Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

impossibile trovare il file

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

impossibile trovare il file

Messaggioda natraninio » mer set 20, 2006 2:57 am

impossibile trovare il file


Ho preso un cavallo di troia. il mio sistema antivirus e' avast, quando sposto nel cestino di avast le minacce, lui mi dice che non e' possibilire trovare il file. Allego videata. Ora sto facendo scansione con defender
on line. qualche buon consiglio da darmi per eliminare definitavamente il virus che allego videta. Grazie

http://img143.imageshack.us/my.php?image=virusum5.jpg
Avatar utente
natraninio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: sab lug 30, 2005 1:20 am
Località: TORINO

Messaggioda crazy.cat » mer set 20, 2006 7:10 am

E' quella doppia barra davanti al nome del file che lo frega secondo me.
Prova con Unlocker o Delete doctor.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda natraninio » mer set 20, 2006 11:10 pm

potresti postarmi il link dove trovare i 2 programmi. Grazie
Avatar utente
natraninio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: sab lug 30, 2005 1:20 am
Località: TORINO


Messaggioda crazy.cat » gio set 21, 2006 7:22 am

Il miglior link dove trovare tutti i programmi che vuoi è www.google.it bast inserire il nome e si fa tutto

http://www.softpedia.com/get/System/Sys ... cker.shtml

http://www.softforall.com/Utilities/Fil ... 040223.htm
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda natraninio » gio set 21, 2006 9:11 pm

Scusa se ti faccio delle domande da principiante, ma lo sono abbastanza!!!
Ho chiesto il link per evitare di scaricare se mai programmi non ufficiali

Ora volevo sapere come si lanciano

una volta istallato exe di unloaker non vedo il collegamento sul dextop
come si fa a lanciarlo per fargli fare scansione?

per quanto riguarda delete dector lancio esegui e mi compare questa videata che ti allego,
http://img131.imageshack.us/my.php?imag ... inelc2.jpg
come si utilizza questo programma
non vedo il pulsante start neanche su questo , mi potresti dare 2 dritte....Grazie
Avatar utente
natraninio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: sab lug 30, 2005 1:20 am
Località: TORINO

Messaggioda Amantide » gio set 21, 2006 9:26 pm

Per eliminare un file "difficile" con Unlocker devi semplicemete posizionarti sul file da eliminare e dal menù di tasto destro scegliere Unlocker. Seleziona Sblocca ed elimina ed il gioco è fatto.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda natraninio » gio set 21, 2006 10:52 pm

ho visto che se vado su un file qualunque con il tasto destro vedo l'opzione unlocker e fino a qui ci siamo
2 domande:
la prima e' dove trovo il file da eliminare? o dove lo scrivo?
la seconda e' ho provato a eliminare un file qualunque con questa procedura e mi compare questa finestra cosa significa?
http://img46.imageshack.us/my.php?image=unloakermn0.jpg
Grazie per il vostro prezioso aiuto.
Avatar utente
natraninio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: sab lug 30, 2005 1:20 am
Località: TORINO

Messaggioda Amantide » ven set 22, 2006 9:37 am

natraninio ha scritto:ho visto che se vado su un file qualunque con il tasto destro vedo l'opzione unlocker e fino a qui ci siamo
2 domande:
la prima e' dove trovo il file da eliminare? o dove lo scrivo?

Il file da eliminare è quello su quale l'antivirus da errore, quello che si vede nel tuo primo screenshot.
Dalle Opzioni cartella abilita la visualizzazione dei file e cartelle nascosti e cerca il file seguendo questo percorso:
C:\Documents and Settings\TONY\Impostazioni locali\Temp\33112921.exe
ed elimina il file indicato in rosso.
natraninio ha scritto:la seconda e' ho provato a eliminare un file qualunque con questa procedura e mi compare questa finestra cosa significa?
http://img46.imageshack.us/my.php?image=unloakermn0.jpg
Grazie per il vostro prezioso aiuto.

Per risolvere questo problema vai su Pannello di controllo--> Strumenti di amministrazione--> Criteri di protezione locali. Nella colonna a sinistra vai su Criteri locali--> Assegnazione diritti utenti e nella colonna a destra trova Debug di programmi. Clicca con il tasto destro sopra, vai su Proprietà ed aggiungi utente TONY alla lista di utenti autorizzati.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Amantide » ven set 22, 2006 1:02 pm

Tanto per cambiare, e visto i casi ripetuti di quell' errore che da Unlocker, stamattina mi sono messa a fare le ricerche più approfondite ed ho scritto un articolino.
Già che ci sono, faccio un copia/incolla di una sua parte, su come aggirare il proble su XP Home e Win2000.
Scaricate l'archivio allegato al topic ed estraete l'eseguibile ntrights.exe sul desktop. Ora nel Esegui digitate cmd per entrare nel prompt dei comandi e posizionatevi nella directory desktop digitando questo comando
Codice: Seleziona tutto
cd_C:\Documents and Settings\nomeutente\Desktop

dove al posto di trattino va lasciato lo spazio ed il nomeutente va sostituito con il nome utente con cui vi loggate. Nel caso il sistema operativo fosse installato sull'unità diversa dalla C, dovete provvedere a cambiare la lettera.
Una volta posizionate nella directory Desktop dovete eseguire questo comando

Codice: Seleziona tutto
Ntrights_+u_nomeutente_+r_SeDebugPrivilege

Sostituendo, come prima, il trattino con lo spazio ed il nomeaccount con il nome del vostro utente.
Riavviate, ed ora non dovreste più avere i problemi ad usare Unlocker.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda natraninio » lun set 25, 2006 12:00 pm

ho provato a fare come mi hai detto e pare tutto ok, nel senso che sono andato sul dextop ho scelto un file da eliminare e ho eliminato file jpg con unloker la finestra dei privilegi di debug non e' piu' comparsa.
a questo punto della citazione non ne tengo conto vero?
Tornando a prima il numero che mi esce quando compare la finestra del nome del virus il numero e' sempre diverso evidentemente lui cambia nome ogni volta e non si fa prendere, sono andato comunque nei temporanei e non mi pare di averlo visto poi comunque la cartella e' pienissima e cercarlo non e' semplicissimo anche dopo elimina file temporanei non lo vedo.

non ce un modo di cercarlo scrivendo il numero da qualche parte?

un'altra cosa? aggiungendo TONY NEI DEBUG DEI PROGRAMMI rimane memorizzato il settaggio o devo farlo ogni tal volta che mi si presenta questo problema [:-D]
Avatar utente
natraninio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: sab lug 30, 2005 1:20 am
Località: TORINO

Messaggioda Amantide » lun set 25, 2006 4:22 pm

Per eliminare tutti i file temporanei puoi usare CCleaner, devi solo ricordarti, la prima volta, di disabilitare Elimina i file temporanei solo se più vecchi di 24 ore.

Per l'altra domanda: aggiungendo l'utente TONY, questo rimarrà li anche dopo il riavvio, quindi dovrai farlo solo per una volta.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda natraninio » dom ott 08, 2006 11:45 am

Ti ringrazio per avermi postato la procedura, la cosa strana e ' che quando aggiungo utente TONY riesco ad eliminare i file con unloker poi vado a vedere se e' rimasta l'impostazione ma TONY sparisce , quindi non rimane, non e' un problema in quanto basta rifare la procedura e riesco ad eliminarlo ma se vuoi darmi qualche ragguaglio ti sono grato .Grazie
Avatar utente
natraninio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: sab lug 30, 2005 1:20 am
Località: TORINO

Messaggioda Amantide » dom ott 08, 2006 9:41 pm

Riavvii il computer dopo aver aggiunto utente?
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda natraninio » lun ott 09, 2006 6:57 am

Allora ho rifatto tutto da capo aggiunto utente fatto riavvio ma purtroppo sparisce TONY.
Avatar utente
natraninio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: sab lug 30, 2005 1:20 am
Località: TORINO

Messaggioda Amantide » lun ott 09, 2006 7:32 pm

Guarda, ho ricontrollato per l'ennesima volta: aggiungo il mio account, subito dopo riavvio e al riavvio il mio account sta ancora li.
Prova a seguire questa guida http://www.MegaLab.it/2619 magari, scrivendo qui nel thread, ho tralasciato qualche particolare.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda natraninio » mar ott 10, 2006 8:53 am

ho controllato e direi che non avevi tralasciato nulla.
Mi tengo il problema e se hai qualche notizia da darmi posta pure qui io ogni tanto vengo a vedere. Ciaooooooo
Avatar utente
natraninio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: sab lug 30, 2005 1:20 am
Località: TORINO

Messaggioda Amantide » mar ott 10, 2006 4:45 pm

Se hai XP Pro puoi provare a fare un altra cosa. Clicca con il tasto destro sopra l'eseguibile del Unlocker, vai su Proprietà--> Protezione ed imposta il tuo account per il controllo completo.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda natraninio » mer ott 11, 2006 7:59 am

innanzitutto mi complimento per la tua gentilezza e per la tua passione.
Allora io sono ancora un po alle prime armi ti allego videata delle proprieta' di unlocker se hai voglia spiegami meglio i passaggi in quanto non sono riuscito a capire

http://img168.imageshack.us/my.php?image=unlokernj4.jpg
Ma dopo che ho fatto quello che mi dirai dovro' lanciare nuovamente l'eseguibile e reistallare nuovamente unlocker?
Avatar utente
natraninio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: sab lug 30, 2005 1:20 am
Località: TORINO

Messaggioda Amantide » mer ott 11, 2006 4:11 pm

Non mi sono spiegata molto bene, devi andare sulle proprietà dell'eseguibile di unlocker già installato, quello che si trova nella cartella X:\Programmi\Unlocker\Unlocker.exe e non sull' eseguibile da installare. Riprova e fammi sapere. Comunque, come ti ho già detto prima, questo metodo funziona solo sul XP Professional.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda natraninio » ven ott 13, 2006 7:22 am

la prima cosa da fare quindi e' andare qui giusto?
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... exekm2.jpg

la seconda e' qui?
http://img180.imageshack.us/my.php?imag ... etajj8.jpg

se' e' giusta la seconda non vedo:
Protezione ed imposta il tuo account per il controllo completo. (VEDI SECONDO LINK POSTATO)
Avatar utente
natraninio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: sab lug 30, 2005 1:20 am
Località: TORINO

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising