Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modem ADSl...uno vale l'altro???

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Modem ADSl...uno vale l'altro???

Messaggioda mr. Mag » dom ott 08, 2006 1:53 am

Ho intenzione di attivare l'opzione "night e weekend" di telecom che risponde alle mie esigenze...l'unico mio dubbio è in relazione al MODEM ... prenderlo a nolegio da loro (3€ mensili) o comperarne uno???
Io preferivo l'acquisto ... ho visto che quello che propne telecom (Alice Gate) lo si trova per 30 euro ... ma mi chiedo ci sono modem migliori in commercio o uno vale "abbastanza" l'latro????
... il mio profilo prevede donlod a 640k di velocità max...se dovessi passare a velocità maggiori in futuro posso usare sempre lo stesso modem????
[afro]
Avatar utente
mr. Mag
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 30, 2004 10:03 am
Località: Friuli

Messaggioda Xerex » dom ott 08, 2006 1:57 am

Io ti consiglio di acquistarlo per i fatti tuoi.
In caso di aumento di banda devi controllare le caratteristiche del prodotto che hai intenzione di comprare.
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Re: Modem ADSl...uno vale l'altro???

Messaggioda kap » mar ott 10, 2006 11:47 pm

occhio a non confondere router e modem che poi se devi aprire le porte su certi router diventi matto...
...non è per fare pubblicità ma il modem della digicom che si trova a meno di 30€ va che è una bomba e supporta fino a 8 mega http://www.digicom.it/digisit/prodotti. ... ngelousbCX ..poi comunque la scelta sta a te [:-D]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Messaggioda mr. Mag » mer ott 11, 2006 1:19 am

... dunque un sconsiglio spassionato qual è???
Entro la settimana devo x comperare un modem ... cosa consigliate, sono LEGGERMENTE confuso [sbigot] [banned] ???
Avatar utente
mr. Mag
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 30, 2004 10:03 am
Località: Friuli

Messaggioda sleeping » mer ott 11, 2006 10:36 pm

Compra assolutamente un modem ethernet. Avrai molti meno problemi se ti venisse voglia di provare/passare a linux o al mac perché l'ethernet è un'interfaccia standard. E dà anche una navigazione più stabile. E se hai xp puoi anche installarlo senza driver, tenendo un sistema più leggero e comunque risparmiando spazio su disco.
Chi è più esperto saprà anche spiegarti tecnicamente il perché...
Fammi sapere la tua decisione!
[8D]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda The King of GnG » mer ott 11, 2006 11:43 pm

Modem ADSl...uno vale l'altro???


No, assolutamente. C'è quello che costa di più, quello che costa di meno, e quindi vale meno.....

*scusate, oggi mi sento un po' troll e fancazzista e ne sparo a raffica. Abbiate pietà di me.....[:D]*
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda kap » mer ott 11, 2006 11:52 pm

sleeping ha scritto:Compra assolutamente un modem ethernet.

ti ricordo che spesso e volentieri i modem ethernet non vanno d'accordo con emule..... [:-D]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Modem ADSl...uno vale l'altro???

Messaggioda ingmotty » gio ott 12, 2006 12:32 am

ma mi chiedo ci sono modem migliori in commercio o uno vale "abbastanza" l'latro????
Se posso darti un consiglio, per esperienza personale è meglio acquistarlo in un negozio, anche spendendendo qualcosina in più facendo due conticini ti caccorgi che recuperi velocemente la spesa.
IO personalmete uso un Adsl Modem della Hamlet da circa tre anni ormai e non ha mai dato problemi , ed è anche compatibile con linux e macos.
Assicurati soltano che il modem che sceglierai supporti l'ADSL 2+ cosìcchè se decidi di aumentare la banda di connessione sei coperto.
PS. Con 50€ te ne esci.
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda mr. Mag » gio ott 12, 2006 3:26 am

Cosa mi dite del D - LINK DSL 320t MODEM ADSL2 INTERFACCIA ETHERNET???
http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFOIC4 ... FC+YQLDdfn

Ho letto un po di forum in giro e mi sembra non sia così male ... ho visto che ce ne sono di migliori ma purtroppo il fattore prezzo è una voce che devo considerare prioritaria (nel limite del decente insomma...senza arivare ad un trust) ... l'ho trovato a 35€!!
Altre alternative:
ROOPER ADSL 2/2 usb+ethernet a 40€
http://www.roper-europe.com/pagine/prod ... U&lang=ita
HAMLET ADSL 8MEGABIT 852 a 30€
CONNITECH KIOWA 35€
NORTEK MODEM JET ADSL a 25€
... ma presumo x puro intuito che il d-link 320tra questi sia il migliore ... [8D]
Avatar utente
mr. Mag
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 30, 2004 10:03 am
Località: Friuli

Messaggioda ba_61 » gio ott 12, 2006 4:00 am

Terrei il modem fornito da Telecom.

Se poi incontri un qualche disservizio, neppure ti ascoltano o ti dicono di prendere il loro modem (anche per questioni di software di installazione dello stesso).

Se hai problemi, in un qualsiasi centro Tim lo sostituiscono (compreso cavi, driver, filtri).

In Italia sarà difficile vedere drastici cambiamenti di linea e/o connessioni, per cui sarai poi in tempo per rimediare.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda mr. Mag » ven ott 13, 2006 2:02 am

Terrei il modem fornito da Telecom.

Se poi incontri un qualche disservizio, neppure ti ascoltano o ti dicono di prendere il loro modem (anche per questioni di software di installazione dello stesso).


... premetto che al momento non ho alcun modem ... devo per forza di cose acquistarne uno nuovo ... non prenmdevo in considerazione il modem fornito da telecom "alice gate" per il semplice motivo che ho letto di vari problemi di configurazione nel caso in cui si decidesse di cambiare provider ... che sono settati x lavorare bene con la loro rete ... e a me non piace "sentirmi" legato ... [afro] ... è così???
Avatar utente
mr. Mag
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 30, 2004 10:03 am
Località: Friuli

Messaggioda alb » ven ott 13, 2006 7:40 pm

considerazione il modem fornito da telecom "alice gate" per il semplice motivo che ho letto di vari problemi di configurazione nel caso in cui si decidesse di cambiare provider ...

Si se prendi quello fornito da telecom è facile che non funzioni se passi ad altri operatori. Se ne prendi da telecom uno usb non dovrebbero esserci problemi, ma quelli ethernet nella maggior parte dei casi poi funzionano solo con telecom.
Se vuoi avere pochi problemi prenditi un usb. Se vuoi avere qualcosa di potente prenditi un router (ma poi ricordati che il settaggio può essere un problema)
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda mr. Mag » ven ott 13, 2006 8:36 pm

... che caos ... [boxed] ... vi terrò aggiornati.
Grazie a tutti del contributo! [8D]
Avatar utente
mr. Mag
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 30, 2004 10:03 am
Località: Friuli

Messaggioda mr. Mag » mer ott 25, 2006 2:51 am

... alla fine ho preso il d-link 320t ... ottimo prodotto. Seguendo le istruzioni si installa in un attimo e si configura n due passaggi seguendo il passo a passo on line ... e rimasto acceso 30 ore consecutive, mai una disconnessione. Spero continui così..... [applauso]
Avatar utente
mr. Mag
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 30, 2004 10:03 am
Località: Friuli


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising