Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Karspersky 6? no grazie!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Karspersky 6? no grazie!

Messaggioda mystique » gio ott 05, 2006 4:26 am

Premessa:
PentiumIV 2800, 2 gb ram, HD 250 GB.

ho scaricato la versione di prova di karspersky 6, visto che ho appena riformattato il pc, non ho che XP Home e nessun drive per le varie schede. Praticamente un pc "nudo". Alla fine dell'istallazione, karspersky provvede a fare la scansione iniziale del disco. Con mia somma sorpresa, noto che il tempo previsto per la fine della scansione è di ben 13 (dico tredici) ore [boxed]
Decido comunque di proseguire, pensando che col passar del tempo, l'attesa si sarebbe accorciata... Del resto, si trattava di lasciar acceso il pc tutta la notte... ma la mattina, prima di andare al lavoro, avrei visto la fine della scansione [:-D]
Con somma delusione, vedo che l'attesa, dalle tredici previste, si allunga a 17 (scusate se riscrivo a lettere... ma qualcuno può pensare che abbia sbagliato a digitare il numero... Dico diciassette) ore.
Vado al lavoro pensando che al ritorno, ad ora di pranzo, avrei visto la fine di questa travagliata scansione...
Ah, dimenticavo un particolare importante, ogni operazione, dalle più semplici a quelle complicate, mi sono totalmente inibite... Non parliamo di internet... Assolutamente vietato tentare di connettersi... La pagina iniziale di Google è un miraggio...
Non voglio dilungarmi. Non sono riusito a portare a termine la scansione, visto che al ritorno a casa mi sono ritrovato una schermata blu che mi avvertiva che l'operazione era stata interrotta per evitare di creare problemi al SO. Che ne dite, è una buona motivazione per dire Karspersky, NO grazie?
P.S. prima di formattare, utilizzavo karspersky 5... Tutta un'altra storia [cry+] [cry+]
Aspetto commenti. Ciao a tutti, siete forti [:-D]
Avatar utente
mystique
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 16, 2005 8:53 am

Messaggioda Amantide » gio ott 05, 2006 4:29 am

Una domandina: avevi riavviato il computer dopo aver installato l'antivirus e prima di avviare la scansione?
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda mystique » gio ott 05, 2006 4:31 am

Certo Amantide, ho seguito tutto alla lettera anche perché è scritto tutto in italiano [:-D]

Ciao [applauso]
Avatar utente
mystique
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 16, 2005 8:53 am


Messaggioda Plutojoe » gio ott 05, 2006 4:49 am

[boxed] [boxed] non sò che dire, io da karspersky 6.0.3 (antivirus) sono passato a Kaspersky Internet Security 6.0.3 sempre in italiano, ma queste mastodontiche scanzioni non me le ha mai fatte, al massimo una 15/20 minuti con scanzione totale.

Lo uso da + di 2 mesi con un portatile con athlon xp-m 2400+, 750 mb di ram e 30gb di hd. [:-D]

ps.
però uso la versione regolarmente registrata, non la versione di prova. [afro]
Avatar utente
Plutojoe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mer ago 24, 2005 4:39 pm

Messaggioda Amantide » gio ott 05, 2006 4:57 am

Prima di installare KAV6 avvertivi i rallentamenti di sistema? Potrebbe essere qualche pezzo hardware danneggiato. Dall' esperienza personale e recentissima (si è fuso hdd del mio portatile) ti consiglierei di fare la scansione del hdd con i tool appositi per controllare l'integrità, ed anche il controllo della RAM con Memtest (versione dos).
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda mystique » gio ott 05, 2006 6:29 am

grazie per le risposte. prima di acquistare un prodotto, se ce n'è la possibilità, è sempre meglio provarlo [fischio]

l'hard disk appena acquistato e testato, non penso di avere problemi. per la memoria farò la prova, ma resta il fatto che se istallo il KAV5 non ho problemi... [afro]
Avatar utente
mystique
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 16, 2005 8:53 am

Messaggioda ballacoilupi72 » gio ott 05, 2006 6:56 pm

Strano! penso che dovrebbe essere il contrario: a me kaspersky 5 è risultato pesante e problematico, tanto da essere inutilizzabile, mentre kaspersky 6 (la suite!!!) sta andando che è una meraviglia!
ed io ho un pentium 533 con 192 mb ram (roba da preistoria!) [:-D]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda The King of GnG » ven ott 06, 2006 12:26 am

Evidentemente si tratta di un'incompatibilità hardware e/o software del tuo sistema con Kaspersy.

Io, passando da Norton Antivirus a kaspersky 5 ho sperimentato un sistema molto migliorato (P4 2.4 Gigahertz). Passando da Kaspersky 5 a KIS 6 inoltre nessun problema, tranne che ho diminuito la folla di programmi per la sicurezza che ho attivi in contemporanea in memoria disinstallando l'oramai inutile ZoneAlarm......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » ven ott 06, 2006 3:52 am

Gli antivirus.... che rottura di nocciole! [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » ven ott 06, 2006 4:13 am

Mr.TFM ha scritto:Gli antivirus.... che rottura di nocciole! [:-D]


Dovessi vedere i virus come le scartavetrano [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda mystique » ven ott 06, 2006 4:46 am

Beh, immagino che se Mr. Kaspersky legge i miei problemi arrossisce [:-D] . Caro king, io non ho altro sistema di protezione sul pc (chiaramente ora, disistallato KAV 6 ho di nuovo il 5). Ora provo a formattare uno dei miei notebook e vedere l'effetto KAV 6 su di loro... (centrino core duo t2500 2 gb ram e hd 120 gb)... vediamo l'effetto [cry]
Avatar utente
mystique
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 16, 2005 8:53 am

Messaggioda ballacoilupi72 » ven ott 06, 2006 9:54 pm

comunque anche kaspersky 5 è un buon prodotto; se il tuo sistema non digerisce il 6 sei al sicuro anche con la versione 5!
Ci affianchi un buon firewall! [:-D] [8D]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda Tarivor » sab ott 14, 2006 10:01 pm

A dir la verità impiega tempi bibilici anche a me... anche su un'istallazione di Xp nuova di zecca con solo Kerio Personal Firewall e, appunto, Kaspersky 6... ma c'è da dire che ho un'hardisk da 300gb quasi pieno.
Avatar utente
Tarivor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ott 12, 2006 7:57 pm

Messaggioda nik57 » mar ott 17, 2006 4:00 pm

Prova a leggere qui (3° post e seguenti)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... e=98&pp=20
Avatar utente
nik57
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun lug 17, 2006 7:41 am
Località: TORINO


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising