Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Angoscia IRAQ

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Angoscia IRAQ

Messaggioda celtic-nation » mer nov 12, 2003 1:00 pm

Perdonatemi ma mi sento come l'11 Settembre.........!!! Vedo un Mondo che gira esattamente al contrario di quello che dovrebbe. Oggi 14 Italiani (e mi sa che il conto é per difetto!!) muoiono in territorio straniero vittime di questa LOGICA MILITAR-DEMOCRATICA. Non sono un pacifista verboso e di maniera, lo premetto!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Angoscia IRAQ

Messaggioda celtic-nation » mer nov 12, 2003 1:00 pm

Perdonatemi ma mi sento come l'11 Settembre.........!!! Vedo un Mondo che gira esattamente al contrario di quello che dovrebbe. Oggi 14 Italiani (e mi sa che il conto é per difetto!!) muoiono in territorio straniero vittime di questa LOGICA MILITAR-DEMOCRATICA. Non sono un pacifista verboso e di maniera, lo premetto!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sito » mer nov 12, 2003 6:38 pm

Io non mi scandalizzo + di tanto.
Quelli sono territori destinati a rimanere perennemente in guerra e chiunque ci và sà che è a rischio.
c he siano militari, carabinieri, civili loro sanno il rischio che corrono dunque sanno che possono morire.
La s figaa voluto che morissero, ma il bello è che Berlusconi intende farli rimanere lì i militari invece di rimpatriarli.
il Berlusca sembra voglia imitare Bush.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Messaggioda Baltak » mer nov 12, 2003 6:48 pm

Io non ho molto da dire, in parlamento è stato già detto <b>troppo</b>
mi auguro che tutti Noi, cittadini d'Italia, avessimo il dovuto rispetto per l'Arma dei Carabinieri e le Forze Armate tutte
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda celtic-nation » mer nov 12, 2003 7:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />Io non mi scandalizzo + di tanto.
Quelli sono territori destinati a rimanere perennemente in guerra e chiunque ci và sà che è a rischio.
c he siano militari, carabinieri, civili loro sanno il rischio che corrono dunque sanno che possono morire.
La s figaa voluto che morissero, ma il bello è che Berlusconi intende farli rimanere lì i militari invece di rimpatriarli.
il Berlusca sembra voglia imitare Bush.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
La storia ce l'insegna: la turbolenza del mondo mediorientale é un dato di fatto! L'unica cosa che mi sconvolge (per davvero!) é che NOI OCCIDENTALI si voglia per forza e con la FORZA imporre il NOSTRO METRO a questi popoli.........con il risultato che vediamo! Solo perché LA' c'é quella cosa maleodorante......??? Sono terrorizzato, almeno con me la strategia del terrore ha attecchito.......[xx(]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mica » mer nov 12, 2003 9:30 pm

Non ci sono veramente parole per definire questi attentati che, incessantemente, si ripetono dalla "fine" della guerra....

Solo grande rispetto per l'Arma dei Carabinieri, l'Esercito Italiano e tutte le altre Forze dell'Ordine
Avatar utente
Mica
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: mar set 02, 2003 10:28 am
Località: Emilia Romagna (RE)

Messaggioda bandrew » mer nov 12, 2003 9:52 pm

Fosse x me li lascerei là ad ammazzarsi tra di loro, sia che siano irakeni o iraniani o arabi o ebrei, senza differenze, nn vedo perché dobbiamo sforzarci di portare la democrazia in luoghi in cui nn la vogliono e fanno di tutto x farcene andare, x poi pagare a caro prezzo il nostro ideale da esportare, dal punto di vista internazionale sarebbe una figura di cacca, ma se loro volevano vivere sotto un dittatore come Saddam Hussein che ci tornino o che vivano nell'anarchia, è necessario che muoiano Italiani x loro?! Ero d'accordo sull'andare in guerra perché era giusto salvare un popolo dall'oppressore ma se la riconoscenza è questa... Ormai xò nn si può tornare indietro e nn si può neanke strumentalizzare la cosa come si fa sempre in questo paese in cui anche la morte diventa un'arma da utilizzare contro l'avversario (qualunque cosa pur di levarsi dai piedi berlusconi). <font size="3">E' ora di finirla!!</font id="size3">
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda celtic-nation » mer nov 12, 2003 9:58 pm

Sottoscrivo..........in pieno, anche se ho la strana sensazione che NON siano Iracheni quelli che ATTENTANO..........
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » mer nov 12, 2003 10:05 pm

Mi unisco alle condolianze e al rispetto totale verso l'arma dei Carabienieri...prefersico non fare commenti a riguardo del nostro intervento e del comportamento delle popolazioni medio-orientali.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda theprince » sab nov 15, 2003 11:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Perdonatemi ma mi sento come l'11 Settembre.........!!! Vedo un Mondo che gira esattamente al contrario di quello che dovrebbe. Oggi 14 Italiani (e mi sa che il conto é per difetto!!) muoiono in territorio straniero vittime di questa LOGICA MILITAR-DEMOCRATICA. Non sono un pacifista verboso e di maniera, lo premetto!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sarebbe ora che noi tutti ce la piantassimo di difendere e di essere addolorati solo per gli americani o per gli italiani.....
non tifo ne' per gli arabi ne per il terrorismo.....
..ma quando gli americani attaccano con una guerra, quella non e' terrorismo, pero' quando sono attaccati....allora si, quello e' terrorismo....(vi pare giusto)?????????????????????????
meditate gente!!!!
io sono un ex tenente della aviazione italiana.... e ne so qualcosa di forze armate, lavoravo con la n.a.t.o , e vi assicuro che ne ho viste di cotte e di crude....
quando i giornalisti dissero che la guerra con irak era terminata, io sapevo gia' che quello era solo l'inizio (e' un po' come tirar bastonate ad un alveare)......
lasciatemi dire (con molta tristezza) che questo e' il 2° vietnam....
... ammiro molto i francesi perche' sono stati gli unici a dire no alla guerra, un (no) che e' costato molto economicamente (nessun americano beveva + champagne sull'aereo o sulle navi).....
questa guerra l'abbiamo vouluta noi, o meglio il nostro governo e concludo dicendo.... chi e' causa dei propri mali...pianga se stesso...
*****le mie piu'sentite condoglianze ai famigliari delle vittime***
<hr noshade size="1">
<font color="red">si scrive in minuscolo, non voglio ripetertelo più</font id="red">
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » dom nov 16, 2003 12:20 am

Mi perdoni Comandante.....a parte le Maiuscole che son schizzate fuori dalla Sua tastiera tipo RPG.........nn vorrei che avesse male interpretato il mio post! Premetto che nn sono né un pacifinto, né un noglobal, né tanto meno un antimilitarista per definizione.......ho prestato regolarmente il mio bravo servizio militare e mi son pure congedato sergente (con tanto di giuramento alla Bandiera un attimo prima di congedarmi.....). Questo per dire che, in onore al mio nick che ,al contrario del Suo, richiama Valori che vanno aldilà della Casta o della Appartenenza........ODIO le logiche militar-democratiche con i cannoni che portano la "Democrazia" e i kala che dicono NO............Le odio e "piango" (nn per maniera...) CHI muore pensando di fare il "giusto" stipendiato da chi vuole "il Male"........... Nn ricordo Guerre Giuste............il Papa ha chiesto scusa l'altroieri per le Crociate..........attendiamo GLI ALTRI!!! imHo

P.s. Aggiungo che i Francesi e i Tedeschi (insieme a quegli "zuzzurelloni" dei Russi) nn hanno partecipato per motivi ESCLUSIVAMENTE economici. Nn mi pare che siano Nazioni di lunga militanza pacifista........no? Semplicemente temevano "problemi" di scambio.........si pensi solo ai casini della Elf in questo momento!!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda bandrew » dom nov 16, 2003 11:55 am

I francesi hanno sbagliato, se ne sono resi conto e ora si pentono amaramente di ciò che hanno fatto x fare i finti pacifisti. Nn avranno alcun ruolo nella ricostruzione, nè politico nè economico, vi pare poco?! Altro che bere champagne! E comunque reagire attaccando, con 2300 morti e miliardi di dollari di danni causati dall'11 settembre nn è terrorismo! Se fosse successo a noi nn parleremmo così, ma siccome l'Italia è un paese di voltagabbana e di ipocriti antiamericani...
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda theprince » lun nov 17, 2003 12:38 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Mi perdoni Comandante.....a parte le Maiuscole che son schizzate fuori dalla Sua tastiera tipo RPG.........nn vorrei che avesse male interpretato il mio post! Premetto che nn sono né un pacifinto, né un noglobal, né tanto meno un antimilitarista per definizione.......ho prestato regolarmente il mio bravo servizio militare e mi son pure congedato sergente (con tanto di giuramento alla Bandiera un attimo prima di congedarmi.....). Questo per dire che, in onore al mio nick che ,al contrario del Suo, richiama Valori che vanno aldilà della Casta o della Appartenenza........ODIO le logiche militar-democratiche con i cannoni che portano la "Democrazia" e i kala che dicono NO............Le odio e "piango" (nn per maniera...) CHI muore pensando di fare il "giusto" stipendiato da chi vuole "il Male"........... Nn ricordo Guerre Giuste............il Papa ha chiesto scusa l'altroieri per le Crociate..........attendiamo GLI ALTRI!!! imHo

P.s. Aggiungo che i Francesi e i Tedeschi (insieme a quegli "zuzzurelloni" dei Russi) nn hanno partecipato per motivi ESCLUSIVAMENTE economici. Nn mi pare che siano Nazioni di lunga militanza pacifista........no? Semplicemente temevano "problemi" di scambio.........si pensi solo ai casini della Elf in questo momento!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

hai forse qualcosa da dire sul mio nick????
...per quanto riguarda poi il rango di appartenenza sono contento di essere diverso da te !!!!!
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » lun nov 17, 2003 1:01 am

[?][?][?].........ok, nn voglio trascinarla sulla polemica[;)], inoltre mi pare che tutto sommato almeno noi due si sia d'accordo sull' oggettiva inutilità e, al limite, dell'altissima pericolosità di questa guerra.........detto questo nn ce l'ho con il tuo nick, ci mancherebbe...........era un'autocelebrazione idiota del mio. Chiedo scusa, a volte esagero e mi lascio trasportare.[B)]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda cippico » lun nov 17, 2003 8:02 am

non ho parole neanche io...

non faccio commenti sugli stati che hanno deciso di non andare in aiuto alla popolazione nel dopoguerra (SE COSI´ SI PUO´ GIUDICARE QUESTA SITUAZIONE VISTO IL NUMERO DI ATTENTATI E MORTI)

bisogna ammettere che gli italiani si sono sempre fatti apprezzare nel mondo come nessun´altro esercito negli aiuti alla gente in tutti i paesi nei vari dopoguerra...

comunque penso anche io che quello che e´ successo non sia opera degli iracheni PULITI se cosi´ vogliamo chiamarli...(non credo che rimpiangano la dittatura),purtroppo ci sono persone che mirano all´instabilita´ x loro convenienza...

non faccio altri commenti

saluto tutti
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Messaggioda theprince » lun nov 17, 2003 11:49 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />[?][?][?].........ok, nn voglio trascinarla sulla polemica[;)], inoltre mi pare che tutto sommato almeno noi due si sia d'accordo sull' oggettiva inutilità e, al limite, dell'altissima pericolosità di questa guerra.........detto questo nn ce l'ho con il tuo nick, ci mancherebbe...........era un'autocelebrazione idiota del mio. Chiedo scusa, a volte esagero e mi lascio trasportare.[B)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ok ok, forse avevo interpretato male la tua risposta !!!
tutto ok
..comunque di sicuro ti posso dire che viviamo in un mondo di m...da
tutti gli stati del mondo anche se "democratici" sono ricattabili e soggetti a compromessi ....della serie (o ci stai o sei fuori dal giro)
VISTO CHE SIAMO IN UN FORUM PER PC SAI CHE FAREI IO???
FAREI COMANDARE SOLO I PC (niente + cervelli umani)
magari un bel 486 dos 6.11 e win 3.11
Ciao[:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » lun nov 17, 2003 1:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
ok ok, forse avevo interpretato male la tua risposta !!!
tutto ok
..comunque di sicuro ti posso dire che viviamo in un mondo di m...da
tutti gli stati del mondo anche se "democratici" sono ricattabili e soggetti a compromessi ....della serie (o ci stai o sei fuori dal giro)
VISTO CHE SIAMO IN UN FORUM PER PC SAI CHE FAREI IO???
FAREI COMANDARE SOLO I PC (niente + cervelli umani)
magari un bel 486 dos 6.11 e win 3.11
Ciao[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Riterrei più che sufficiente un VIC 20 [:o)]: far le cose semplici semplici.........il cervello umano é troppo predisposto al CRASH!
Salutoni cordiali, Celt[;)]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda bandrew » mar nov 18, 2003 11:12 am

Se vogliamo far girare il mondo mettiamo Windows?! è come darlo in mano a una scimmia! Al primo problema grave si impasta e mangoia una banana! [:o)]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Luigi » mar nov 18, 2003 6:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Mi perdoni Comandante.....a parte le Maiuscole che son schizzate fuori dalla Sua tastiera tipo RPG.........nn vorrei che avesse male interpretato il mio post! Premetto che nn sono né un pacifinto, né un noglobal, né tanto meno un antimilitarista per definizione.......ho prestato regolarmente il mio bravo servizio militare e mi son pure congedato sergente (con tanto di giuramento alla Bandiera un attimo prima di congedarmi.....). Questo per dire che, in onore al mio nick che ,al contrario del Suo, richiama Valori che vanno aldilà della Casta o della Appartenenza........ODIO le logiche militar-democratiche con i cannoni che portano la "Democrazia" e i kala che dicono NO............Le odio e "piango" (nn per maniera...) CHI muore pensando di fare il "giusto" stipendiato da chi vuole "il Male"........... Nn ricordo Guerre Giuste............il Papa ha chiesto scusa l'altroieri per le Crociate..........attendiamo GLI ALTRI!!! imHo

P.s. Aggiungo che i Francesi e i Tedeschi (insieme a quegli "zuzzurelloni" dei Russi) nn hanno partecipato per motivi ESCLUSIVAMENTE economici. Nn mi pare che siano Nazioni di lunga militanza pacifista........no? Semplicemente temevano "problemi" di scambio.........si pensi solo ai casini della Elf in questo momento!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

hai forse qualcosa da dire sul mio nick????
...per quanto riguarda poi il rango di appartenenza sono contento di essere diverso da te !!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<b>Adesso capite perché ci sono le guerre ? Ci becchiamo per un nik o un rango, e pretendiamo di dare delle sentenze su delle cose che francamente non sono alla nostra portata</b>

Onore, molto onore ai caduti, loro almeno "combattevano" alla luce del sole e per fare del bene.
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda Baltak » mar nov 18, 2003 6:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />hai forse qualcosa da dire sul mio nick????
...per quanto riguarda poi il rango di appartenenza sono contento di essere diverso da te !!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Immagine Immagine Immagine


bah

Immagine
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising