Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MATRIX 3

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

MATRIX 3

Messaggioda marcoclive » lun nov 10, 2003 4:22 pm

ragazzi, mi hanno detto che il 3 è una cavolata e non vale la pena andarlo a vedere....a tutti coloro che sono fermamente convinti che halloween, e quindi i prodotti della cultura americana, NON debbano inquinarci,evitate di andarlo a vedere!grazie[;)]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

MATRIX 3

Messaggioda marcoclive » lun nov 10, 2003 4:22 pm

ragazzi, mi hanno detto che il 3 è una cavolata e non vale la pena andarlo a vedere....a tutti coloro che sono fermamente convinti che halloween, e quindi i prodotti della cultura americana, NON debbano inquinarci,evitate di andarlo a vedere!grazie[;)]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda Baltak » lun nov 10, 2003 4:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcoclive</i>
<br />ragazzi, mi hanno detto che il 3 è una cavolata e non vale la pena andarlo a vedere....a tutti coloro che sono fermamente convinti che halloween, e quindi i prodotti della cultura americana, NON debbano inquinarci,evitate di andarlo a vedere!grazie[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Zane dice che è bello
io non l'ho visto e non ho visto nemmeno gli altri due
lo farò quando avrò la voglia [8D]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda Xerex » lun nov 10, 2003 4:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcoclive</i>
<br />ragazzi, mi hanno detto che il 3 è una cavolata e non vale la pena andarlo a vedere....a tutti coloro che sono fermamente convinti che halloween, e quindi i prodotti della cultura americana, NON debbano inquinarci,evitate di andarlo a vedere!grazie[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non capisco il QUINDI....un film non e' un prodotto di cultura, e' un prodotto e basta!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda marcoclive » lun nov 10, 2003 4:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcoclive</i>
<br />ragazzi, mi hanno detto che il 3 è una cavolata e non vale la pena andarlo a vedere....a tutti coloro che sono fermamente convinti che halloween, e quindi i prodotti della cultura americana, NON debbano inquinarci,evitate di andarlo a vedere!grazie[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non capisco il QUINDI....un film non e' un prodotto di cultura, e' un prodotto e basta!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


...non sono d'accordo...basta guardare i film italiani:trasudano di cultura mediterranea!(c'è una bella differenza tra i nostri film e quelli USA)[;)]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda celtic-nation » lun nov 10, 2003 5:12 pm

A questo proposito, scendendo leggerissimamente in ot, ieri sera ho visto su Sky Cinema "Il popolo del fiume".......la storiellina (made in USA) narra di un Mondo (la Terra) che viene popolato da uomini e donne delle varie epoche storiche..........sapete CHI si autoeleggeva a COMANDANTE ??? Ovvio l'Americano (ex-pilota dello Shuttle)!! E il suo fido "scudiero" ??? Altrettanto ovvio: l'ebreo polacco reduce da un campo di concentramento....... E la sua donna ??? Ovvio una Americana dei primi 900..........e chi li aiuta a sfuggire ai "Vandali"..........ovvio Mark Twain.......... Da morir dal ridere!! Per ultimo: chi era il NEMICO?????? Tenetevi stretti: un ROMANO...........NERONE!!! Sottoprodotto di una sottocultura!!!! imho
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zephiro » lun nov 10, 2003 5:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Zane dice che è bello<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Zane dice anche che è bello il suo avatar...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » lun nov 10, 2003 6:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zephiro</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Zane dice che è bello<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Zane dice anche che è bello il suo avatar...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
beh anche questo è vero ma magari su qualcosa che non lo riguardi da vicino è più obiettivo
[:o)]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » lun nov 10, 2003 7:21 pm

Due miei amici sono andati sabato sera ed hanno detto che globalmente è bello, anche se la trama abb. prevedibile ed il finale pessimo!!! (ma se è una triologia, perché girano voci sul 4° episodio...?). [:p]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » lun nov 10, 2003 7:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />girano voci sul 4° episodio
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hanno deciso di farlo uscire solo quando io avrò visto i primi tre.....
....i tuoi figli vedranno Matrix 4 per la loro prima comunione
[:D]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Erik » gio nov 13, 2003 5:22 pm

A me è piaciuto, molti dicono che fa schifo, ma secondo me non hanno capito il vero significato, magari scordandosi il 1 o 2. Minimo aspetto il 4 , nel finale dice che... un giorno... beh andatelo a vedere per scoprirlo [;)]
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda GoNZo » gio nov 13, 2003 7:51 pm

Il primo immenso...il secondo poteva essere meglio (anche se lo visto solo una volta e se lo dovessi rivedere credo che ritratterei...)...il terzo bello, anche se il finale (ma sarà davvero finale?) non è molto chiaro...
Avatar utente
GoNZo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mar nov 04, 2003 2:06 pm
Località: Lombardia

Messaggioda sito » gio nov 13, 2003 8:39 pm

I tre film di Matrix sono tra i più bei film o forse addirittura i migliori che io abbia mai visto.
Il primo è stato spettacolare, tecniche cinematografiche ed effetti speciali mai visti prima e la storia molto strana ed intrigante, il secondo un po' meno, ma è giusto che sia così (ormai gli effetti speciali si sapeva quali erano) perché è più diciamo la parte teorica del film (di solito quello che interessa di più di un film è l'inizio ed il finale), mentre il terzo dal punto di vista degli effetti speciali (che sono circa gli stessi del primo) e delle scene d'azione è spettacolare e quel finale triste e vago è la miglior cosa che potessero fare in modo che ognuno riflettendoci si facesse la sua idea (di solito le cose poco chiare sono quelle che fanno più discutere e dunque si ricordano di più nel tempo).
Però questi tre film non vanno visti così tanto per vedere qualcosa (cioè con disattenzione), ma se si vuole apprezzarli bisogna cercare di capire come stanno le cose altrimenti si capisce poco e sembra una grande castroneria.
A proposito, oltre a questi tre film ci sarebbe da aggiungere anche il dvd di Animatrix (veramente bello) che sono 9 episodi di circa 10 minuti l'uno fatti con la computer grafica alcuni mentre altri come Anime che segnano il passaggio tra il primo capitolo di Matrix ed il secondo e servono a spiegare meglio la situazione (sarà per quelli duri di comprendonio?)
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda EntropheaR » sab nov 15, 2003 11:02 pm

Visto...meglio del secondo ma non raggiunge nemmeno lontanamente i livelli del primo...nel primo voglio ricordare a tutti che i combattimenti emozionavano, qua sono spettacolari ma insipidi...smith e neo che combattono alla fine mi ricordano goku e vegeta...

Le ipotesi sul 4° le scarterei visto che Keanu Reeves ha deciso di lasciare il cinema per stare con la sorella malata di leucemia...

Per me comunque (e lo ribadisco) il primo era tranquillamente autoconclusivo...gli altri 2 li vedo come una forzatura.

Spero che non esca un 4°.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda M@ttia » dom nov 16, 2003 12:29 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />girano voci sul 4° episodio
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hanno deciso di farlo uscire solo quando io avrò visto i primi tre.....
....i tuoi figli vedranno Matrix 4 per la loro prima comunione
[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Beh Baltak, dato che hai un'immensa lacuna da colmare, giovedì sera alle 21.00 su italia1 danno matrix (1), così nn hai + nemmeno la scusa che devi pagare x noleggiare o comprare il film... [;)] Buona visione!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » dom nov 16, 2003 12:30 am

Che un 4° nn esca me lo auguro anch'io, e penso che se lo augurino tutti i veri fans della <b>TRIOLOGIA!!!</b>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda bandrew » dom nov 16, 2003 11:44 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />...A proposito, oltre a questi tre film ci sarebbe da aggiungere anche il dvd di Animatrix (veramente bello) che sono 9 episodi di circa 10 minuti l'uno fatti con la computer grafica alcuni mentre altri come Anime che segnano il passaggio tra il primo capitolo di Matrix ed il secondo e servono a spiegare meglio la situazione (sarà per quelli duri di comprendonio?)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Bellissimo Animatrix!! Da vedere assolutamente!! [^] Il primo è un capolavoro, il secondo decisamente meno ma comunque piuttosto interessante, soprattutto se visto nel quadro della trilogia, il terzo nn l'ho ancora visto e rimedierò presto [8)]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda EntropheaR » dom nov 16, 2003 8:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Che un 4° nn esca me lo auguro anch'io, e penso che se lo augurino tutti i veri fans della <b>TRIOLOGIA!!!</b>
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Io sono un fan del PRIMO e stop, comunque me lo auguro anch'io [8D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » lun nov 17, 2003 7:50 pm

Sono andato ieri sera a vederlo e sono rimasto veramente male!
E' di un noioso impressionante! non vedevo l'ora che finisse.Avrebbero fatto meglio a limitarsi al primo lasciando il finale in sospeso.Ma siamo sempre lì, perché fare un film storico, facendo un terzo dei soldi che puoi fare facendo una trilogia?!?

Un Consiglio per Baltak che no nne ha visto nemmeno uno.
Guardati il primo e dimenticati dell'esistenza degli altri 2
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda EntropheaR » lun nov 17, 2003 7:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />
Un Consiglio per Baltak che no nne ha visto nemmeno uno.
Guardati il primo e dimenticati dell'esistenza degli altri 2
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Davvero!
Lo stesso consiglio l'ho dato oggi ad un mio amico.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising