Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

programma per ritocchi

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

programma per ritocchi

Messaggioda TheSloth » sab set 16, 2006 2:30 pm

ciao a tutti sto cercando un programma che mi consenta di operare su immagini e foto, ad esempio facendo dei montaggi, ritocchi e modifiche varie (per intenderci come al più banale mettere la faccia di uno sul corpo di un altro) potete aiutarmi?
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Messaggioda Xero » dom set 17, 2006 12:41 am

due alternative principalmente:
-photoshop, a pagamento
-Gimp, opensource

Naturalmente non sono molto immediati come software, ovvero come facilità d'uso al primo impatto, ma con un minimo di pratica i risultati sono eccellenti.

Altrimenti potresti provare anche Paint Shop Pro, più elementare dei due software sopra citati ma anche più limitate le potenzialità.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda ale03 » dom set 17, 2006 8:18 pm

Xero ha scritto:due alternative principalmente:
-photoshop, a pagamento
-Gimp, opensource

Naturalmente non sono molto immediati come software, ovvero come facilità d'uso al primo impatto, ma con un minimo di pratica i risultati sono eccellenti.

Altrimenti potresti provare anche Paint Shop Pro, più elementare dei due software sopra citati ma anche più limitate le potenzialità.

pero se legge le mie guide di photoshop.... [:-D]

comunque un altra alternativa potrebbe essere macromedia fireworks
Avatar utente
ale03
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 320
Iscritto il: gio set 22, 2005 7:33 pm


Re: programma per ritocchi

Messaggioda EntropheaR » dom set 17, 2006 8:34 pm

Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda TheSloth » gio set 21, 2006 10:58 am

ragazzi vi ringrazio per i vostri consigli e scusate se rispondo solo ora.Credo che proverò photoshop, non mi spaventa la difficoltà d'uso; al massimo potrei leggere qualche guida, se mi dite dove posso trovarne una magari
ale03 ha scritto:pero se legge le mie guide di photoshop.... [:-D]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

del paint shop pro ti consiglio la vecchia versione 9

Messaggioda winman » gio ott 12, 2006 6:38 pm

Xero ha scritto:due alternative principalmente:
-photoshop, a pagamento
-Gimp, opensource

Naturalmente non sono molto immediati come software, ovvero come facilità d'uso al primo impatto, ma con un minimo di pratica i risultati sono eccellenti.

Altrimenti potresti provare anche Paint Shop Pro, più elementare dei due software sopra citati ma anche più limitate le potenzialità.

del paint shop pro ti consiglio la vecchia versione 9 della Jasc : su Corel Paint Shop Pro X e XI ci sono persone che non sono pienamente soddisfatte ; su Paint Shop Pro X le critiche più comuni sono che è instabile, mentre il Paint Shop Pro XI è un po' pesante !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: del paint shop pro ti consiglio la vecchia versione 9

Messaggioda Xero » gio ott 12, 2006 10:42 pm

winman ha scritto:
Xero ha scritto:due alternative principalmente:
-photoshop, a pagamento
-Gimp, opensource

Naturalmente non sono molto immediati come software, ovvero come facilità d'uso al primo impatto, ma con un minimo di pratica i risultati sono eccellenti.

Altrimenti potresti provare anche Paint Shop Pro, più elementare dei due software sopra citati ma anche più limitate le potenzialità.

del paint shop pro ti consiglio la vecchia versione 9 della Jasc : su Corel Paint Shop Pro X e XI ci sono persone che non sono pienamente soddisfatte ; su Paint Shop Pro X le critiche più comuni sono che è instabile, mentre il Paint Shop Pro XI è un po' pesante !


io ho iniziato usando proprio la versione 9, quella della jasc, ma non saprei come si comportano anche le altre, visto che poi sono passato direttamente al photoshop
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising