Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alice adsl ethernet (modem pirelli) e linux

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Alice adsl ethernet (modem pirelli) e linux

Messaggioda Pinguino » mer set 27, 2006 5:54 pm

Salve mi scuso in anticipo se ho postato in una sezione sbagliata ma non ho trovato niente di una connessione ethernet su linux
Ho letto della guida sul sito ma io non so che modem ho cioè ho alice gate ma non reisco a risalire al modello...
Se potete darmi una mano passo passo su come configurare alice su linux mandriva/mandrake ve ne sarei grato [cry]
Avatar utente
Pinguino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 27, 2006 5:49 pm

Messaggioda Rancid » mer set 27, 2006 7:00 pm

Beh....se il modem è ethernet non ti serve sapere il modello, ti basta collegarlo alla scheda ethernet del computer, in seguito vai sul Centro di controllo di KDE ed imposti la connessione dalle proprietà della scheda di rete ( ci dovrebbe pure essere un tool guidato per la creazione di una connessione internet, utile nel caso tu non abbia una flat)
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Pinguino » mer set 27, 2006 7:06 pm

Rancid ha scritto:Beh....se il modem è ethernet non ti serve sapere il modello, ti basta collegarlo alla scheda ethernet del computer, in seguito vai sul Centro di controllo di KDE ed imposti la connessione dalle proprietà della scheda di rete ( ci dovrebbe pure essere un tool guidato per la creazione di una connessione internet, utile nel caso tu non abbia una flat)

ora vedo ma non è facile come sembra [cry+]
Avatar utente
Pinguino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 27, 2006 5:49 pm


Messaggioda Rancid » mer set 27, 2006 7:36 pm

Sicuramente non è semplicissimo, ma niente di che rispetto ad installare un modem USB [:-D] se faccio in tempo mi scarico KDE così ti dico i passaggi esatti [:-D]

intanto da konsole digita

Codice: Seleziona tutto
ifconfig
e guarda se ti riconosce eth0 o eth1
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Pinguino » mer set 27, 2006 9:07 pm

Rancid ha scritto:Sicuramente non è semplicissimo, ma niente di che rispetto ad installare un modem USB [:-D] se faccio in tempo mi scarico KDE così ti dico i passaggi esatti [:-D]

intanto da konsole digita

Codice: Seleziona tutto
ifconfig
e guarda se ti riconosce eth0 o eth1

ok ora provo è un po' una scocciatura riavviare ogni volta
PS: grazie per il KDE ;)
Avatar utente
Pinguino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 27, 2006 5:49 pm

Messaggioda Pinguino » mer set 27, 2006 9:54 pm

Pinguino ha scritto:
Rancid ha scritto:Sicuramente non è semplicissimo, ma niente di che rispetto ad installare un modem USB [:-D] se faccio in tempo mi scarico KDE così ti dico i passaggi esatti [:-D]

intanto da konsole digita

Codice: Seleziona tutto
ifconfig
e guarda se ti riconosce eth0 o eth1

ok ora provo è un po' una scocciatura riavviare ogni volta
PS: grazie per il KDE ;)

Sì li riconosce tutti e due ;)
Avatar utente
Pinguino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 27, 2006 5:49 pm

Messaggioda Rancid » mer set 27, 2006 9:57 pm

Comunque in linea di massima devi entrare nel menu K-->Sistema-->Configurazione-->Configurare il Computer. In seguito vai su Reti Ed Internet, Configura una nuova interfaccia di rete, ADSL e poi segui il wizard
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Pinguino » gio set 28, 2006 3:52 am

Rancid ha scritto:Comunque in linea di massima devi entrare nel menu K-->Sistema-->Configurazione-->Configurare il Computer. In seguito vai su Reti Ed Internet, Configura una nuova interfaccia di rete, ADSL e poi segui il wizard

Il problema sono le impostazioni tipo dns 1°? dns2°? [sbigot]
Avatar utente
Pinguino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 27, 2006 5:49 pm

Messaggioda Rancid » gio set 28, 2006 4:40 am

Se usi Alice ADSL:
DNS primario: 80.20.6.36
DNS secondario: 212.216.112.112
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Pinguino » ven set 29, 2006 3:52 am

Rancid ha scritto:Se usi Alice ADSL:
DNS primario: 80.20.6.36
DNS secondario: 212.216.112.112

Grazie ma niente...
PS: hai scaricato il KDE? [fischio]
Avatar utente
Pinguino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 27, 2006 5:49 pm

Messaggioda Rancid » sab set 30, 2006 12:12 am

Che errore ti da di preciso? Attento che sei ti vengono indicati due periferiche di rete quando esegui il wizard di configurazione devi indicare esattamente la porta ethernet alla quale colleghi il modem...quando dai il comando ifconfig controlla accanto a quale periferica compare la scritta link encap:Ethernet e controlla anche che la periferica in questione sia UP
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Pinguino » dom ott 01, 2006 5:55 pm

Rancid ha scritto:Che errore ti da di preciso? Attento che sei ti vengono indicati due periferiche di rete quando esegui il wizard di configurazione devi indicare esattamente la porta ethernet alla quale colleghi il modem...quando dai il comando ifconfig controlla accanto a quale periferica compare la scritta link encap:Ethernet e controlla anche che la periferica in questione sia UP

Va sulla eth1 ma quella zero non riesco a disattivarla...
Avatar utente
Pinguino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 27, 2006 5:49 pm

Messaggioda Pinguino » ven ott 06, 2006 4:50 pm

Ora fa vedere che la connessione è attaccata ma se vado su firefoz niente... help [cry]
Avatar utente
Pinguino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 27, 2006 5:49 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising