Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Estensione raggio della rete wi-fi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Estensione raggio della rete wi-fi

Messaggioda liverani_99 » sab ott 07, 2006 6:56 am

Salve a tutti... In questi giorni sono in vena di esperimenti... Io in casa ho una rete wifi infrastructure mode. In questi giorni avrei bisogno di utilizzare un computer portatile in una stanza dove non riesce a prendere il segnale, però nella stessa stanza un altro portatile, con scheda integrata riesce a captarlo... Stavo pensando allora di creare una rete ad-hoc fra i due portatili [visto che ho anche due schede wifi, una usb e una pcmcia] per poi condividere anche la connessione internet. La condivisione files funziona bene. La condivisione della connessione internet non funge...
La mie reti sono configurate così:
- Router usrobotics 5462 con indirizzo 192.168.2.1
- Notebook HP Pavilion zd8130ea con scheda di rete integrata che ha indirizzo IP 192.168.2.102. La scheda usb, che è quella che uso per collegare l'altro notebook ha indirizzo 192.168.0.1
- Notebook Compaq Presario 74ea scheda wifi pcmciaa e l'indirizzo l'ottiene dal server [l'altro notebook] in dhcp.
È fattibile tutto ciò?
Grazie a tutti!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Ices_Eyes » sab ott 07, 2006 7:46 am

Teoricamente la cosa si può fare, ma...non ho mia provato...

Dovresti provar ad andare nella gestione connessione di Windows, nel portatile con le due schede, quindi selezionare le due connessioni Wireless, poi selezionare avanzate dal menu in alto e selezionare connessioni con bridging, e vedere cosa succede....!!! [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising