Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cancellare firefox definitivamente

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

cancellare firefox definitivamente

Messaggioda gengiscan2005 » gio ott 12, 2006 12:35 am

Mi dite come cancellare firefox definitivamente ( come se non ci fosse mai stato) ho provato a cancellarlo da installazioni applicazioni del pannello di controllo, ma quando lo riscarico mi appare tale e quale a prima.
Non cercate per favore di farmi cambiare idea o suggerirmi operazioni da compiere( sò già come va finire).Voglio cancellarlo in modo che non ce ne sia più traccia per poi installarlo ex novo.
Ho xp.
Grazie
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Messaggioda Amantide » gio ott 12, 2006 1:20 am

Io per eliminare tutte le tracce del software disinstallato faccio faccio.
1. Disinstallo il programma dal Installazione applicazioni
2. Vado su Start--> Cerca e trovo i riferimenti al programma disinstallato, nel tuo caso firefox, ed elimino le cartelle rimaste. I vari file singoli, che nn erano all'interno delle cartelle, piazzate dal firefox li puoi anch laciare.
3. Vado su regedit, esporto il backup dell'intero registro (File--> Esporta) e in Modifica--> Trova inserisco la parola da ricercare (firefox) ed elimino tutte le cartelle. Non dimenticare di fare Trova sucessivo.
4. Riavvio il computer e do una ripassatina con CCleaner per dare un po' di ordine.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: cancellare firefox definitivamente

Messaggioda Pacopas » gio ott 12, 2006 3:07 am

il consiglio di amantide è esatto per tutti i software firefox incluso comunque poichè dici
gengiscan2005 ha scritto: ma quando lo riscarico mi appare tale e quale a prima.


forse il tuo problema è solo il fatto che non cancelli il profilo che si trova in
"C:\Documents and Settings\TUO_NOME\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles"
devi visualizzare i file nascosti o di sistema.

gengiscan2005 ha scritto:Non cercate per favore di farmi cambiare idea o suggerirmi operazioni da compiere( sò già come va finire).

non lo faremo di conseguenza leggi risposta precedente
[:-D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Re: cancellare firefox definitivamente

Messaggioda gengiscan2005 » gio ott 12, 2006 4:19 am

Pacopas ha scritto:il consiglio di amantide è esatto per tutti i software firefox incluso comunque poichè dici
gengiscan2005 ha scritto: ma quando lo riscarico mi appare tale e quale a prima.


forse il tuo problema è solo il fatto che non cancelli il profilo che si trova in
"C:\Documents and Settings\TUO_NOME\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles"
devi visualizzare i file nascosti o di sistema.


Ho fatto tutto, cioè ho cancellato il profilo(la cartella) che si trova in
"C:\Documents and Settings\TUO_NOME\Dati, non ho capito però cosa/come/perché visualizzare i file nascosti o di sistema?
A parte questo ti ringrazio sinceramente per la spiegazione.......
Grazie
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Re: cancellare firefox definitivamente

Messaggioda Amantide » gio ott 12, 2006 4:46 am

gengiscan2005 ha scritto: non ho capito però cosa/come/perché visualizzare i file nascosti o di sistema?

Devi abilitare la visualizzazione dei file e cartelle nascosti perché la cartella C:\Documents and Settings\TUO_NOME\Dati applicazioni\ è nascosta. Per fare ciò, devi andare su Pannello di controllo--> Opzioni cartella--> Avanzate e spuntare Abilita la visualizzazione dei file e cartelle nascosti.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Pacopas » gio ott 12, 2006 4:52 am

come ti ha detto gia la velocissima amantide perché solitamente
Amantide ha scritto:C:\Documents and Settings\TUO_NOME\Dati applicazioni\ è nascosta.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda gengiscan2005 » ven ott 13, 2006 1:51 am

Ricapitolando, sono riuscito a cancellare il profolo di firefox seguendo il percorso che mi avete suggerito cioè: C:\Documents and Settings\TUO_NOME\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles, ma quando dite, per abilitare la visualizzazione dei file e cartelle nascosti devi andare su Pannello di controllo--> Opzioni cartella--> Avanzate e spuntare Abilita la visualizzazione dei file e cartelle nascosti.
Dov'è avanzate?


Immagine



Poi ho un'altro problema, tempo fà avevo scaricato completamente thunderbird ma ho trovato difficoltà e lo cancellato dopo 3 giorni, adesso che mi sento pronto ad usarlo mi succede la stessa cosa di ff;( cioè se lo scarico ma mi appare tale e quale a prima) ho provato a fare la stessa cosa che mi avete egregiamente suggerito per ff ma nella cartella C:\Documents and Settings\TUO_NOME\Dati applicazioni\ non c'è Mozilla\thunderbird\Profiles e io lo voglio scaricare ex novo
Spero di essermi spiegato.
Grazie, vi voglio bene
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Messaggioda crazy.cat » ven ott 13, 2006 1:56 am

gengiscan2005 ha scritto:Dov'è avanzate?

Vai in Visualizzazione e trovi i file nascosti.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pacopas » ven ott 13, 2006 2:37 am

anche thunderbird ovviamente ha i profili la cartella (forse nascosta) è

"C:\Documents and Settings\TUO_NOME\Dati applicazioni\Thunderbird\profiles"

comunque poichè non sapevi l'esistenza del profilo non sai cosè il profile manager
è molto utile dai un'occhiata qui per firefox qui per thunderbird
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ssjx » ven ott 13, 2006 6:14 am

Pacopas ha scritto:anche thunderbird ovviamente ha i profili la cartella (forse nascosta) è

"C:\Documents and Settings\TUO_NOME\Dati applicazioni\Thunderbird\profiles"

comunque poichè non sapevi l'esistenza del profilo non sai cosè il profile manager
è molto utile dai un'occhiata qui per firefox qui per thunderbird


o in alternativa si potrebbe usare questa guida scritta da uno davvero bravo e in gamba secondo me [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Pacopas » ven ott 13, 2006 7:15 am

ssjx ha scritto:o in alternativa si potrebbe usare questa guida

chiedo scusa [:-H]

ssjx ha scritto: scritta da uno davvero bravo e in gamba secondo me [:-D]

suvvia non esageriamo [fischio]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda gengiscan2005 » ven ott 13, 2006 8:32 pm

Esiste un'estensione per firefox che mi avvisi dell'incompatibilità delle estensioni?( ve lo chiedo perché firefox ha funzionato bene solo per poche ore, quindi avendo reinstallato ex novo ho pensato che ci fossero estensioni incompatibili, che per la precisione sono:

Enabled Extensions: (21)

BetterSearch 1.9
Bookmark Duplicate Detector 0.5.0
Colorful Tabs 1.4
Download Manager Tweak 0.7.1
Download Scan 1.1
Extended Statusbar 1.2.4
Fasterfox 1.0.3
FireFoxMenuButtons 1.4.5.1
FoxClocks 1.2.77
IE View 1.3.1
Inline Autocomplete 0.9
ListZilla 0.8
MediaPlayerConnectivity 0.7.4.3
NewTabURL 1.2.2
PDF Download 0.7.6
ReminderFox 0.9.9.3
SessionSaver .2 0.2.1.031
Snapper 1.2
Status Buttons 1.0
Tab Mix Plus 0.3.0.5
Update Notifier 0.1.4

Se la vostra obbiezione fosse che 21 estensioni sono troppe, posso solo dirvi che uso le stesse in ufficio e funziona perfettamente.
Aiutatemi.
Grazie
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Messaggioda gengiscan2005 » ven ott 13, 2006 8:43 pm

Scusate ancora, se voleste segnalarmi l'estensione per le incompatibili anche per thundirbird ve ne sarei grato per tutta la vita.
Grazie
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Messaggioda Pacopas » ven ott 13, 2006 8:47 pm

che versione di firefox hai?

se usi la 2 poichè è appena uscita molte estenzioni non sono ancora compatibili e molte funzioni di quelle che usi sono state integrate.

comunque firefox ti avvisa sempre se una estenzione non è compatibile se hai dei dubbi su una singola estenzione puoi cercarla su extenzilla.org e verificarne la compatibilità.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda gengiscan2005 » sab ott 14, 2006 3:08 am

[quote="Pacopas"]che versione di firefox hai?[quote]

La versione 1.5.0.7







Anch'io scarico sempre le estensioni da www.extenzilla.org ma non capisco quando dici che firefox ti avvisa sempre se una estenzione non è compatibile, puoi spiegarti meglio?Come in che senso ti avvisa?
Grazie
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Messaggioda Pacopas » sab ott 14, 2006 3:29 am

per spiegarmi meglio ho provato ad installare una estenzione delle tue FoxClock sicuramente non compatibile con la mia versione di Firefox la 2
ecco cosa dovrebbe segnalarti. allegato
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda gengiscan2005 » sab ott 14, 2006 4:39 am

Continuo a non capire 1) cerco l'estensione x,y,z su http://www.extenzilla.org/ 2) premo su installa 5,4,3,2,1 l'estensione viene installata 3) riavvio firefox e imposto l'estensione a seconda delle mie esigenze da "strumenti" "estensioni" "opzioni ".Quando/dove appare la schermata riferita all'incompatibilità che mi hai inviato?
Grazie
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Messaggioda gialloporpora » sab ott 14, 2006 5:12 am

Le tue estensioni sono tutte compatibili con la versione di Firefox che stai usando altrimenti non le avresti nemmeno installate é la loro somma che può dare problemi. Se vuoi vedere quella finestra prova ad installare questa:
https://addons.mozilla.org/firefox/269/
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Pacopas » sab ott 14, 2006 7:15 am

non avevo capito io quando parlavi di incompatibilità credevo intendessi tra estenzioni e firefox non avevo capito parlassi di incompatibiltà tra estenzioni

non so se esiste una estenzione che faccia ciò che chiedi io semplicemente non istalla due estenzioni che curano lo stesso aspetto del programma ne seleziono una solamente.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: cancellare firefox definitivamente

Messaggioda gengiscan2005 » lun mar 12, 2007 7:15 pm

[quote="Pacopas"]i

forse il tuo problema è solo il fatto che non cancelli il profilo che si trova in
"C:\Documents and Settings\TUO_NOME\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles"
devi visualizzare i file nascosti o di sistema.

Vale anche per gli altri programmi scaricati, adesso per esempio ho scaricato LimeWire ma non sono soddisfatto lo vorrei cancellare come che non ci fosse mai stato; per scaricare eMule.
Basta che vada su:C:\Documents and Settings\TUO_NOME\Dati applicazioniLimeWire e lo cancello definitivamente?
Grazie
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising