Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Risoluzione "sbagliata" con HDMI

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Risoluzione "sbagliata" con HDMI

Messaggioda djflanger » dom ott 08, 2006 7:41 am

ho un ottimo televisore LCD (samsung le40s71b) che ovviamente ha l'ingresso hdmi.

provando a collegare l'uscita DVI del mio HTPC all'HDMI della tv con un cavo DVI-to-HDMI succede che alcuni pixel restano "fuori" dallo schermo...
nel senso che la risoluzione sembra essere maggiore dei 1366x768 che mi aspettavo, e quindi le icone più a sinistra e il tasto start si vedono a metà!!
Dalle impostazioni del desktop comunque la risoluzione è proprio 1366x768 e i punti dello schermo sono proprio 1366x768 (cioè HD-ready 720p)

Ovviamente, come per i collegamenti digitali tra computer e monitor, non si può ridefinire la risoluzione.

Mi succede la stessa cosa con hardware completamente diverso: altro htpc, proiettore hd e cavo diverso.

Nessuno ha mai avuto problemi di questo tipo??
Avatar utente
djflanger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: dom set 21, 2003 11:51 am

Messaggioda Mr.TFM » dom ott 08, 2006 8:09 pm

Come sarebbe che non puoi ridefinire la risoluzione dello schermo??? [sbigot]

Update...
Ho visto un po' di siti... Ho capito ciò che intendi...

Però da come l'hai spiegato, sembrerebbe che sia un problema di larghezza.... Dalle proprietà del monitor esterno non hai altre risoluzioni da scegliere?
Magari 1280x768 o 1344x768
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » dom ott 08, 2006 9:23 pm

Le risoluzioni dei televisori non sono esattamente come quelle delle schede video... per mappare 1:1 occorre usare programmi particolari... se non ricordo male, per windows, uno si chiama powerstrip... attenzione durante l'utilizzo!!!!

In generale si chiamano problemi di underscan e overscan
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising