Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

sandboxie tra browser e web

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

sandboxie tra browser e web

Messaggioda andy » gio set 21, 2006 8:04 pm

Mi chiedevo se questo programma fosse utile
www.sandboxie.com
oppure se è meglio una macchina virtuale
Cosa ne dite?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: sandboxie tra browser e web

Messaggioda The King of GnG » ven set 22, 2006 3:09 pm

andy ha scritto:Mi chiedevo se questo programma fosse utile
www.sandboxie.com
oppure se è meglio una macchina virtuale
Cosa ne dite?


Interessante è interessante, ma finora non l'ho ancora provato.......

In verità il programma è nè più nè meno che una macchina virtuale eh, solo che invece di virtualizzare l'intero sistema cattura le chiamate in scrittura sul disco reindirizzandole in memoria e proteggendo quindi i dati reali immagazzinati su disco. Un simile approccio ha l'indiscutibile vantaggio di rendere disponibile l'ambiente virtuale molto più velocemente di un intero sistema operativo che deve caricarsi all'interno di una virtual machine completa.

Almeno questo ho capito del suo funzionamento.

Che il sistema funzioni, poi, non lo so.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda andy » mer set 27, 2006 6:34 am

Mi pare che si installi come servizio. Ora ho dei problemi sulla mia macchina e non posso verificare. Comunque aspetto qualcuno DI VOI alla sua prova...
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Messaggioda EntropheaR » mer set 27, 2006 7:55 am

andy ha scritto:Mi pare che si installi come servizio. Ora ho dei problemi sulla mia macchina e non posso verificare. Comunque aspetto qualcuno DI VOI alla sua prova...


Una prova l'ho fatta.. comodo se non si usano molte applicazioni alla volta, decisamente fastidioso per chi, come me, ha il pc sommerso di lavoro, in quel caso i rallentamenti sono davvero fastidiosi.

comunque la sandboxie mi è sembrata funzionare decisamente bene, ad una ricerca (anche se non troppo approfondita) non ho trovato segni dei programmi installati.

Questo qualche mese fa, in un test che sarà durato al massimo 15 minuti, per cui prendete con le molle questa mia review, di sicuro (spero) ci saranno stati miglioramenti (lo spero).

Ad ogni modo è sempre più comodo che installarsi un SO a parte per testare i programmi, ovviamente durante i test è meglio non fare molte cose assieme ... una volta calibrata quanta ram succhia la sandboxie si riesce comunque a capire se il programma in se è oneroso o meno per il sistema.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda andy » mar ott 24, 2006 8:00 am

Secondo voi se lo uso per navigare con FF e scarico qualche file questo dove finisce?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda EntropheaR » mar ott 24, 2006 8:51 am

andy ha scritto:Secondo voi se lo uso per navigare con FF e scarico qualche file questo dove finisce?


L'ultima volta che l'ho provato avevo scaricato un file sul desktop, poi ho chiuso la sandboxie e il file è scomparso.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda andy » mar ott 24, 2006 10:24 pm

L'ultima volta che l'ho provato avevo scaricato un file sul desktop, poi ho chiuso la sandboxie e il file è scomparso.

Quello che temevo....
Alcuni file si possono recuperare, altri no.

Bè allora funziona come vorrei! come si deve fare?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda andy » mar ott 24, 2006 10:28 pm

Scusate ma il mio ultimo post è finito prima di quello di King, penso per via delle impostazioni del fuso orario (infatti hanno sempre un'orario diverso: OT come devo fare?)
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda The King of GnG » mer ott 25, 2006 1:56 am

andy ha scritto:Secondo voi se lo uso per navigare con FF e scarico qualche file questo dove finisce?


Il file finisce nella sandbox, cioè nella memoria e nella sottocartella del disco che hai specificato debba contenerla. Alcuni file si possono recuperare, altri no.

Generalmente, un file finito nella sandbox è un file morto, quindi.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda andy » sab ott 28, 2006 10:18 pm

The King of GnG ha scritto:
andy ha scritto:Secondo voi se lo uso per navigare con FF e scarico qualche file questo dove finisce?


Il file finisce nella sandbox, cioè nella memoria e nella sottocartella del disco che hai specificato debba contenerla. Alcuni file si possono recuperare, altri no.

Generalmente, un file finito nella sandbox è un file morto, quindi.....

Scusa King perché dici alcuni file si possono recuperare altri no?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda The King of GnG » sab ott 28, 2006 11:01 pm

Bof, lo dice la guida di sandboxie [:-D]

Quello che ti posso dire io è che dal tentativo di installazione di Internet Explorer 7, condotto in una sandbox, mi sono ritrovato con un bel po' di file da 0 byte nella cartella della suddetta sandbox.

Uno, iexplore.exe, non riuscivo nemmeno a cancellarlo da Windows.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising