Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rete wireless con router tiscali voce tiscali

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

rete wireless con router tiscali voce tiscali

Messaggioda ikuape88 » ven set 22, 2006 3:44 pm

ciao a tutti [:-D] ,
ho intenzone di creare una rete wireless in casa mia poiche ho un solo computer vicino alla presa telefonica e altri due computer senza internet.
il mio problema è che ho l'abbonamento tiscali adsl insieme a tiscali voce, per cui il telefono deve essere sempre collegato al router.

Siccome ho pensato che non tutti i router dispongono della porta per inserire il telefono, è possibile lasciare il router tiscali adsl/voce (al quale è collegato il telefono ) collegato cosi come è al filtro adsl e aggiungerne un altro (di filtro) al quale collegare un router con l'antennina per l'invio della rete ?

Spero di essere stato chiaro e comprensibile!! [sbigot]
Avatar utente
ikuape88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 03, 2006 9:14 am

Messaggioda Ices_Eyes » ven set 22, 2006 6:19 pm

Non ho di preciso capito bene bene cosa vuoi fare, ma non faresti prima ad attaccare il secondo router direttamente al router tiscali?
O ho capito male io? [?]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda ikuape88 » dom set 24, 2006 1:40 am

perche si puo fare?

cioe dovrei attaccare una presa telefonica al router e la usb al pc.
Avatar utente
ikuape88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 03, 2006 9:14 am


Messaggioda Ices_Eyes » dom set 24, 2006 3:48 am

ikuape88 ha scritto:perche si puo fare?

cioe dovrei attaccare una presa telefonica al router e la usb al pc.

No, aspetta... Ma i tuoi router che prese hanno?
Quello della tiscali dovrebbe avere una presa telefonica (al telefono), una che va alla rete telefonica e un numero non precisato di prese ethernet...Mentre quello con le antenne dovrebbe avere solo un numero non precisato di prese ethernet e casomai una telefonica...O non è così?

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda ikuape88 » mer ott 04, 2006 12:25 am

Quindi dovrei lasciare cosi come è il router tiscali pirelli con collegato il telefono.

1)Compro un router wifi.

2)Lo collego al router tiscali con il cavo lan (che dovrebbe essere incluso nella confezione) e al pc con il cavo usb

3)Installo il software

a questo punto posso utilizzare sempre la stessa connessione tiscali adsl?
Avatar utente
ikuape88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 03, 2006 9:14 am

Messaggioda Ices_Eyes » mer ott 04, 2006 12:34 am

Ti posso chiedere un favore? Mi fai uno schemino col paint di come hai al momento collegato le varie cose? Non riesco a capire il cavo usb a cosa serve....! [:)]
E mi dai anche il modello dei vari componenti (telefono escluso) che hai? Ossia, marca e modello del/dei router insomma... [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Mr.TFM » mer ott 04, 2006 12:38 am

Ferma, visto che parli di comprare, compra un router mode WIRELESS, poi prendi tre ricevitori wireless, li colleghi ai tre pc, e sei a posto...

Per quanto riguarda il telefono, non saprei dire, non mi sembra che sia obbligatorio collegarlo al modem/router, o no?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » mer ott 04, 2006 12:42 am

PS: se fosse necessario collegare il telefono, allora forse ci vuole un modem / router specifico...

Oppure colleghi il modem attuale (tramite la porta ethernet) a un access poit come Airport express di apple che trasmetterà il segnale via radio per tutta la casa.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ikuape88 » mer ott 04, 2006 11:37 pm

vi allego lo schemino del collegamento di allora.

vi ricordo che voglio portare una linea internet su altri due computer senza fili prolunghe o roba simile.
so che è possibile tramite un router adsl wireless che invia tramita onde radio la linea adsl su altri ricevitori piazzati sui diversi pc.

Devo ccambiare il mio router tiscali pirelli adsl-voip o posso tenermelo e collegare ad esso un secondo router wi fi?
Avatar utente
ikuape88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 03, 2006 9:14 am

Messaggioda Ices_Eyes » gio ott 05, 2006 2:03 am

Se tutte le porte del router sono quelle...Mi sa che la cosa è più difficile del previsto...
Il tuo modem è questo?
A quanto scritto lì oltre alla porta USB dovrebbe essere presente anche una porta ethernet nel modem. Se si, in questo caso dovrebbe bastarti acquistare un access point wireless (se vuoi anche un altro router wireless, ma non è strettamente necessario). In questo modo non hai bisogno di nessun pc attaccato al modem (via USB), perché li potresti collegare tutti via wiFi all'access point!

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda liverani_99 » gio ott 05, 2006 2:23 am

Cercando in internet ho trovato quest'immagine che dovrebbe essere il retro del modem. A quanto ho capito, dovrebbe funzionare anche come router. Sinceramente non capisco cosa vada attaccato alla porta ADSL...
Immagine
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Ices_Eyes » gio ott 05, 2006 3:37 am

liverani_99 ha scritto: Sinceramente non capisco cosa vada attaccato alla porta ADSL...

Credo vada attaccata la linea adsl... [:-D]
Le due linee phone 1 e phone 2 servono per collegare i telefoni, ma non la linea telefonica, a quanto ho capito [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda liverani_99 » gio ott 05, 2006 3:38 am

Il punto è che non mi sembra un normale cavo telefonico, ma un rj45... [sbigot] [sbigot]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Ices_Eyes » gio ott 05, 2006 4:26 am

Bhè, anche quelli del telefono lo sono... Potrebbe essere poco verosimile la figura oppure potrebbe avere effettivamente le prese degli rj45, ma tanto funziona comunque.... :P
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda ikuape88 » gio ott 05, 2006 4:32 am

si è proprio cosi, il router ha anche una porta eternet..

dunque devo comprare un acces point che invii il segnale della linea ad altri point posizionati sugli alri pc.

quale acces point mi consigliate?
Avatar utente
ikuape88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 03, 2006 9:14 am

Messaggioda Ices_Eyes » gio ott 05, 2006 5:17 pm

Quanto a marche e consigli per gli acquisti lascio la palla ad altri, sono poco pratico... [:-D]
Io comunque ho un access-point della belkin, e non ho mai avuto problemi [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda liverani_99 » gio ott 05, 2006 11:57 pm

Io ho un router della usrobotics e non ho mai avuto problemi... Unica cosa da considerare è la posizione dei vari computer [distanza, piano, muri portanti...]... Dicci la disposizione e ti daremo qualche dritta!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising