Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non funziona piu msn.....

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Non funziona piu msn.....

Messaggioda balla01 » gio ott 05, 2006 4:46 am

Salve a tutti.....

Ho un piccolo problema con msn : allora il problema si è presentato quando ho installato a vast!(quasi una settimana fa).
Allora il problema riguarda la connessione: nel test di risoluzione problemi mi dice che il problema riguarda le porte o che il firewall non è impostato correttamente: all inizio pensavo fosse avast che bloccasse le connessione in uscita allora lo ho disinstallato ma il problema persiste.
Nel menu di connessioni di msn(Strumenti-->opzioni-->connessione) mi dice che nn sono connesso a NET. messenger non attiva esotto che sono connesso a internet tramite una connessione a una rete cablata.
In impostazione di connessione sempre nel menu strumenti di msn mi manca il nome del SOCKS e del server proxy HTTP potrebbe forse dipendere da quello???
Internet invece funziona correttamente.
Come modem ho il classico modem di alice adsl il modello con i fili.

Non ne ho assolutamente idea di cosa potrebbe essere accaduto accetto qualunque tipo di consiglio e ringrazio tutti coloro che mi risponderanno..
Avatar utente
balla01
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio ott 05, 2006 3:30 am

Messaggioda balla01 » sab ott 07, 2006 11:57 pm

Salve sono ancora io....


Allora credo di avere fatto un po di chiarezza sul problema nn ho ricevuto molte risposte ma mi rendo conto di nn essere stato troppo chiaro....

Dunque ho fatto backup su backup , installaziolni su installazioni ma nulla msn nn vuole saperne di andare ne il 7.5 ne il live....
Però internet viaggio tranquillamente.
Ho anche provato a reinstallare i driver della scheda di connessione ma nulla.

Nn mi è molto chiara una cosa : allora quando dal pannello di controllo vado al menu connessione di rete ho 4 connessioni : LAN e LAN (3) poi alice adsl e connessione 1394 che quando alice è attivata questa è disattivata : se clicco sopra alla 1394 mi abilita quella connessione e mi dice connesso a 400mb/s però i mb inviati e ricevuti da questa connessione sono 0 e 0.

A che serve questa strana connessione??avete altre idee su cosa possa fare per far funzionare msn?? secondo voi formattando potrei risolvere qualcosa??

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!
Avatar utente
balla01
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio ott 05, 2006 3:30 am

Messaggioda gialloporpora » lun ott 09, 2006 12:26 am

Sembra un problema col firewall, sulle connessioni non saprei dirti
Se disattivi Avast ed eventualmente il firewall riesci a connetterti ?
Hai provato a sentire quelli del 187 ?
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising