Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Una buona stampante

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Una buona stampante

Messaggioda Sgracchioman » ven ott 06, 2006 9:43 pm

Vorrei acquistaare una nuova stampante... mi piacerebbe laser, ma mi pare che a colori sia una spesa eccessiva! Quindi, dato che sono molto deluso dalle mie precedenti HP e Epson a inchiostro, in cui si seccava dopo pochissimo tempo e quando lo rimettevo nuovo continuavano ad andare male, gradirei da voi un consiglio su una stampante non troppo costosa, ma che possa rimanere anche per un bel po' di tempo senza stampare, senza riportare danni!
P.S. Gli inchiostri ricaricabili sono sensibilmente peggiori o semplicemtne costano poco perche' non sono di marca?
Avatar utente
Sgracchioman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar ago 31, 2004 11:19 pm
Località: Pisa

Messaggioda Slevin86 » sab ott 07, 2006 8:45 pm

io ho avuto un paio di epson e sono sempre andato male [:p]
l'ultima è stata la c86 che già non era un portento di suo, poi l'unica volta che ho messo inchiostro compatibile stampava una vera mxxxa.. da qui ti garantisco che la qualità del prodotto di marca non te la da quasi nessuno..

da poche settimane sono passato ad una multifunzione della hP, la C4100 e devo dire che non è niente male, ora non so che genere di problemi hai avuto con le tue hp.. se si tratta solo dell'inchiostro che si secca a causa dell'inutilizzo, beh quello è un problema piuttosto comune in tutte le stampanti a getto d'inchiostro..
comunque se sia hp che epson ti hanno deluso, l'unica scelta che ti rimane è Canon, tutto dipende però da quanto ci vuoi spendere... [boxed]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Lando » sab ott 07, 2006 9:54 pm

Io ho due hp all in one che uso veramente di rado e non ho mai svuto problemi con l'inchiostro che si secca!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland


Messaggioda Sgracchioman » dom ott 08, 2006 12:47 am

Ma l'inchiostro originale e' migliore del ricaricabile (anche per la questione del seccarsi prima), oppure e' solo un altro trucco per spillarti i soldi?
Avatar utente
Sgracchioman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar ago 31, 2004 11:19 pm
Località: Pisa

Messaggioda Lando » dom ott 08, 2006 12:51 am

Io diciamo che ricarcio le cartucce 2 o 3 volte, dopo di che ti conviene buttarle perché a lungo andare le testine si rovinano e si consumano e chiaramente la qualità di stamp a poi diminuisce! Per quanto riguarda il fatto che quello ricaricabile si secchi prima, può anche darsi, io non mi sono mai accorto di tale differenza!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda Slevin86 » dom ott 08, 2006 1:00 am

nn so risponderti con precisione se l'inchiostro secchi prima o no perché ho usato inchiostro compatibile solo una volta con la c86, ma quella sola esperienza è bastata x farmi desistere dal rifarlo: la stampa non sarà mai come quella che si ottiene con inchiostro originale...

comunque x quanto riguarda le hp ho letto che il sistema di rigenerazione raggiunge risultati molto buoni..

personalmente non lo farò mai perché la stampante è nuovissima e preferisco non perdere la garanzia... magari più avanti nel tempo... [:-D]

visto che usi poco la stampante non cambi molto spesso le cartuccie...a questo punto prenderle originali ti costa di più ma almeno stai coperto ( tra l'altro su ebay trovi tanti lotti di cartuccie originali che costano un po' di meno rispetto ai negozi )
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Sgracchioman » dom ott 08, 2006 1:25 am

Grazie a tutti delle risposte! Allora la prossima stampante sara' HP con cartucce originali! [:-D]
Avatar utente
Sgracchioman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar ago 31, 2004 11:19 pm
Località: Pisa


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising