plugin giusto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Plug-in per modem adsl

Messaggioda Wolferine » ven ott 13, 2006 10:32 pm

Grazie a tutti e due allora aspetto impazientemente il plug-in, io uso un modem ethernet di AliceAdsl se può essere utile...
Avatar utente
Wolferine
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 12, 2006 5:12 am

Creaziomne di un Plug-in

Messaggioda Wolferine » dom ott 15, 2006 7:24 am

Come di crea un plug-in???Devo usare qualche programma??Mi speghereste per favore???
Avatar utente
Wolferine
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 12, 2006 5:12 am

Messaggioda crazy.cat » dom ott 15, 2006 4:31 pm

E' più facile farli che spiegarli.
Basta un editor di testi qualsiasi, io uso notepad, per creare i fle.
Devi creare un file .inf e uno .xml in questi file vanno messi i comandi, le eventuali chiavi di registro necessarie, quali file devono essere usati, per copiare e far funzionare il cd.

Questi sono due semplici esempi dei file da creare, aprine uno degli altri che hai nelle varie cartelle e vedi come sono fatti.

Codice: Seleziona tutto
; smallcd.inf
; PE Builder v3 plug-in INF file for SmallCDWriter
; Created by Benjamin Burrows 7/28/04
; http://www.windowsubcd.com
[Version]
Signature= "$Windows NT$"

[PEBuilder]
Name="Masterizzazione: Small CD Writer"
Enable=1

[WinntDirectories]
a="Programs\smallcd",2

[SourceDisksFiles]
SCDWriter.exe=a,,1

[Append]
nu2menu.xml, smallcd_nu2menu.xml


Codice: Seleziona tutto
<!-- Nu2Menu entry for Small CD Writer -->
<NU2MENU>
   <MENU ID="Burning tools">            
      <MITEM TYPE="ITEM" DISABLED="@Not(@FileExists(@GetProgramDrive()\Programs\smallcd\SCDWriter.exe))" CMD="RUN" FUNC="@GetProgramDrive()\Programs\smallcd\SCDWriter.exe">Small CD Writer</MITEM>
   </MENU>
</NU2MENU>


Non tutti i programmi possono funzionare dal cd, alcuni richiedono troppe chiavi di registro o cose particolari che non si possono fare.

Il plugin per collegarmi via modem è funzionante, ma ho un errore in fase di spegnimento del pc che sto cercando di risolvere.
Spero di poter pubblicare il tutto al più presto.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Plug-in per la connesione

Messaggioda Wolferine » dom ott 15, 2006 8:11 pm

Grazie ti sto sempre apettando [:-D]
Avatar utente
Wolferine
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 12, 2006 5:12 am

Re: Plug-in per la connesione

Messaggioda crazy.cat » ven ott 20, 2006 3:26 am

Wolferine ha scritto:Grazie ti sto sempre apettando [:-D]


Hai un messaggio privato con quello che avevo promesso.
Se fai le prove, aspetto qualche risposta e qualche commento anche da parte tua.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Creazione CD con Megalabcd

Messaggioda MicioGatta » gio feb 03, 2011 11:44 am

Salve,

sto cercando anch'io di connettermi ad Aliceadsl usando Bart PE. So che sono passati molti anni, ma potreste comunque darmi una mano? Ho un router Alice Plus 2 Gate Pirelli, il PC con Bart PE si connette alla LAN (vedo l'altro PC), ma on riesco a navigare. Immagino che mi manchi un plugin per fare la connessione.

Grazie a chi mi aiuterà :)
Avatar utente
MicioGatta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 03, 2011 11:35 am

Re: Creazione CD con Megalabcd

Messaggioda MicioGatta » gio feb 03, 2011 12:04 pm

PS: Mi connetto con cavo Ethernet.
Avatar utente
MicioGatta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 03, 2011 11:35 am

Re: Creazione CD con Megalabcd

Messaggioda crazy.cat » gio feb 03, 2011 1:51 pm

MicioGatta ha scritto:immagino che mi manchi un plugin per fare la connessione.

con un router non c'è (in teoria) bisogno di nessun plugin.

ma esce qualche errore quando ti colleghi?
usi un proxy per uscire?
se apri un prompt dei comandi e nella schermata nera scrivi: ping google.it seguito da invio, cosa succede?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Creazione CD con Megalabcd

Messaggioda MicioGatta » gio feb 03, 2011 5:23 pm

All'avvio, quando chiede di avviare la rete, gli dico di sì e fa la procedura. A quel punto se vado a cercare gli altri computer nella rete li vedo.

Quando avvio Firefox e cerco di connettermi mi dice che non trova il sito.

Riesco a pingare il router, ma non Google o altri siti fuori. Ho provato anche con qualche DN, tipo 151.1.1.1. Con l'altro computer (quello da cui sto scrivendo) riesco a fare di tutto.

Adesso riavvio Bart PE dall'altro, così faccio le prove direttamente. Quello che secondo me mi manca, è un programma per la connessione alla rete esterna, per dargli nomeutente e password (nel caso: aliceadsl per entrambi).

Vado a riavviare, nel frattempo grazie per aver risposto!

PS. Il Cd di Bart PE che uso è lo stesso che ho creato qualche mese fa per il back up e il ripristino dei sistemi Windows, quindi con il plugin di Driver XML Image. Gli altri in elenco non li ho toccati.
Avatar utente
MicioGatta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 03, 2011 11:35 am

Re: Creazione CD con Megalabcd

Messaggioda MicioGatta » gio feb 03, 2011 5:49 pm

Allora, PE network configuratore:
Eth.Adapter: Intel(R) Pro100 + MiniPCI (led di funzionamento verde e arancione accesi; vedo l'altro PC in "Network drives")
Link speed: automatico
IP Address: automatico
DNS e WINS: automatico (provato anche con 151.1.1.1 e 212.245.255.255.2)
Network ID: bartepe-1499 (il 1499 è approssimativamente l'anno di costruzione del PC che sto cercando di configurare......)
Workgroup: workgroup
Primary DNS suffix: vuoto, provato anche con homenet.telecomitalia.it; alice.it; http://www.telecomitalia.it

Ping http://www.google.it:
Impossibile trovare l'host http://www.goole.it Verificare che il nome sia corretto e riprovare.

Ping 192.168.1.1 (route): ok, durata <1ms e nessun pacchetto perso.
idem se faccio lo stesso ping ma con 161 finale (l'altro PC). Dall'altro PC riesco a pingare il PC Bart.

Ho provato a pingare il 66.102.7.99 (Google) e dà "host di destinazionme irraggiungibile".
Avatar utente
MicioGatta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 03, 2011 11:35 am

Re: Creazione CD con Megalabcd

Messaggioda MicioGatta » gio feb 03, 2011 6:33 pm

Ho provato anche a fare il tracert verso l'IP di Google e dice la destinazione è irraggiungibile.

Altra cosa, in parte di minor importanza: da ieri sera a oggi non rileva più la penna USB. Guasto hardware?
Avatar utente
MicioGatta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 03, 2011 11:35 am

Re: Creazione CD con Megalabcd

Messaggioda crazy.cat » gio feb 03, 2011 7:50 pm

MicioGatta ha scritto:All'avvio, quando chiede di avviare la rete, gli dico di sì e fa la procedura

Ma stai usando una versione vecchia del cd, ho tolto l'avvio automatico della rete da parecchio tempo per risparmiare qualche secondo sul boot.

Prova a rifare il cd con i driver aggiornati, oppure il tuo router ha quache firewall hardware che va a bloccare la navigazione, ma qui non saprei come aiutarti, non conosco quel router.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Creazione CD con Megalabcd

Messaggioda MicioGatta » gio feb 03, 2011 8:35 pm

Ho provato a rifare il CD con Bart PE appena scaricato e con Win XP SP3. Adesso quando avvio il PE Network Config. mi dà errore e mi dice che non è possibile installarlo.

Ora provo a rifare il CD, dato che al primo avvio mi aveva dato schermata blu potrebbe essere un baco del CD.

Ma per il resto, sbaglio qualcosa?

Grazie mille!
Avatar utente
MicioGatta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 03, 2011 11:35 am

Re: Creazione CD con Megalabcd

Messaggioda MicioGatta » gio feb 03, 2011 9:03 pm

Allora, quando avvio Netconfig escono questi errori:
Impossibile avviare l'applicazione. Normaliz.dll non è stato trovato.
Unable to Install network adapters.

[cry]
Avatar utente
MicioGatta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 03, 2011 11:35 am

Re: Creazione CD con Megalabcd

Messaggioda crazy.cat » ven feb 04, 2011 7:54 pm

MicioGatta ha scritto:Allora, quando avvio Netconfig escono questi errori:
Impossibile avviare l'applicazione. Normaliz.dll non è stato trovato.
Unable to Install network adapters.

Non credo che sbagli niente, l'unica cosa che mi viene in mente è che il supporto di xp che usi per creare il cd abbia qualche problema.
Se non hai fretta, a breve (spero, anche se è tanto che lo dico) dovrei rilasciare la nuova versione del cd, intanto magari fatti prestare da un amico un cd di xp diverso e prova a rifare l'iso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Creazione CD con Megalabcd

Messaggioda MicioGatta » ven feb 04, 2011 8:30 pm

Ho provato con più di un CD. Boh! comunque, per ora ho risolto sul PC in questione (dato che c'era purtroppo fretta) con una versione di Win 2k lite. Più o meno va. Di sicuro prenderò la tua nuova versione del CD quando uscirà, dove la potrò trovare? Grazie!
Avatar utente
MicioGatta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 03, 2011 11:35 am

Prossimo

Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising