Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda Audio & WinXp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Scheda Audio & WinXp

Messaggioda Erik » dom nov 16, 2003 1:55 pm

Allora io ho un problema con la mia scheda audio : Hercules Muse dvd 5.1. La installo nello slot PCI ed avvio windowsxp. Appena caricato mi dice che ha rilevato un nuovo hardware ed lo ha identificato come "controller audio multimediale". A questo punto mi compare la schermata "installazione guidata un nuovo hardware". Scelgo l'opzione del riconoscimento automatico , ma non ha buon esito e mi dice che non ha trovato nessun driver per questa periferica. Torno indietro e scelgo la seconda opzione : riconoscimento manuale. Qui gli metto la directory dove ho i driver per la scheda audio, ma Windows leggendo nel file INF della periferica, dice che non ha trovato nessun driver per quella periferica (che non ha neanche riconosciuto ). Ed ad ogni riavvio mi chiede il riconoscimento, ma va a finire sempre male. C'è un modo per installare la mia scheda audio?
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Scheda Audio & WinXp

Messaggioda Erik » dom nov 16, 2003 1:55 pm

Allora io ho un problema con la mia scheda audio : Hercules Muse dvd 5.1. La installo nello slot PCI ed avvio windowsxp. Appena caricato mi dice che ha rilevato un nuovo hardware ed lo ha identificato come "controller audio multimediale". A questo punto mi compare la schermata "installazione guidata un nuovo hardware". Scelgo l'opzione del riconoscimento automatico , ma non ha buon esito e mi dice che non ha trovato nessun driver per questa periferica. Torno indietro e scelgo la seconda opzione : riconoscimento manuale. Qui gli metto la directory dove ho i driver per la scheda audio, ma Windows leggendo nel file INF della periferica, dice che non ha trovato nessun driver per quella periferica (che non ha neanche riconosciuto ). Ed ad ogni riavvio mi chiede il riconoscimento, ma va a finire sempre male. C'è un modo per installare la mia scheda audio?
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda Ices_Eyes » dom nov 16, 2003 2:59 pm

Qui trovi i driver per la ua scheda,che una volta scaricati dovrebbero essere autoinstallanti, quindi chiudi la procedura di WXP, e li installi da qui.
Buona fortuna!!! [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda Erik » dom nov 16, 2003 3:03 pm

Il problema è che windowsxp rileva solo un controller audio multimediale , non il modello della scheda audio quindi anche scaricando quei driver non me li installa poichè non rileva nessuna scheda hercules collegata.
(già provato ,ma nulla)
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda Ices_Eyes » dom nov 16, 2003 3:16 pm

Sei qui?
Prova a fare questo:
vai nella cartella dove hai il file .inf, pulsante destro sopra il file e scegli installa.
quindi vai su Pannello di controllo-> installazione hardware.
Alla domanda se è gia collegato digli si e guarda se c'è.Se non c'è scegli l'ultima voe e poi vediamo di continuare se puoi farlo adesso.
Ciao
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Erik » dom nov 16, 2003 3:36 pm

Quando vado su "installazione hardware" ed lo avvio, compare la schermata che rileva il controller audio multimediale e mi dice se voglio fare il rilevamento aut. o manuale. Entrambi non riescono a rilevare la periferica e quindi non la installa. Non mi fa accedere alla scelta manuale della periferica dalla lista come hai detto [:(] .
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda Erik » dom nov 16, 2003 3:42 pm

Edit:
Mi correggo ora mi esce la lista (magia [:D]). Installo i driver e..... Schermata completamente blu! Windows crash , dice che il file cmaudio.sys ha provocato un errore e.. bisogna resettare.. [:(]
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda Ices_Eyes » dom nov 16, 2003 3:47 pm

Scusa il ritardo [:I]
No, non devono esserci i driver, ma solamente il nome della scheda. Se non c'è scegli l'ultima voce, che è "Aggiungi nuova..."
Qui prova il cerca e installa hardware automaticamente, poi però io non posso più continuare, non ho niente da installare di nuovo, quindi se va devi provare da solo; se non trova niente invece, scegli dalla lista che ti viene fuori dopo Controller Audio video e giochi.
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Ices_Eyes » dom nov 16, 2003 3:50 pm

continuo su un altro, così mentre io scrivo tu puoi andare avanti. Adesso dovrebbe essrti uscita una lista dei driver, prova a guardare se c'è quello della tua scheda. Che dovrebbe esserci, a meno che Win non voglia proprio rompere completamente...[:D]
Poi se non ce la fai a continuare o se non funziona ancora mi devi dire che succede perché non lo ricordo...[:o)]
Ciao [:D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Erik » dom nov 16, 2003 4:05 pm

Praticamente credo che i driver forniti col cd siano rovinati o c'è qualche altro problema, mi spiego:

Quando installa i driver mi crasha windows e compare la schermata blu dicendo che il file cmaudio.sys ha provocato un errore e mi tocca resettare. Quindi il problema è:

File presente nel cd cmaudio.sys è rovinato , ma il danno piu' grande è che non posso installare i nuovi driver (aggiornati) poichè nn la rileva [:(]. Che faccio?
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda Ices_Eyes » dom nov 16, 2003 4:09 pm

Ma tu hai già installato dei driver per quella scheda e devi solo aggiornarli ma si "rompe tutto" oppure devi prorpio insallarli di sana pianta?
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Erik » dom nov 16, 2003 4:13 pm

Io devo proprio installarli, ma mentre li installo mi crasha.
Visto che mi crashava ho cercato i driver aggiornati , ma non posso installare l'aggiornamento senza quelli base. ( [xx(] )
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda Ices_Eyes » dom nov 16, 2003 4:16 pm

Azz, ma sono delle schifezze allora... [}:)] Vediamo un po' che si può fare...

PS WXP è pro o HE?
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Erik » dom nov 16, 2003 4:18 pm

Professional ( mi ci viene da ridere a scriverlo [8D])
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda Ices_Eyes » dom nov 16, 2003 4:20 pm

Service pack 1 installato? sto gurdando i driver 6.39 sul sito, che lo preferirebbero. Però non dicono niente riguardo aver già installato quelli precedenti...Io proverei a scaricarli, si sa mai che ci sia anche quel file che funziona...
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Erik » dom nov 16, 2003 4:31 pm

Si service pack installato. Io cerco di installarli, ma non me li fa' installare dice che non c'è nessun scheda audio hercules e quindi nn li posso neanke aprire per trovare quel file.
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda Ices_Eyes » dom nov 16, 2003 4:34 pm

perché è un'eseguibile vero? Prova ad aprire il file con un programma tipo WinRAR/zip/qualsiasi, altrimenti riesci a trovare dove a decomprimere i file per l'installazione?
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Erik » dom nov 16, 2003 4:44 pm

E' un programma compressato con InstallShield , non riesco ad aprirlo. Niente boh, crasha di continuo se installo i driver..
Ci rinuncio , distruggerò windowsxp [}:)] (non mi funge quasi niente, neache si riesce a spegnerlo senza staccare la spina [xx(] )
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda Ices_Eyes » dom nov 16, 2003 5:33 pm

Azz, messo proprio male allora...Io fortunatament ho il pro e non mi da alcun problema...
L'unica sarebbe da vedere se nella cartella temp si mette qualcosa, ma chissà!!!
Ciao, mi spiace [:(][V][:I]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising