Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

C.O.M.O.D.O Firewall

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

C.O.M.O.D.O Firewall

Messaggioda Fred » sab ott 07, 2006 7:02 am

Oggi ho istallato COMODO Firewall e, appena istallato, mi accorgo che sotto la scritta COMODO Firewall c'è scritto: "The firewall has logged high severity events".
Come devo comportarmi?
Grazie
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: C.O.M.O.D.O Firewall

Messaggioda Amantide » sab ott 07, 2006 4:28 pm

Fred ha scritto:Oggi ho istallato COMODO Firewall e, appena istallato, mi accorgo che sotto la scritta COMODO Firewall c'è scritto: "The firewall has logged high severity events".
Come devo comportarmi?
Grazie

A parte che in questo punto, segnato con una X, dovrebbe essere un numero, perlomeno uno zero. "The firewall has logged X high severity events".
Finchè il contatore dei "eventi preoccupanti" sta a zero non c'è da preoccuparsi, comunque non c'è da preoccuparsi nemmeno se il numero è un altro, vuol dire che Comodo lavora e blocca gli attacchi dal esterno e il comportamento sospetto dei programmi. Cliccando sopra al numero, puoi vedere il log di questi eventi.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Fred » sab ott 07, 2006 10:52 pm

Ok, grazie, ho capito.
Scusa se mi sono scordato il numero.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Messaggioda andykkapp » mar ott 10, 2006 12:16 am

Cavolo .... allora mi devo preoccupare .... !!
Ho configurato comodo per avere un ID alto e tutto ok ... poi i processi di alto rischio sono 494 ... forse un po troppi ???? Che ne dite ....
Da quando l'ho configurato però non mi vede + la rete e di conseguenza anche l'altro PC che sta in rete .... che regola devo impostare ???
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda Amantide » mar ott 10, 2006 1:39 am

andykkapp ha scritto:Cavolo .... allora mi devo preoccupare .... !!
Ho configurato comodo per avere un ID alto e tutto ok ... poi i processi di alto rischio sono 494 ... forse un po troppi ???? Che ne dite ....

Amantide ha scritto: non c'è da preoccuparsi nemmeno se il numero è un altro, vuol dire che Comodo lavora e blocca gli attacchi dal esterno e il comportamento sospetto dei programmi. Cliccando sopra al numero, puoi vedere il log di questi eventi.

andykkapp ha scritto:Da quando l'ho configurato però non mi vede + la rete e di conseguenza anche l'altro PC che sta in rete .... che regola devo impostare ???

Quasi sicuramente hai bloccato qualche processo di sistema che non dovevi bloccare. Pulisci tutte le liste di regole create e rifalle daccapo, facendo attenzione di non bloccare tutti i processi che Comodo ti chiederà di processare.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda andykkapp » mar ott 10, 2006 2:37 am

[/quote]
Quasi sicuramente hai bloccato qualche processo di sistema che non dovevi bloccare. Pulisci tutte le liste di regole create e rifalle daccapo, facendo attenzione di non bloccare tutti i processi che Comodo ti chiederà di processare.[/quote]

Ho guardato e di bloccato in pratica non c'è praticamente nulla .... nessuna applicazione è stata bloccata ....
Per quanto riguarda la rete .... come faccio a risolvere ????
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda Amantide » mar ott 10, 2006 2:45 am

andykkapp ha scritto:
Ho guardato e di bloccato in pratica non c'è praticamente nulla .... nessuna applicazione è stata bloccata ....
Per quanto riguarda la rete .... come faccio a risolvere ????

Non parlavo di applicazioni ma di processi del sitema.
Prima prova a definire la Trusted Zone e porta le regole in cima sopra altre e se non risolvi, dovrai resettare tutte le regore in tutte le liste e rifare daccapo.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda andykkapp » mar ott 10, 2006 3:00 am

Definita la thrusted zone ... ma non cambia nulla !!!
Se vado in risorse di rete->gruppo di lavoro il PC vede solo se stesso ... e non vede anche l'altro PC attaccato !!!
AH io ho un router ....
Come faccio a risettare tutte le regole d'accapo ???
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda Fred » mar ott 10, 2006 5:12 am

Un'altra domanda.... come devo fare per consentire la condivisione delle cartelle di MSN?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda Amantide » mar ott 10, 2006 10:52 pm

andykkapp ha scritto:Come faccio a risettare tutte le regole d'accapo ???

Devi seguire questa guida su come esportare le regole http://www.MegaLab.it/2592/7 e dopo aver esportata la chiave (è fondamentale farlo, nel caso si presentino dei problemi potrai ripristinarla) la elimini.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Amantide » mar ott 10, 2006 10:57 pm

Fred ha scritto:Un'altra domanda.... come devo fare per consentire la condivisione delle cartelle di MSN?

Prova cosi:
M$ ha scritto:Aprire una porta nel firewall

Può essere necessario configurare il firewall per consentire l'accesso di Windows Live Messenger a Internet, aggiungendo MSNmsgr.exe all'elenco dei programmi consentiti del firewall. Per ulteriori informazioni su come aggiungere MSNmsgr.exe all'elenco delle eccezioni, consulta la documentazione o il sito Web del tuo firewall.
Nota

Se il firewall o l'hardware non supporta lo standard Universal Plug and Play (UPnP), l'attivazione manuale della porta di trasmissione 1863 può talvolta aiutare a stabilire una connessione diretta ad alcuni server Servizio .NET Messenger Microsoft.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda andykkapp » mer ott 11, 2006 12:42 am

Amantide ha scritto:
andykkapp ha scritto:Come faccio a risettare tutte le regole d'accapo ???

Devi seguire questa guida su come esportare le regole http://www.MegaLab.it/2592/7 e dopo aver esportata la chiave (è fondamentale farlo, nel caso si presentino dei problemi potrai ripristinarla) la elimini.


Ora la rete funziona .... forse dovevo riavviare comunque in un giorno che ho il PC acceso comodo ha trovato 467 log di alto rischio .... e mi sembra strano che possa essere un programma settato male ....
L'unico che è attivo nelle connessioni su comodo è Emule ... che ha tantissime connessioni + di 50 ...... non è che le connessioni di emule per il programma sono connessioni a alto rischio .... e le setta come tali ???
Il riferimento che mi dai serve per salvare le connessioni non per azzerare.... per rifarlo d'accapo devo disinstallare ???
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda Amantide » mer ott 11, 2006 12:55 am

andykkapp ha scritto: in un giorno che ho il PC acceso comodo ha trovato 467 log di alto rischio .... e mi sembra strano che possa essere un programma settato male ....
L'unico che è attivo nelle connessioni su comodo è Emule ... che ha tantissime connessioni + di 50 ...... non è che le connessioni di emule per il programma sono connessioni a alto rischio .... e le setta come tali ???

Non li setta ma li logga. Ciò è, il firewall tiene il log dei comportamenti sospetti e con i programmi p2p è normale che questo numero è alto. Per vedere di cosa si tratta di preciso basta che vai a vedere il Log.
andykkapp ha scritto:Il riferimento che mi dai serve per salvare le connessioni non per azzerare.... per rifarlo d'accapo devo disinstallare ???

Questa parte non ho capito molto bene, comunque quel link portava alla guida su come salvare le regole (i settaggi) di Comodo nel caso volessi reinserire il tutto in un colpo solo dopo la formattazione o ecc. Facendo il percorso inverso si potrebbe eliminare tutte le regole create.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Fred » mer ott 11, 2006 4:26 am

Molto strano.... anche se consento tutti i traffici le cartelle non si sincronizzano... cosa posso fare??
grazie
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda Amantide » mer ott 11, 2006 4:47 am

Fred ha scritto:Molto strano.... anche se consento tutti i traffici le cartelle non si sincronizzano... cosa posso fare??
grazie

Mappa la porta TCP 1863, come avresti fatto con emule, sia sul firewall che sul router, se ce l'hai.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Fred » mer ott 11, 2006 9:58 pm

Ho mappato la porta TCP 1863 TCP in/out... ora provo e poi vi farò sapere.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda Fred » mer ott 11, 2006 10:19 pm

Niente.... prima che me lo kiediate vi dico subito che anche lui ha consentito il traffico in ingresso e quello in uscita sulla porta TCP 1863.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda Amantide » mer ott 11, 2006 11:39 pm

Vai su questo link e vedi qualche altra probabile causa
Codice: Seleziona tutto
http://help.live.com/(ZmlsdGVyPURIX0ZSRUUmcHJvamVjdD1tZXNzZW5nZXJ3MTEmbWFya2V0PWl0LUlUJmN1PSZ0bXQ9JmtjPSZmb3JtYXQ9)/Help.aspx?filter=DH_FREE&querytype=keyword&query=gnirahs_gnitoohselbuort&fs=1
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda andykkapp » gio ott 12, 2006 12:38 am

Amantide ha scritto:
andykkapp ha scritto: in un giorno che ho il PC acceso comodo ha trovato 467 log di alto rischio .... e mi sembra strano che possa essere un programma settato male ....
L'unico che è attivo nelle connessioni su comodo è Emule ... che ha tantissime connessioni + di 50 ...... non è che le connessioni di emule per il programma sono connessioni a alto rischio .... e le setta come tali ???

Non li setta ma li logga. Ciò è, il firewall tiene il log dei comportamenti sospetti e con i programmi p2p è normale che questo numero è alto. Per vedere di cosa si tratta di preciso basta che vai a vedere il Log.
andykkapp ha scritto:Il riferimento che mi dai serve per salvare le connessioni non per azzerare.... per rifarlo d'accapo devo disinstallare ???

Questa parte non ho capito molto bene, comunque quel link portava alla guida su come salvare le regole (i settaggi) di Comodo nel caso volessi reinserire il tutto in un colpo solo dopo la formattazione o ecc. Facendo il percorso inverso si potrebbe eliminare tutte le regole create.


Se mi dici che è normale ... sto tranquillo ... [applauso]
THX
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising