Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Samsung, o non Samsung

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Samsung, o non Samsung

Messaggioda Dam » dom ott 01, 2006 3:12 am

Ragazzi...ho un problema tremendo che mi attanaglia...

Ebbene si, dopo 5 anni di onorato servizio, il mio fedele Nokia 3510i va in pensione...poveretto, c'ha tutti i tasti usurati!!

Il problema è che da qualche mese a questa parte la ma attenzione si era focalizzata sul Nokia n73, ma dopo aver visto il prezzo che ammontava a 519€!!! ho decisamente cambiato idea...

Adesso ho notato il nuovo Samsung d900 che è veramente niente male, anche a livello di funzioni, anche se ovviamente non sarà mai paragonabile ad un Nokia in fatto di personalizzazioni...

Ora, vorrei un consiglio da tutti gli utenti Samsung e Nokia..cosa mi consigliate?

Veramente, non so più dove sbattere la testa... [cry+]
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm

Messaggioda Mr.TFM » dom ott 01, 2006 4:38 am

Personalmente non mi piaciono molto questi telefoni a scorrimento veticale. Il display resta alla mercè di graffi e polvere...

Preferisco ancora i conchiglioni della Motorola...
Personalemente sono innamorato del V3i....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xerex » dom ott 01, 2006 5:06 am

Ti parla un affezionatissimo utente Samsung.

Non ho mai trovato un cellulare di questa marca che non fosse all'altezza di qualunque altro apparecchio.

A livello di estetica mi sono sempre piaciuti, e se ci si fa caso, sono sempre stati i primi ad "inventare" qualche nuova forma.

Quando comprai il mio E720, ero indeciso se prendere quello o il D500, ed anche io, come TFM che non apprezzo molto i display esterni, ho optato per uno a conchiglia.

Ricapitolando, per come la vedo io, per giudicare un samsung, basta vedere se ti piace o meno esteticamente, perché a livello di funzionalità, semplicità, robustezza ecc ecc, non avra nulla di insoddisfacente.
facci sapere
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda M@ttia » dom ott 01, 2006 7:31 am

Io personalmente il Cellulare lo preferisco a "blocco unico" (né conchiglia o scorrimento, come i cellulari che sono sempre stati per intenderci), ma dovendo poi fare una classifica metto poi la conchiglia e per ultimo lo scorrimento verticale (che proprio non mi piace né esteticamente, né come praticità...).

Nonostante il mio cellulare sia un Nokia, sono io il primo a dirti che le altre marche sono tranquillamente all'altezza (alcune anche spanne sopra), Nokia semplicemente è la più famosa e quindi tutti la pensano la migliore in tutto e per tutto, mentre invece spesso si limita a copiare le idee degli altri o a lanciare prodotti di qualità "normale" che però per la sua popolarità poi sembrano meglio di altri uguali ma di marche meno famose... (uhm, ma sto parlando di Nokia o di Microsoft? [:-D]).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Dam » lun ott 02, 2006 5:11 am

Uhm...vedo che nessuno preferisce lo "slide".... [sbigot] Ma comunque è un fattore di gusti, anche se ovviamente dal lato pratico ha la sua spiegazione....

Purtroppo però a me non piace il modello a conchiglia, quindi lo slide è una buona alternativa tra spazio e dimensione dei pulsanti (ho infatti deciso di abbandonare la Nokia e provare Samsung...sperando, come ha detto Xerex, di non rimanere deluso...)

Le mie perplessità ora sono principalmente:
[nota] Personalizzazione del cellulare (mi risulta che in questo modello abbia un tema predefinito, non personalizzabile..speriamo non anche negli sfondi! [cry] )

[nota] Possibilità di adattare il telefono alle mie esigenze, creando cartelle, inserendo brani come suonerie etc...

Grazie mille per i vostri consigli! [8D]
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm

Samsung SGH Z540 v

Messaggioda ame » ven ott 20, 2006 4:00 am

ciao, ho un Samsung SGH Z540 v ... vodafone....

non sapete dirmi se posso usare tutte le funzioni del telefono anche con una sim di un'altro gestore?

perché se cambio SIM non invia mms e non si connette...


(ah!.. nessuno sa se è possibile eliminare la banda rossa nello schermo.. quella della vodafone..)


grazie a tutti ciao.
I love takeiteasy.it
Avatar utente
ame
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab apr 16, 2005 10:55 pm

Messaggioda Dam » mar nov 28, 2006 5:49 pm

Eccoci qua, scusatemi per i mesi d'assenza, ma il format del pc è diventato una specie di infernocibernetico--- [cry+]

Oramai ho abbandonato l'idea Samsung, perché leggendo in giro ho sentito dire che non è (almeno quel modello) all'altezza della sua fama...ergo...


torno a NOKIA!

Oggi ho adocchiato l'N73 a un prezzo veramente vantaggioso...e mi ha tentato parecchio, devo ammetterlo...

Qualcuno per caso, l'ha provato e saprebbe dirmi com'è?!? [:-D]

Gracias!
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm

Messaggioda Vince » mer nov 29, 2006 12:23 pm

io invece m sa proprio che prendero quel samsung li appena torno dalla spagna x natale..ne ho sentito parlare bene e poi esteticamente è da paura!

ti assicuro che dopo che proviun cell (nel mio caso un v3) con lo spessore inferiore a 14mm nn torni piu indietro.. [:-D]

e comunque samsung è sempre garanzia,fa degli ottimi cell..e il d900 nn è da meno!
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Dam » ven dic 29, 2006 4:01 pm

Ragazzi, scusate se rispondo solo così tardi, ma finalmente, il NOKIA N73 è mio!! aha..c'è l'ho qui, tra le mie mani! [^]

Beh, che devo dire..perfetto non è, ma questo si sapeva...e per adesso ha ancora pochi software gratuiti, quindi bisognerà aspettare un po'..però è un bel telefono, più maneggevole di quanto pensassi [bleh]

La cosa fondamentale, per adesso, è tenere d'occhio gli aggiornamenti firmware... [uhm]
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm

Messaggioda SquallL » gio gen 04, 2007 8:39 pm

Ho letto solo adesso ma,per cortesia,nn paragonate Nokia a Microsoft!!
La Nokia se adesso si trova in quella posizione è solo perché è da sempre che fa ottimi cellulari(basti pensare all'infinito 3310 che mi è durato 5 anni e una volta mi è addirittura uscito dalla tasca dei pantaloni mentre mi lanciavano sul calcioinculo e nn si è rotto,nonostante un volo di almeno 10 metri).
Ora ho l'N70 e mi trovo benissimo ed è compatibile con tutto,io ad esempio,lo uso anche come telecomando della tele quando l'altro nn funchia...)...
In pratica,nn voglio contestare,ma in base alle mie esperienze (ho avuto Motorola e andava da schifo e Samsung che nn era male ma nn aveva tante applicazioni)ritengo che la Nokia faccia dei gran cellulari,secondo me i migliori sulla piazza... [fischio]
Avatar utente
SquallL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom nov 26, 2006 8:24 pm

Messaggioda Vomar » ven gen 05, 2007 5:12 pm

Nokia essendo il primo produttore al mondo è sicuramente più supportato per quanto riguarda il software applicativo (anche io sono stato una vittime del nokia 3330 intramontabile...) però sinceramente e PERSONALMENTE l'estetica dei suoi smartphone proprio non va, (saponetta, mattone ecc)...
L'unico che mi piace è la serie N90 91 93 ma forse perché sono un maniaco della conchiglia... peccato che costano un botto...
Poi ogni forma del cell ha comunque i propri vantaggi e svantaggi... la forma candybar è sicuramente più esposta a graffi sul display, la forma a clamshell e a slide potrebbero avere problemi con la molla di apertura del meccanismo ecc...
comunque girando tra i vari forum di telefonia qualsiasi produttore ha i propri problemi chi più e chi meno... [rolleyes]
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising