Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con rete wireless domestica

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problemi con rete wireless domestica

Messaggioda lelepal » dom ott 08, 2006 7:39 pm

ciao a tutti [:-D]

in caso ho da quasi un annetto una rete wireless domestica in modlità peer to peer tramire due chiavette usb dell belkin. ha funzionato tutto perfettamente fino a ieri, infatti ora nn riesco piu a collegarmi dai pc del condividevano la connessione.

uso due pc: un pc fisso a cui è collegata la kiave gemella a quella che è montata sul pc principale (che ha la connesione diretta in rete),
e un portatile che si collegava tramite il suo hardware wireless tranquillamente.

ora, le reti sono matematicamente sicuri che siano configurate bene ,dal momento che nn le ho toccate piu da quando le ho configurate la prima volta;per impostazioni intendo (ip statico,gateway,DNS...)
oviamente ho messo la connessione del pc principale in modalità condivisione..ed è qui che sec me cè il problema...è come se i pc che sfruttano la connessione nn vedessero la condivisione della della connessione..infatti se provo a visitare un url sui pc in rete con gli indirizzi sballati istantabeamente mi da l'errore di url nn trovato,invece, se faccio lo stesso procedimento ma con gli indirizzi esatti ci sta un po a darmi l'errore di url nn trovato.

è ovvio che le macchine tra di loro si vedono e sono connesse ^^

qualchè idea?
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia

Messaggioda thomas » dom ott 08, 2006 7:42 pm

Controlla di nuovo l'indirizzo del gateway sul secondario (deve essere l'ip di quello che condivide la connessione) e i dns...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda lelepal » dom ott 08, 2006 8:00 pm

ecco le mie impostazioni

connessione wireless del pc connesso diretemente ad internet
Immagine

connessione wireless del pc portatile (che deve sfruttarela connesione principale)
Immagine

condivisione della connessione
Immagine
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia


Messaggioda Ices_Eyes » dom ott 08, 2006 9:06 pm

Controlla che nelle impostazioni di explorer,nel portatile, alla voce connessioni (anche se non usi ie), sia segnato non usare mai connessioni remote, e su impostazioni lan sia tutto disattivato.

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Ices_Eyes » dom ott 08, 2006 9:07 pm

Potresti ache provare a cambiare i dns del portatile impostando il primario a 192.168.0.1 e l'altro vuoto [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda lelepal » dom ott 08, 2006 9:11 pm

Ices_Eyes ha scritto:Controlla che nelle impostazioni di explorer,nel portatile, alla voce connessioni (anche se non usi ie), sia segnato non usare mai connessioni remote, e su impostazioni lan sia tutto disattivato.

Ciao [^]


era tutto disattivato e anche cambiando dns nn funge... [cry+]
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia

Messaggioda lelepal » lun ott 09, 2006 1:17 am

altro indizio:

ogni volta che riavvio il pc principale ,la condivisione si resetta e nn è assegnata a nessuna connessione
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising