Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non aggiungeremo tasse...

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Non aggiungeremo tasse...

Messaggioda thomas » dom ott 01, 2006 8:45 pm

... diceva qualche mese fa...
Oggi "difende" 51 nuove tasse, appoggiato nemmeno dalla sua maggioranza...

C'è qualcosa che non mi torna, eppure Mortadella per un periodo non mi dispiaceva nemmeno...

Ok, ci sta il fatto di cambiare idea in corsa, ma quando nella vita (anche in quella umile di ognuno di noi) si sa che occorre spesso cambiarla, ha senso battersi con i denti fin dal principio per una cosa che poi si sa benissimo verrà discussa?

"Ahhhhh le donne" (ci sta, fidatevi!!)
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda crazy.cat » dom ott 01, 2006 9:14 pm

Le promesse dei politici valgono e durano quanto il fumo di un fiammifero acceso (mi veniva da dire un altra cosa ma mi trattengo).

Quando Berlusconi non manteneva le promesse i sindacati portavano fiumi di lavoratori e pensionati in piazza, i noglobal andavano a spaccare qualche vetrina e distruggere le città e i pacifisti sfilavano in piazza.

Adesso va tutto bene, si accetta tutto e li si applaude anche.

E il taglio immediato dei 5 punti del cuneo fiscale che fine ha fatto?
Ho una qualche idea sul dove sia finito il cuneo......

Mio fratello e mio nipote, lavoratori autonomi che hanno sempre insultato Berlusconi, adesso sono messi a 90° dal loro ben amato Romano Mortazza.
Lo hanno votato e se lo godano.

(Aspetta poi la nuova legge sull'immigrazione, ci sarà da ridere anche con quella. Italiani preparatevi ad emigrare voi perché in Italia non ci sarà più posto per gi italiani veri)
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » dom ott 01, 2006 9:49 pm

crazy.cat ha scritto:Le promesse dei politici valgono e durano quanto il fumo di un fiammifero acceso (mi veniva da dire un altra cosa ma mi trattengo).

Quando Berlusconi non manteneva le promesse i sindacati portavano fiumi di lavoratori e pensionati in piazza, i noglobal andavano a spaccare qualche vetrina e distruggere le città e i pacifisti sfilavano in piazza.

Adesso va tutto bene, si accetta tutto e li si applaude anche.

E il taglio immediato dei 5 punti del cuneo fiscale che fine ha fatto?
Ho una qualche idea sul dove sia finito il cuneo......
Se ti avessi davanti ti stingerei la mano....
Accontentati di un applauso virtuale... [applauso]

crazy.cat ha scritto:Lo hanno votato e se lo godano.
Beh, il problema, è che ce lo godiamo anche noi che non l'abbiamo votato.....

crazy.cat ha scritto:(Aspetta poi la nuova legge sull'immigrazione, ci sarà da ridere anche con quella. Italiani preparatevi ad emigrare voi perché in Italia non ci sarà più posto per gi italiani veri)
Qui non sono sicuro, vedremo...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda Xerex » dom ott 01, 2006 11:21 pm

Io di commenti non ne faccio...dico solo:

Meglio abbassare le tasse a chi non le ha mai pagate nella vita o alzarle a chi DEVE pagarle provando ad abbassarle a chi fa fatica ad arrivare a fine mese?

E' ovvio che se si ascolta solo la campana opposta, allora nessuno farà mai bene.
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Mr.TFM » dom ott 01, 2006 11:32 pm

Xerex ha scritto:Io di commenti non ne faccio...dico solo:

Meglio abbassare le tasse a chi non le ha mai pagate nella vita o alzarle a chi DEVE pagarle provando ad abbassarle a chi fa fatica ad arrivare a fine mese?
Per me è sbagliato proprio il modo di pensare...
Nel senso che non conta abbassare o meno le tasse.
Il problema è semplice: c'è gente che le tasse non le paga.
Se tutti le pagassero, ebbene, vedi che piano piano il buco si tapperebbe.


CHI non paga le tasse?
la domanda ha una sola risposta.
I Liberi Professionisti.
perché lo dico?
Semplice.
Quante volte vi siete rivolti a un libero professionista e vi siete sentiti dire: "le faccio 1000 senza fattura, 1500 con la fattura"

Io sempre.
Io FORTUNATAMENTE posso pagare quei 500€ in più e li pago perché so che in parte si recuperano col 730, ma c'è chi nopn ha quei 500€ e si accontenta del conto senza fattura.........

Morale?
quei 1000€ sono in nero -> ergo il tal libero professionista, NON paga le tasse.

Libero professionista che può essere un dentista, un idraulico, un piastrellista, un meccanico, oppure il semplice macellaio sotto casa o il bar che non fa gli scontrini.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xerex » dom ott 01, 2006 11:43 pm

Il tuo discorso è giustissimo, ma credo che sia altrettanto giusto che chi ha disponibilità economiche esagerate paghi molte più tasse di chi guadagna 1200 euro al mese...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda ssjx » lun ott 02, 2006 12:33 am

crazy inutile dirti quanto sia daccordo con te [8D]


ma del resto siamo in Italia la repubblica delle banane e nn mi stupisco più di niente ................... tra l'altro (nn c'entra niente comunque) stavo giusto finendo di studiare come si sia comportato bene il parlamento italiano qualche anno fa nei confronti di certe questioni piuttosto fondamentali sulla bioetica ................. vi tralascio quello che è stato fatto e con quale spregiudicatezza [banned]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda crazy.cat » lun ott 02, 2006 12:40 am

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=122695&START=0

Codice: Seleziona tutto
L'avevamo detto: avrebbero aumentato le tasse. Negavano, ma mentivano. Mentono sempre sul passato, come nel caso dell'Ungheria e per loro mentire sul futuro è soltanto una pratica per mantenersi in esercizio.


Codice: Seleziona tutto
Il tempo infatti stringe: la stessa base sociale di Prodi, per non dire di quella politica, è in rivolta. Tutti ce lo vogliamo togliere dai piedi. La Finanziaria potrebbe causare la sua caduta, una volta e per sempre.


Codice: Seleziona tutto
il catalogo è questo: non un solo taglio agli sprechi, ma botte da orbi a chi va in ospedale. Le tasse crescono e bastonano tutti i ceti, mentre vengono definiti «ricchi da far piangere», quelli che guadagnano più di 70mila euro lordi l'anno:


Aggiungo questo, quando tutti gli imprenditori, i piccoli artigiani, stanchi di essere munti come delle mucche chiuderanno le loro imprese o le porteranno in Cina come vuole Prodi, noi lavoratori dove andremo?

Codice: Seleziona tutto
La sinistra di Prodi è intanto in conflitto di interessi su tutto, come si è visto dal caso Telecom, ma è in conflitto di interessi con le classi sociali italiane, tutte in rivolta.


Codice: Seleziona tutto
Tagli ai ministeri, sono impossibili perché le loro spese sono incomprimibili come l'acqua in un pistone. In compenso aumenterà l'Ici, quella che Berlusconi voleva abolire e che Prodi, dopo, aveva detto che avrebbe abolito.


Codice: Seleziona tutto
Prodi ha deciso di ammazzarlo con una botta fiscale da tre miliardi oltre i 30 previsti, per aumentare lo stipendio agli statali, considerati la base elettorale dell'Unione, in attesa che arrivino gli elettori islamici in attesa di naturalizzazione e cittadinanza.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 02, 2006 12:44 am

Xerex ha scritto:Il tuo discorso è giustissimo, ma credo che sia altrettanto giusto che chi ha disponibilità economiche esagerate paghi molte più tasse di chi guadagna 1200 euro al mese...
Sì, anche, ma in fondo non credo che salassando gli imprenditori si risolva la cosa...
Certo che come siamo messi adesso si cerca di far pagare di più chi ha di più, ma poi questi i soldi li ecuperano dagli stipendi dei dipendenti...
Quindi siamo punto e a capo...

Se fossi un imprenditore e ti arrivassero il doppio di tasse da pagare che faresti? Un paio di dipendenti in meno e prezzi più alti.

Ecco perché IO piuttosto che modificare le fasce di reddito e modificare le tasse da pagare, fare 100 volte più controlli... perché alla fine se la devono sempre prendere in quel posto quelli che pagano le tasse...
Becchiamo CHI non le paga....

Basta mandare un finanziere in borghese a farsi fare un preventivo da un dentista (dico dentista per dire idraulico, panettiere, sarto eccecc) qualsiasi. Quello va in giro con mercedes e ha ville in sardegna e denuncia solo 3000€ al mese? Strano, ha sempre lo studio pieno!

ecco, IO, per come la vedo IO, insisterei su questo tasto.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xerex » lun ott 02, 2006 12:53 am

Mr.TFM ha scritto:ecco, IO, per come la vedo IO, insisterei su questo tasto.


Anche io insisterei su quel tasto, ma se la vogliamo mettere sugli schieramenti, chi ha iniziato una VERA politica contro l'evasione?
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 02, 2006 1:00 am

Xerex ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:ecco, IO, per come la vedo IO, insisterei su questo tasto.


Anche io insisterei su quel tasto, ma se la vogliamo mettere sugli schieramenti, chi ha iniziato una VERA politica contro l'evasione?
Non lo so, e non mi interessa, perché per come è stata fatta IMHO non è servita a niente...


Senza metterla sugli schieramenti, dico che per battere l'evasione, ci vogliono le nocciole.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xerex » lun ott 02, 2006 1:11 am

Mr.TFM ha scritto:
Xerex ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:ecco, IO, per come la vedo IO, insisterei su questo tasto.


Anche io insisterei su quel tasto, ma se la vogliamo mettere sugli schieramenti, chi ha iniziato una VERA politica contro l'evasione?
Non lo so, e non mi interessa, perché per come è stata fatta IMHO non è servita a niente...


Senza metterla sugli schieramenti, dico che per battere l'evasione, ci
vogliono le nocciole.


Come non è servita??? E' iniziata da pochi mesi!! Per il precedente governo, dopo 4 anni dicevano che ci voleva tempo per raggiungere gli obiettivi, adesso dopo qualche mese è già fallito tutto!??
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda bandrew » lun ott 02, 2006 1:35 am

Questo governo è nato zoppo in partenza e fallirà a breve. Il punto è che essendo ostaggio della sinistra estrema, e questo si sapeva ben prima delle elezioni, produrrà solo ed esclusivamente leggi, decreti, ecc, CONTRO e non PER il bene dell'Italia. Un conto è il riequilibrio degli strati sociali su cui si potrebbe anche essere d'accordo (potrebbe..), un altro è produrre una legge finanziaria che, oltre a non aver rispettato nessun punto del programma dell'Unione, è totalmente sbilanciata alle lotte dell'estrema sinistra riguardo al togliere ai ricchi e dare ai poveri. Il problema è che questi robin hood odierni (come vorrebbero dipingersi) non danno nulla ai poveri; abbassano le tasse in maniera finta ai redditi più bassi, ma li stangano attraverso le imposizioni indirette (vedi estimi catastali con aumento dell'ICI). La verità è che una finanziaria di questo tipo, oltre a non far crescere l'economia e non investire nei punti giusti, tira una mazzata ai ceti medi, bastona i ricchi, impoverisce i poveri. Altro che riequilibrio, qui si tratta di esproprio a tutti per fare cassa.
Le cose più sconcertanti sono che:
1- fa fuggire capitali all'estero (già 50 miliardi di euro)
2- frena la crescita delle parti più ricche del paese, delle piccole/medie e grandi imprese (vedi tfr ai fondi inps)
3- non crea alcun mezzo per sostenere la crescita del sud
4- non mantiene le promesse elettorali
5- non crea quella "felicità" derivante dall'"Unità" delle parti sociali su cui ci hanno tanto frantumato i maroni visto che nessuno è contento tranne la cgil e la sinistra estrema, mentre Confindustria, Confcommercio, Consumatori, Uil, e via andare sono delusi e abbastanza incazzati. Dov'è la concertazione tanto declamata quando poi le leggi vengono fatte dal governo all'insaputa anche di alcuni suoi membri?
Ultima cosa a mio parere pessima è il trattamento riservato alle imprese, si favoriscono solo quelle come la fiat che campano grazie alle rottamazioni dei lavoratori (vedi mobilità di 7 anni 7) e alle rottamazioni di veicoli. Si bastonano però tutte le altre. Stranamente Montezemolo sarà contento, la sua base penso proprio MOLTO meno visto che dovrà fare prestiti per pagare il tfr allo stato. Speriamo che qualcuno si incazzi e si penta dell'errore.
Ultimissimo schifo viene poi a vedere come la finanziaria sia stata votata dal governo stranamente (x me no) proprio in due giorni di sciopero dei giornalisti CONNIVENTI. Ma il conflitto di interessi era di Berlusconi o forse anche di altri? Votano leggi impopolari e mettono il bavaglio all'informazione (forse ora anche gli idioti capiranno che non è controllata dall'onnipotente Berlusca). Bella democrazia dei miei stivali.
Mi viene solo da dire a chi a votato questa accozzaglia:
Chi erano i bugiardi? Chi erano i co***oni?
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda ssjx » lun ott 02, 2006 1:41 am

mi sa che la discussione sta per prendere una brutta (la solita) piega [fischio]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda bandrew » lun ott 02, 2006 1:45 am

ssjx ha scritto:mi sa che la discussione sta per prendere una brutta (la solita) piega [fischio]

Io non credo proprio. Basta saper esprimere le proprie idee, e non mi sembra di non averlo fatto in modo civile... Potrei portare altri argomenti ma diventerei prolisso.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda ssjx » lun ott 02, 2006 2:07 am

bandrew ha scritto:
ssjx ha scritto:mi sa che la discussione sta per prendere una brutta (la solita) piega [fischio]

Io non credo proprio. Basta saper esprimere le proprie idee, e non mi sembra di non averlo fatto in modo civile... Potrei portare altri argomenti ma diventerei prolisso.


no tranquillo non mi riferivi a te (tra l'altro poi io condivido le tue idee quindi [:-D] ) ma al fatto che se si comincia a parlare di "questa fazione..." "quell'altra invece..." credo che la storia di questo forum parli da sola [fischio]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda crazy.cat » lun ott 02, 2006 2:08 am

ssjx ha scritto:mi sa che la discussione sta per prendere una brutta (la solita) piega [fischio]

E' tanto che non si litiga per qualcosa.....
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda bandrew » lun ott 02, 2006 4:11 am

ssjx ha scritto:
bandrew ha scritto:
ssjx ha scritto:mi sa che la discussione sta per prendere una brutta (la solita) piega [fischio]

Io non credo proprio. Basta saper esprimere le proprie idee, e non mi sembra di non averlo fatto in modo civile... Potrei portare altri argomenti ma diventerei prolisso.


no tranquillo non mi riferivi a te (tra l'altro poi io condivido le tue idee quindi [:-D] ) ma al fatto che se si comincia a parlare di "questa fazione..." "quell'altra invece..." credo che la storia di questo forum parli da sola [fischio]

Appunto per questo io credo si debba parlare, se se ne ha voglia, soprattutto dei contenuti della finanziaria visto che questo è l'argomento del thread. Poi spero non degeneri nella solita contrapposizione destra-sinistra, soprattutto perché in questo caso penso che non sia solo la destra ad essere insoddisfatta della legge, ma anche buona parte della sinistra e ancor di più le varie associazioni di categoria.
Il governo è riuscito nel compito tutt'altro che facile di scontentare quasi tutti tranne l'area "sinistra-sinistra" come qualcuno l'ha definita oggi.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 02, 2006 7:06 am

Beh, dire che la sinistra attuale sia un po' bufalona non è un'eresia...
Avevano detto che no c'era crescita e invece dall'ultimo trimestre dell'anno scorso è iniziata la ripresa....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

io la penso come xerex....

Messaggioda winman » lun ott 02, 2006 7:11 am

io la penso come xerex , poi queste nuove 51 tasse saranno da vedere o se sono un'altra bufala!
Fatto sta è che sono state rimodulate le aliquote secondo precisi scaglioni e ,come al solito, chi ha fatto la dolce vita sotto Berlusconi ,con condoni fiscali, si è incavolato : chi evade le tasse entro un certo tetto andrebbe messo in gatta buia !
ps: crazy.cat ancora i noglobal che spaccano le vetrine ? Ma cosa è la sagra dei luoghi comuni ?
Non so voi ma io mi fido di più del Mortazza che del Berluska e di tutti quei signori politici che credono che la classe media parta dai 70 mila euro annui in sù !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising