Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PE Builder 3.1.10a

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

PE Builder 3.1.10a

Messaggioda Saluti » lun ott 02, 2006 2:51 am

Qualche opinione su PE Buidelr 3.1.10a e soprattutto dove trovo una guida in italiano che mi aiuti passo passo a prepare il CD di avviamento e ad aggiungere i plugins?

Grazie!
Avatar utente
Saluti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 263
Iscritto il: lun apr 25, 2005 10:13 am

Re: PE Builder 3.1.10a

Messaggioda crazy.cat » lun ott 02, 2006 3:18 am

Saluti ha scritto:Qualche opinione su PE Buidelr 3.1.10a

Stupendo, chi è riuscito ad inventarlo è stato geniale.

Leggi questo
http://www.MegaLab.it/2359
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » mar ott 03, 2006 12:05 am

PE Builder è lo standard de facto per i dischi di ripristino per sistemi XP-based.....

E' la versione free e utilizzabile da tutti del corrispondente prodotto di Microsoft, Microsoft Windows Preinstallation Environment (o "Windows PE" per gli amici)

Come ho detto, è a sua volta diventato uno standard: viene utilizzato anche da prodotti commerciali blasonati (come l'ottima suite di sicurezza Kaspersky Internet Security 6) per la creazione di rescue disc utili qualora il sistema fosse inaccessibile per qualsivoglia motivo.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Saluti » mar ott 03, 2006 4:16 am

Non mi è chiaro come funzionano i plugins, nel bell'articolo consigliato la cosa è un po' spiegata velocemente.
Come si fa a fare i file cab o prelvare da internet un plugin già pronto?
Avatar utente
Saluti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 263
Iscritto il: lun apr 25, 2005 10:13 am

Messaggioda crazy.cat » mar ott 03, 2006 3:36 pm

Saluti ha scritto:Non mi è chiaro come funzionano i plugins, nel bell'articolo consigliato la cosa è un po' spiegata velocemente.
Come si fa a fare i file cab o prelvare da internet un plugin già pronto?


Se è già fatto, come file .cab o .zip, basta estrarne il contenuto nella cartella dei plugin.
Se vuoi prepararne tu uno, basta che ti crei una cartella dove copiare i file che ti servono del programma, più il file inf e xml.
E' più facile a farsi che a spiegarlo.
Ne prendi uno già fatto e vedi come sono scritti i file inf e xml.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Saluti » gio ott 05, 2006 4:32 pm

Dunque con PE Builder si può accedere al disco fisso attraverso A43.
Io ho ERUNT con il quale ho salvato una configurazione. Se subisco un danno (virus, smanettate etc...) attivo PE Builder ripristino con Erunt una configurazione OK e tutto dovrebbe risolversi. Giusto?
Se è così, attraverso A43 posso accedere a tutti i miei programmi, compresi antivirus, ad-ware che dovrebbero funzionare. Ma allora perché tutta questa storia del plugin?
Quando entro con PE Builder mi ritrovo in un ambiente Windows o Dos? Nel secondo caso Erunt o altri programmi mi funzioneranno?

Grazie!
Avatar utente
Saluti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 263
Iscritto il: lun apr 25, 2005 10:13 am

Messaggioda crazy.cat » gio ott 05, 2006 4:40 pm

Con pebuilder lavori in ambiente windows leggermente adattato per funzionare da cdrom, però ci sono praticamente tutte le funzioni che hai in un windows normale.
Puoi accedere al tuo hard disk in vari modi, però non puoi utilizzare e lanciare i programmi che hai sul disco fisso, devi usare quelli del cd.
Dove poi c'è tutto quello di cui puoi aver bisogno, antivirus, masterizzazione, recupero dati, programmi per il ripristino dei punti d salvataggio, cambio password.
Tu devi lavorare da cd per prenderti o curare i dati che hai sul disco fisso.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pacopas » gio ott 05, 2006 9:35 pm

crazy approfitto di questa discussione per chiederti una cosa di cui gia avevamo parlato, ma poi sono riusciti a far leggere al pe anche hard disk esterni?

tu dirai a cosa serve behh... in quelle situazioni dove "tantovale formattare" ed hai un solo lettore cd quindi non puoi masterizzare i dati?

cosa sai dirmi?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda crazy.cat » gio ott 05, 2006 9:40 pm

Pacopas ha scritto:crazy approfitto di questa discussione per chiederti una cosa di cui gia avevamo parlato, ma poi sono riusciti a far leggere al pe anche hard disk esterni?

tu dirai a cosa serve behh... in quelle situazioni dove "tantovale formattare" ed hai un solo lettore cd quindi non puoi masterizzare i dati?

cosa sai dirmi?

Ho salvato più volte su hard disk esterni usando il cd di boot.
Per me funziona, poi il caso particolare dove non vada è sempre possibile.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Saluti » gio ott 05, 2006 10:42 pm

Nell'elenco dei plugins appare Erunt con il sì, perciò lo dovrei trovare presente nel CD. invece in go/programs non appare. Vi sono molti altri sì ad indicare plugins da copiare, ma poi non appaiono.
Mi sa che non ci ho capito molto con questi benedetti plugins.
Ma dal CD poi si accede al disco rigido? Cioè se sono impallato posso andare al disco rigido e tornare ad una configurazione funzionante? Proprio a questo serve Erunt.

grazie!
Avatar utente
Saluti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 263
Iscritto il: lun apr 25, 2005 10:13 am

Messaggioda The King of GnG » gio ott 05, 2006 10:51 pm

Saluti ha scritto:Nell'elenco dei plugins appare Erunt con il sì, perciò lo dovrei trovare presente nel CD. invece in go/programs non appare. Vi sono molti altri sì ad indicare plugins da copiare, ma poi non appaiono.
Mi sa che non ci ho capito molto con questi benedetti plugins.
Ma dal CD poi si accede al disco rigido? Cioè se sono impallato posso andare al disco rigido e tornare ad una configurazione funzionante? Proprio a questo serve Erunt.

grazie!


Erunt salva, assieme allo snapshot del registro che hai salvato (o che il programma ha salvato in maniera automatica, cosa preferibile visto che i problemi possono verificarsi quando meno te lo aspetti, Murphy insegna....) anche l'eseguibile del programma, in grado caricare sia in ambiente Win32 che da DOS puro.....

Quindi, caricato il CD di boot (MegaLab CD o altro basato su PE Builder), accedi al disco fisso senza problemi, esegui Erunt dalla cartella dello snapshot del registro precedentemente salvato e lo ripristini.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Saluti » gio ott 05, 2006 10:56 pm

In effetti dal Cd PE Builder avevo notato che potevo accedere al disco fisso ed arrivare alla cartella Windows/erdnt dovevo trovavo la confgurazione salvata. Non l'ho fatto però cliccando lì due volte avrei riportato tutto alla data segnata. Giusto?
Però se dal CD Pe Builder andando in programmi/erunt provo a salvare una configurazione (così, tanto per vedere se funziona) non me la salva e viene il messaggio di errore.
Mi date un commento?

Grazie!
Avatar utente
Saluti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 263
Iscritto il: lun apr 25, 2005 10:13 am

Messaggioda crazy.cat » gio ott 05, 2006 11:42 pm

Saluti ha scritto:Nell'elenco dei plugins appare Erunt con il sì, perciò lo dovrei trovare presente nel CD. invece in go/programs non appare.

Ma stai usando la versione scaricata dal sito ufficiale?

O la nostra italianizzata, ripulita e con molti programmi e plugin in più?
http://www.MegaLab.it/2359
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda crazy.cat » gio ott 05, 2006 11:44 pm

Saluti ha scritto:Mi date un commento?

non avevo messo erunt tra i miei plugin forse perché non funzionava bene.
non tutti i plugin vanno sempre bene per quello ne ho esclusi parecchi dalla versione MegaLab cd
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Saluti » ven ott 06, 2006 4:33 am

Avevo già scaricato dal sito ufficiale. Dunque con il vostro sarebbero già pronti un bel po' di plugins?. Mi conviene rifare tutto? Però erunt è importante per recuperare la configurazione precedente all'impallatura del PC. A meno che non vi siano altri sistemi per farlo.
Tuttavia secondo the king dovrebbe funzionare accedendo al disco fisso con A43.
Avatar utente
Saluti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 263
Iscritto il: lun apr 25, 2005 10:13 am

Messaggioda crazy.cat » ven ott 06, 2006 4:34 pm

Saluti ha scritto:Dunque con il vostro sarebbero già pronti un bel po' di plugins?. Mi conviene rifare tutto?

Si

Saluti ha scritto:Tuttavia secondo the king dovrebbe funzionare accedendo al disco fisso con A43.

Non ne sono sicuro, la prossima settimana dovrei essere a casa e se trovo il tempo faccio qualche esperimento.
Se guardi nella lista dei nostri plugin c'è
Codice: Seleziona tutto
Registry restore, ripristina i salvataggi del registro (sempre che i punti di ripristino siano già attivati sul vostro PC)

che fa la stessa cosa di Erunt,ma mi ricordo che questo funzionava.
Se non vuoi scaricare tutto il nostro pacchetto, lo puoi trovare qui
http://viceroy25.tripod.com/regreswiz.zip
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » ven ott 06, 2006 7:49 pm

Saluti ha scritto:Avevo già scaricato dal sito ufficiale. Dunque con il vostro sarebbero già pronti un bel po' di plugins?. Mi conviene rifare tutto? Però erunt è importante per recuperare la configurazione precedente all'impallatura del PC. A meno che non vi siano altri sistemi per farlo.
Tuttavia secondo the king dovrebbe funzionare accedendo al disco fisso con A43.


Si, ma non c'è la necessità di nessun plug-in.....

Come ti ho già detto, basta che accedi alla cartella dell'archivio di backup del registro che vuoi ripristinare ed esegui l'Erunt.exe che trovi lì......

Essendo il PE Builder un ambiente Win32 compatibile, non ci dovrebbero essere problemi nella sua esecuzione....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Saluti » ven ott 06, 2006 8:39 pm

Grazie The king.
Per Crazy: ho rifatto il Cd seguendo le vostre indicazioni, sotto programmi appaiono in effetti molti plugins, ma.... la gran parte non funziona.
Funzionano gli accessori, il masterizzatore e poco altro, ho usato Remore Registry per caricare il profilo utente, ma niente...
Inoltre tra i programmi non appare Registry restore
Dove ho sbagliato?

Grazie!
Avatar utente
Saluti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 263
Iscritto il: lun apr 25, 2005 10:13 am

Messaggioda crazy.cat » ven ott 06, 2006 9:09 pm

Hai scaricato tutti i pacchetti?
Dove li hai estratti?
Se segui bene l'articolo c'è spiegato tutto, è stato fatto il cd da un sacco di persone e funzionano tutti i plugin.

Se proprio non trovi registry restore ti ho dato un link alternativo per il singolo plugin.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Saluti » ven ott 06, 2006 11:07 pm

In C:\megalabcd ho la directory plugin che contiene 24 directories. Sono questi i pacchetti scaricati? Essi dovrebbero finire nell'immagine e poi masterizzati nel CD, giusto? Questo è quello che ho fatto seguendo le istruzioni, ho lasciato i sì che PE Builder proponeva.
Inoltre per inserire un nuovo plugin devo: scaricare il programma, metterlo nella cartella megalabcd\plugin, poi creare un file .cab e inserirlo nell'elenco che propone PE builder. Giusto?
Però questo .cab o lo trovo già fatto o sono.... rovinato!
se il link di registry restore è: http://viceroy25.tripod.com/regreswiz.zip allora non funziona.

Grazie!
Avatar utente
Saluti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 263
Iscritto il: lun apr 25, 2005 10:13 am

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising