Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Email strane...come posso fare???

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Email strane...come posso fare???

Messaggioda blackhook » mer ott 04, 2006 4:59 am

Ciao a tutti,
ultimamente sto ricevendo email strane di avvocati e minacce da parte di persone che non ho la più pallida idea di chi possano essere....siccome la cosa mi da un po' fastidio vorrei sapere come fare per evitare che succeda questo. Premetto che questo indirizzo lo uso ormai da anni...lo spam classico con i relativi link strani arrivano quasi da sempre, ma ora addirittura lettere di avvocati che mi dicono di firmare documenti (da premettere che non ho idea di chi possano essere..) piuttosto di mail con link a sfondo erotico.......
vorrei cancellare la mia mail è possibile ? oppure come posso tutelarmi??? [:(!]
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda BilloKenobi » mer ott 04, 2006 5:24 am

non fare nulla di tutto ciò. credo che sia attività di frode (phishing)

per risolvere tale problema ci sono due modi (uno drastico ma efficace, e uno meno invasivo)

o cambi indirizzo email
oppure installi un software specifico, come spamihilator oppure spampal
Begun the Clone War has
Avatar utente
BilloKenobi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 453
Iscritto il: gio ago 10, 2006 11:06 am

Messaggioda blackhook » mer ott 04, 2006 5:48 am

ok grazie...vorrei canbiare indirizzo ma la casella di posta attuale si può chiudere oppure se inattiva si disattiva da sola???
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia


Messaggioda ziofil » mer ott 04, 2006 6:06 am

Con il tempo se non la utilizzi si disattiva....
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda blackhook » mer ott 04, 2006 6:11 am

ok grazie... ma se installo un antispam risolvo???
questi indirizzi non sono i classici esteri o con nomi stani..ma bensi nomi di persone con addisrittura l'appellativo AVV. ... dove mi allega tre fogli che si vedono piccoli e sono incomprensibili e mi invita a cliccare sul link!!!!????
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda BilloKenobi » mer ott 04, 2006 7:23 am

risolvere no, peò diminuisci e di molto la portata. poi sono programmi intelligenti. le prime volte bloccherà poca spam, ma se tu gli indichi i messaggi spam che sono passati lo stesso e lui poi li studia, inserisci nuove parole nel database di filtraggio (tipo sign, hot, free, join, etc...) già a partire dalla terza o quarta volta la percentuale cala vertiginosamente

per esempio, su un pc di un mio amico in questa maniera alla prima botta ne passava l'85%, la seconda il 60, e l'ultima volta il 23%. più tempo passa più va meglio. poi noi italiani siamo avvantaggiati perché essendo la spam soprattutto in lingua inglese, possiamo impostare dei valori di severità maggiori sulle parole inglesi.

ad ex. join (iscriversi, unirsi) in inglese lo si usa comunemente, ma se noi non riceviamo posta inglese puoi benissimo alzare il valore di severità del 20 al 70-80%...
Begun the Clone War has
Avatar utente
BilloKenobi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 453
Iscritto il: gio ago 10, 2006 11:06 am

Messaggioda Xerex » mer ott 04, 2006 7:36 am

Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising