Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Schermata di logon WinXP senza utenti

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Schermata di logon WinXP senza utenti

Messaggioda Tarivor » gio ott 12, 2006 9:01 pm

Salute a tutti, è il mio primo post. Ho un grosso problemone con Xp, ho fatto ricerche su questo forum ma non ho trovato nulla che mi aiuti e spero di aver azzeccato sezione per questa nuova discussione.

Come da titolo mi ritrovo la schermata di logon di Xp senza alcun utente selezionabile. La sera precedente alcune applicazioni davano problemi di privilegi insufficenti ed effettivamente, reistallando XP su un altra partizione, sono dovuto ridiventare proprietario dei file e cartelle di mezzo hard disk perché altrimenti inaccessibili anche dal nuovo sistema operativo. Inoltre dentro "documents and settings" ho trovato la cartella di un utente nascosto a me sconosciuto la cui username è composta da caratteri chiaramente randomici.
Ora... come faccio a riattivare la precedente installazione di Xp che non mi permette di loggarmi?

Ringrazio anticipatamente per ogni possibile aiuto. THANKS.
Avatar utente
Tarivor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ott 12, 2006 7:57 pm

Re: Schermata di logon WinXP senza utenti

Messaggioda crazy.cat » gio ott 12, 2006 9:04 pm

Tarivor ha scritto:Inoltre dentro "documents and settings" ho trovato la cartella di un utente nascosto a me sconosciuto la cui username è composta da caratteri chiaramente randomici.

Questo puzza di virus link optimizer.....

Riesci a partire in modalità provvisoria usando l'utente administrator, sperando che sia senza password.
Intanto proviamo ad entrare con quello e poi vedremo cosa fare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Tarivor » gio ott 12, 2006 9:30 pm

Ho provato a partire in modalità provvisoria ma mi arriva sempre la stessa schermata di logon senza alcun utente... prima ne avevo due. Ho anche provato a dare controllo compreto ad "Everyone" a tutta la partizione incriminata.
Posso fare qualcosa di particolare per entrare come administrator? Il problema è che sbatto sempre in quella pagina fissa e non funiona nemmeno il CTRL+ALT+CANC.
Avatar utente
Tarivor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ott 12, 2006 7:57 pm

Messaggioda Tarivor » sab ott 14, 2006 2:38 am

Allora... un poco sono andato avanti. Dal nuovo XP son riuscito modificare il registro del vecchio XP attivando la modalità di login like Window2000.
Sono riuscito ad entrare come un utente amministratore ma non parte explorer.
Il Task manager funziona ma anche lanciando il comando explorer nulla accade. Se eseguo notepad questo funziona.
Non so che fare. Consigli? HELP ME!
Avatar utente
Tarivor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ott 12, 2006 7:57 pm

Messaggioda Tarivor » sab ott 14, 2006 7:08 pm

Ok! il problema nel titolo è più o meno è risolto.... secondo me dipendeva da explorer.exe che non funziona. Ho aperto una nuova discussione per il secondo problema. Questa si può chiudere.
Avatar utente
Tarivor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ott 12, 2006 7:57 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising