Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiuto per router D-link DSL-524T

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

aiuto per router D-link DSL-524T

Messaggioda cikytheoriginal » mer ago 30, 2006 1:59 pm

per favore qualcuno riesce ad aiutarmi? da quando ho comprato questo nuovo router e messo sulla mia LAN . . .continua a disconnettersi ogni tanto.. a volte lo fa dopo giorni di connessione aperta, altre volte solo dopo pochi minuti. Mi si blocca e devo togliere la spina al router per far riprendere la connessione ADSL. inoltre devo staccare e riattacare il cavetto rete dal pc per far aquisire IP ecc.

vi prego sto uscendo pazzo !!!! [cry+]
Avatar utente
cikytheoriginal
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:10 pm

aiuto per router

Messaggioda FREEADSL » mar set 12, 2006 10:45 am

Guarda, io ho lo stesso router e faccio la stessa cosa che fai tu, a me si scollega dopo circa 10 ore, ma io credo che sia dovuto al provider che ci scollega quando siamo collegati troppo tempo specialmente se usi programmi come emule.
Quando tu spegni e riaccendi il router il provider ti assegna un'altro indirizzo ip, perciò ricominci a navigare, ma che adsl hai?
Avatar utente
FREEADSL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ago 28, 2006 7:10 pm

Messaggioda Zane » mar set 12, 2006 11:14 am

Wow, e pensare che stavo per acquistare questo stesso dispositivo! A questo punto ci penso un attimo!!

Siete sicuri che si tratti di un problema del router e non della vostra linea ADSL? sicuri che non possa essere che il vostro ISP ha adottato filtri per eMule che vi inchiodano la linea quando rilevano traffico peer-to-peer?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda FREEADSL » mar set 12, 2006 12:30 pm

Zane, non hai letto bene la mia risposta forse?Comunque il router è ottimo, ha molte funzioni ed è configurabile facilmente!
Avatar utente
FREEADSL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ago 28, 2006 7:10 pm

non so se sia router o provider

Messaggioda cikytheoriginal » mar set 12, 2006 1:19 pm

Io uso TIN.IT

direi la piu cara in italia in questo momento... . .. !! :S


ma tu quindi stacchi il router come faccio io ogni tanto? che rottura di balle !!!!
Avatar utente
cikytheoriginal
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:10 pm

non so se sia router o provider

Messaggioda FREEADSL » mar set 12, 2006 1:36 pm

ebbene si, anche se non di continuo, come ho detto prima dopo almeno 8/10 ore, ma penso che il tuo problema all'80% è causato dal provider, tin.it non funziona benissimo, a quello che ho visto dai miei clienti e amici che hanno tin. ma ti sei mai collegato con un modem adsl invece del router? ti consiglio di fare una prova, fattelo prestare così escludi una delle possibili cause!
Avatar utente
FREEADSL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ago 28, 2006 7:10 pm

vorrei ma...

Messaggioda cikytheoriginal » mar set 12, 2006 2:51 pm

mi piacerebbe molto .. . ma purtroppo ho 4 pc collegati ! quindi !!! nn posso prop... infatti sto pensando di passare a FastWeb
Avatar utente
cikytheoriginal
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:10 pm

Re: non so se sia router o provider

Messaggioda Zane » mar set 12, 2006 4:19 pm

FREEADSL ha scritto:dopo almeno 8/10 ore

Eh, io sto proprio cercando un router che non abbia questi problemi, che possa rimanere collegato anche alcune settimane senza richiedere un reboot: con queste premesse, mi sconsigli questo prodotto?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda liverani_99 » mar set 12, 2006 5:04 pm

Io con il mio router non ho mai avuto problemi di sorta e lo ho anche lasciato collegato per settimane!! [8D] [8D]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Big Fish » mar set 12, 2006 6:04 pm

Secondo me è un problema di router... Io ho il D-Link 604T connesso con 3 Pc e quando faccio girare altre 2 Virtual Machine si inchioda. Fatica a gestire alto traffico di rete.
Comunque questo è il mio parere e non è detto che sia così.

Non vedo l' ora di cambiarlo e passare a Netgear.
[devil]
Avatar utente
Big Fish
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: gio apr 22, 2004 10:30 pm
Località: Milano

Messaggioda Zane » mar set 12, 2006 10:05 pm

liverani_99 ha scritto:Io con il mio router non ho mai avuto problemi di sorta e lo ho anche lasciato collegato per settimane!! [8D] [8D]

Argh, adesso mi hai messo una bella pulce nell'orecchio [:-D] Vedrò di documentarmi un po' anche su questo prodotto: se mi dici che ha una buona stabilità operativa (che è la cosa che più mi interessa, al di là delle funzionalità) mi sa che a questo punto potrei orientarmi anch'io verso questo prodotto.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda liverani_99 » mar set 12, 2006 11:11 pm

Se hai bisogno di qualche altra dritta, sai dove trovarmi!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda bert_88 » mer ott 04, 2006 6:39 am

ho bisogno di aiuto ragazzi....mi sono abbonato a infostrada e mi hanno dato il modem/router d-link dsl-524t, solamente che non sono riuscito a far funzionare emule. mi potete aiutare? grazie [:-D]
Avatar utente
bert_88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 04, 2006 6:33 am

Messaggioda kap » lun ott 09, 2006 11:51 pm

bert_88 ha scritto:ho bisogno di aiuto ragazzi....mi sono abbonato a infostrada e mi hanno dato il modem/router d-link dsl-524t, solamente che non sono riuscito a far funzionare emule. mi potete aiutare? grazie [:-D]


se te l'hanno dato in comodato non ci puoi fare granchè perché non possiedi l'user e la password per entrare (a meno che tu non lo resetti :P) ...

..se invece puoi accedere alla configurazione del router digitando http://192.168.0.1 nel tuo browser sei a posto...apri le porte e metti ip statico(quest'ultimo dal pannello delle connessioni)

per il problema per cui è stato aperto questo thread si tratta semplicemente di abbassare le connessioni massime a un livello non molto superiore a 100 pena l'impallamento del router e di conseguenza della connessione ;-)

p.s : sop, si possono mettere link che mandano a procedure per la risoluzione dei problemi?? [:-D]

au revoir [afro]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Ices_Eyes » mar ott 10, 2006 2:50 am

Avete provato con un aggiornamento del firmware?
L'ultima versione per questo modello è la V3.00B01T01.WI-C.20060323. Magari è un problema che hanno risolto...forse... [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda kap » mar ott 10, 2006 3:39 am

dunque..innanzitutto imposti ip statico ossia dai al tuo pc un indirizzo univoco con cui comunicare col router http://www.emule.it/guida_emule/config_ ... tatico.asp

dopodichè apri le porte indispensabili per emule (se hai libero 1755 e 1756, per tutti gli altri isp 4662 e 4672) ..la procedura dettagliata è comunque descritta qui http://www.emule.it/guida_emule/config_ ... nk_524.asp


good work e good emuling
[afro]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda bert_88 » mar ott 10, 2006 3:49 am

grazie mille...non sapevo come aprire le porte sul router ma finalmente ci sono riuscito, grazie a tutti
Avatar utente
bert_88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 04, 2006 6:33 am

Messaggioda kap » mar ott 10, 2006 3:59 am

tres bien [8D]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising