Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegare hard disk al computer?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Collegare hard disk al computer?

Messaggioda brando125 » dom ott 08, 2006 8:04 pm

Salve ho il sospetto di dover formattare il mio pc, a causa di un errore nell'avvio di windows.
Poichè ho un altro computer, posso smontare l'hard disk (interno) del pc malato e collegarlo al pc funzionante per passare i dati al computer nuovo?
dispongo dei cavi per i dati ed una specie di doppia presa per i cavi dei dati.

grazie mille
fatti non foste per viver come bruti....
Avatar utente
brando125
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 151
Iscritto il: gio nov 20, 2003 4:14 pm

Messaggioda Lando » dom ott 08, 2006 8:10 pm

Sicruamente dovrai impostare il disco del pc non funzionanate come "slave" e il disco principale del pc funzionante come "master" (quest'ultimo dovrebbe già essere impostato così).

Dopo di che credo che la cosa dovrebbe funzionare perché all'avvio del pc il computer avvia il sistema operativo installato sul disco master e tratta tutti i dati del disco slave, semplicemente come dati!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda brando125 » dom ott 08, 2006 8:25 pm

per la corrente devo usare una presa libera del pc funzionante?e per il cavo file cm faccio?l hard disk del pc funzionante è collegato alla sua scheda madre ok?
io devo collegare l'hard disk funzionante alla scheda madre e all'altro hard disk?
fatti non foste per viver come bruti....
Avatar utente
brando125
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 151
Iscritto il: gio nov 20, 2003 4:14 pm


Messaggioda Lando » dom ott 08, 2006 8:37 pm

Allora! Il pc funzionante dovrebbe avere il disco fisso con un cavo d'alimentazione e un altro cavo grigio che va a collegarsi sulla sceda madre! Tu devi fare l a stessa cosa con l'altro disco: usare un cavetto della corrente che ti è rimasto libero e collegare il disco fisso con il cavo grigio dei dati, che poi andrà collegato alla scheda madre!

Dai un occhiata http://www.MegaLab.it/articoli.php?id=826&pagina=9 magari ti può essere d'aiuto!
Ultima modifica di Lando il dom ott 08, 2006 8:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda crazy.cat » dom ott 08, 2006 8:38 pm

Oppure stacchi il lettorecdrom/masterizzatore e metti il disco dell'altro pc al loro posto.
Così hai a disposizione cavi flat e di alimentazione
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda brando125 » dom ott 08, 2006 11:11 pm

ho messo l HD al posto del dvd con i jumper su slave tutto sulla destra:
li dove ne manca uno:
- - - -
- - - - -

il pc si avvia ma si ferma sulla schermata nera di avvio di windows dove c'è la barra che carica.
ho sbagliato jumper oppure l HD è rovinato dal punto di vista hardware?

grazie
fatti non foste per viver come bruti....
Avatar utente
brando125
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 151
Iscritto il: gio nov 20, 2003 4:14 pm

Messaggioda crazy.cat » dom ott 08, 2006 11:17 pm

Il disco è da solo su quel cavo?

Mettilo come Master o Cable select
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda brando125 » dom ott 08, 2006 11:32 pm

il cavo piatto parte dalla scheda madre e ha due rami uno va al lettore cd e uno al dvd e quindi al hd.
come lo metto?
fatti non foste per viver come bruti....
Avatar utente
brando125
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 151
Iscritto il: gio nov 20, 2003 4:14 pm

Messaggioda crazy.cat » dom ott 08, 2006 11:33 pm

Se imposti il jumper del hd come CS il disco lo puoi collegare su un attacco qualsiasi.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda brando125 » dom ott 08, 2006 11:58 pm

l'ho messo su CS ma penso che cosi stia caricando per primo l HD non funzionante, tanto è vero che mi da l'errore che mi dava sull'altro pc.

come posso fare?
fatti non foste per viver come bruti....
Avatar utente
brando125
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 151
Iscritto il: gio nov 20, 2003 4:14 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising