Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Concatenare Suoni in Pagina Web

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Concatenare Suoni in Pagina Web

Messaggioda M@ttia » lun nov 17, 2003 4:23 pm

Ok, ecco il mio problemino facile facile che farà ridere molti di voi [:D], ma che sta facendo impazzire me [xx(]!!!

Io devo inserire in una pagina web 2 suoni: il primo è un Titolo (mp3) che dice una cosa a "voce", mentre il secondo è un sottofondo musicale (.mid). Io vorrei far sì che il primo suono venga caricato ed eseguito (ovviamente una volta sola, senza loop), ed ALLA FINE del primo parta il secondo, che invece avrâ un loop infinite... Io per adesso ho solo scritto questo:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Codice HTML attuale</i>
<head>...

<bgsound SRC="Titolo.mp3">
<bgsound SRC="Sfondo.mid" LOOP="Infinite">

...</head>
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ovviamente qui vengono caricati entrambi assieme come background sound, ed il primo dopo la sua esecuzione sta fermo, mentre il secondo giustamente si ripete, ma come faccio ad intercettare l'evento "fine brano Titolo.mp3" ed associare a questo evento l'esecuzione di Sfondo.mid, visto che così ovviamente si avviano assieme e si sovrappongono???[?]

Scisate la complessitâ del mio italiano... Baltak aiutami tu con uno dei tuoi script (anche se penso basti l'html...).

Thk! [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Concatenare Suoni in Pagina Web

Messaggioda M@ttia » lun nov 17, 2003 4:23 pm

Ok, ecco il mio problemino facile facile che farà ridere molti di voi [:D], ma che sta facendo impazzire me [xx(]!!!

Io devo inserire in una pagina web 2 suoni: il primo è un Titolo (mp3) che dice una cosa a "voce", mentre il secondo è un sottofondo musicale (.mid). Io vorrei far sì che il primo suono venga caricato ed eseguito (ovviamente una volta sola, senza loop), ed ALLA FINE del primo parta il secondo, che invece avrâ un loop infinite... Io per adesso ho solo scritto questo:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Codice HTML attuale</i>
<head>...

<bgsound SRC="Titolo.mp3">
<bgsound SRC="Sfondo.mid" LOOP="Infinite">

...</head>
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ovviamente qui vengono caricati entrambi assieme come background sound, ed il primo dopo la sua esecuzione sta fermo, mentre il secondo giustamente si ripete, ma come faccio ad intercettare l'evento "fine brano Titolo.mp3" ed associare a questo evento l'esecuzione di Sfondo.mid, visto che così ovviamente si avviano assieme e si sovrappongono???[?]

Scisate la complessitâ del mio italiano... Baltak aiutami tu con uno dei tuoi script (anche se penso basti l'html...).

Thk! [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » lun nov 17, 2003 6:22 pm

dunque M@ttia prima di tutto io non userei <bgsound> visto che è un tag IE-only
fossi in te proverei ad usare <embed> in questo modo:

<object data="voce.mp3" type="audio/wav" autostart="true">
<embed src="voce.mp3" autostart="true">
</object>

<object data="bgsound.mid" type="audio/wav" autostart="true">
<embed src="bgsound.mid" autostart="true">
</object>

devi usare sia object che embed (pur essendo uguali) altrimenti non rispetti le specifiche del W3C
non ho idea se i file così vengano sovrapposti in tal caso fammi sapere che risolviamo con un JavaScript
(intanto torno a studiare, a dopo)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda M@ttia » lun nov 17, 2003 6:57 pm

Ciao Baltak, grazie x la risp., allora, ho fatto quello qui sopra, anche se già al caricamento della pagina esce il messaggio "interazione activex... potenzialmente dannoso...". Io so che nn è nulla, ma le persone che conosco e che ci andranno so gia che nn si fiderebbero, quindi... Inoltre con il metodo qui sopra il suono nn me lo riproduce nella pagina, ma mi apre il lettore (WMP) a parte e me li esegue lì (solo il primo...)....

Please, solo tu puoi salvarmi... [:p]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » lun nov 17, 2003 7:01 pm

potresti mettere i due suoni in un filmato flash diciamo di 1 x 1 px in modo che non si noti nel sito
per l'html mi informo e ti faccio sapere
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » lun nov 17, 2003 7:07 pm

Ehhm, piccolissimo problemino: i pc sui quali andrà visualizzato sono un po' vecchiotti e sono sicuro che nn hanno flash... (e nn posso mettercelo...). Ma nn esiste un evento xxx.mid endofstream (come in vb o nn so cosa...)da mettere in un java script? (Grazie x la tempestività [;)]).
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » lun nov 17, 2003 7:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Ma nn esiste un evento xxx.mid endofstream (come in vb o nn so cosa...)da mettere in un java script?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
cerco tra i miei manuali e ti faccio sapere
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » lun nov 17, 2003 7:14 pm

Grazie, nn vorrei turbare il tuo studio però... [:I]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » lun nov 17, 2003 7:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />nn vorrei turbare il tuo studio
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
per oggi mi sono rotto, tanto l'esame non lo passo uguale
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » lun nov 17, 2003 7:23 pm

No, dai che anch'io arrivo sempre a questa conclusione, poi alle 11.30 di sera mi vengono i rimorsi di coscienza e mi metto a studiare fino alle 4.30 del mattino... [xx(] Allora... I'm waiting 4 your inimitable script... [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » lun nov 17, 2003 7:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />I'm waiting 4 your inimitable script...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
here it comes

<head>
<script language="JavaScript1.2" type="text/javascript">
function voce()
{
var loops,visibility,depart,suono;
var suono = "file.mp3";
var autostart = "true";
document.write('<embed src="' + suono +'" hidden="true" autostart=' + autostart + ' loop="1">');
}
//-->
</script>
</head>
<body>
<script language="JavaScript1.2" type="text/javascript">voce();</script>

<script language="JavaScript1.2" type="text/javascript">
function musica()
{
var loops,visibility,depart,suono;
var suono = "file.mid";
var loops = "-1";
var autostart = "true";
document.write('<embed src="' + suono +'" hidden="true" autostart=' + autostart + ' loop=' + loops +'>');
}
//-->
</script>
<script language="JavaScript1.2" type="text/javascript">musica();</script>
</body>

devi mettere le due variabili dei file
uno è caricato nell'head (la voce) l'altro nel body (la musica) non so se vengono sovrapposti o meno nel caso puoi provare a mettere <body onload="voce()">
non ho la certezza che funzioni, non ho mai usato file audio nelle mie pagine web, prova un po' e fammi sapere
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » lun nov 17, 2003 7:54 pm

Dunque, lo script l'ho capito (strano ma vero...), ma il mio nuvo problemino è che con questo script, nn vengono letti i files "*.mid", mentre l'mp3 perfettamente (ho provato in tutte le maniere ed i ntutte le posizioni dello script, ma la mia teoria l'ho confermata... Il mid me lo legge solo con <bgsound src= "sfondo.mid">... Nn esiste magari uno script x far leggere i mid all'altro script??? No, ovviamente sto scherzando, ma magari intravedi una qualche soluzione?
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » lun nov 17, 2003 7:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />intravedi una qualche soluzione?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
due
<ol type="1"><li>convertire il .mid in .mp3</li><li>usare <bgsound> al posto di <embed> per il midi</li></ol id="1">
lo sai fare da solo o lo riscrivo?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » lun nov 17, 2003 8:02 pm

No beh, se uso il bgsound ok, ma però poi si sovrappongono ancora... (ho provato comunque a mettere due suoni .mp3 x il tuo scrip, ma si sovrappongono lo stesso con un ritardo di una frazione di secondo se uno lo metto in head e uno in body... (se metti il testo te lo legge con l'eco e sembra ultraterreno [;)])).
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » lun nov 17, 2003 8:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />si sovrappongono ancora
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
allora dovrò cercare altro, non sarà facile, fammi fare mente locale
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » lun nov 17, 2003 8:11 pm

All the time you need... Thanks a lot! [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » ven nov 21, 2003 8:26 pm

il tuo host supporta php?
stavo pensando alla funzione sleep/usleep
non l'ho mai usata ma dovrebbe fare al caso tuo
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » ven nov 21, 2003 9:03 pm

nn penso che lo supporti, ma comunque ho risolto al limite... creando una pagina a tre frames, di cui 2 "nascosti" (si vede come una pagina normale...), dove il primo frame ha il suono titolo appena lo carica, e lo fa solo una volta... il secondo frame invece ha un "timer"
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><SCRIPT language="JavaScript1.2" type="text/javascript">
window.setTimeout ("location.href=('Testa3.html')", 5000);<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

che dopo 5 sec. mi carica una terza pagina che ha lo sfondo come bgsound con loop infinite...

Lo so che è articolatissimo, che servono i frame e che il caricamento è molto rallentato (WRC[sedia]), ma x quello che mi serve (e x quei pochi amici ai quali serve) è anche + che sufficiente... ma se comunque hai una soluzione postala pure che almeno in futuro so come fare... [weponed] [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Eminem » sab apr 21, 2007 12:03 am

raga io devo mettere una canzone .mp3 nell'index di un sito fatto in php(e un forum fatto su altervista) come devo fare???
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising