Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creazione immagine di NORTON GHOST 9 o 10

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Creazione immagine di NORTON GHOST 9 o 10

Messaggioda Nico84 » mar set 26, 2006 5:08 am

Quale procedura bisogna seguire per la creazione del file Immagine ???

E' meglio farlo con Windows avviato oppure da boot (sempre se è possibile)?

Scusate ma Norton Ghost 9 (o il 10 ) aggiunge processi in memoria che nn fanno altro che appesantire .... o sbaglio?


Helpppp!
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda Amantide » mar set 26, 2006 5:38 am

Per fare il backup dell' unità devi scegliere la prima opzione in colonna - BackUp Unità :
Immagine
(Purtroppo ora non posso fare lo screenshot ed ho preso in rete uno della versione inglese)

Io il backup faccio sempre dal XP e non ho mai avuti i problemi, comunque, volendo, puoi farlo anche dalla modalità DOS.

Il processo che si avvia all'avvio del computer serve solo per monitorare le modifiche nel SO ed è utile solo se poi devi fare i backup incrementali, in questo modo NG9 verifica le modifiche, avvenute dall'ultima operazione di backup, per aggiungere le modifiche al backup già esistente. Se non hai intenzioni di usare questa opzione, puoi tranquillamente disabilitare l'esecuzione del NG9 all'avvio.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda The King of GnG » mar set 26, 2006 11:48 pm

Uhm, una domanda a tema, visto che vorrei prendere un disco esterno USB 2.0 per gestire i backup col Ghost......

Dal Norton Rescue Disk (quello incluso con le versioni premiere del package SystemWorks, per intenderci), è possibile gestire i backup (creazione, ripristino, verifica, confronto tra disco e file contenenti il backup) in maniera completa o ci sono limitazioni di sorta? L'ambiente derivato da WinPE/BartPE (su cui si basano tutti i Rescue Disc basati su XP a memoria d'uomo) lo conosco molto bene, visto che uso abitualmente ERD Commander, ma vorrei sapere Norton come lo ha adattato per lo scopo.....

Eppoi.....da quello che ho visto di Norton Ghost 9/10 la terminologia adottata da Symantec è adatta a dei pitecantropi che non hanno mai visto un PC: è sempre possibile lavorare a livello di singole partizioni, giusto?

E visto che per l'USB 2.0 uso una schedina di espansione PCI, ci sarebbero problemi ad utilizzarla per lo scopo?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Amantide » mer set 27, 2006 12:37 am

The King of GnG ha scritto:Dal Norton Rescue Disk (quello incluso con le versioni premiere del package SystemWorks, per intenderci), è possibile gestire i backup (creazione, ripristino, verifica, confronto tra disco e file contenenti il backup) in maniera completa o ci sono limitazioni di sorta?

Non ho un idea di cosa comprende il Norton Rescue Disk e quindi non saprei riponderti, a dire il vero, non ho capito bene la domanda. L'unica cosa, che mi viene in mente leggendo questa domanda, è che avviando il NG9 dal CD in modalità DOS ti esce fuori proprio la scritta tipo Norton Rescue Disk, con le varie utility per lavorare con unità, oltre a creazione e rpristino dell'immagine. [sbigot]

The King of GnG ha scritto:Eppoi.....da quello che ho visto di Norton Ghost 9/10 la terminologia adottata da Symantec è adatta a dei pitecantropi che non hanno mai visto un PC:

Si, hai capito bene, NG9 è molto userfriendly e secondo me non necessita di nessuna guida.
The King of GnG ha scritto:è sempre possibile lavorare a livello di singole partizioni, giusto?

Si

The King of GnG ha scritto:E visto che per l'USB 2.0 uso una schedina di espansione PCI, ci sarebbero problemi ad utilizzarla per lo scopo?

Nessun problema, io faccio il backup praticamente solo sul hdd esterno e non ci sono mai stati i problemi ne con le porte usb del portatile ne con quelle del pc fisso.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Nico84 » mer set 27, 2006 4:10 am

Ok ho appena fatto il backup di (C:) ... ed ecco il risultato ...

che ne dite ???

Immagine
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda Amantide » mer set 27, 2006 4:21 am

Come vedi è stato facile [8D]

Per il ripristino puoi agire in 2 modi:
1) scegliendo il file a sinistra "v2i", in questo caso dovrai indicare l'unità su quale vuoi ripristinare l'immagine;
2) scegliendo il file a destra "iv2i", in questo caso il ripristino verrà effettuato automaticamente, in quanto questo file contiene l'informazioni sulla configurazione del computer al momento della creazione del backup.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Nico84 » mer set 27, 2006 4:26 am

Grazie AMANTIDE ... sempre gentile e disponibile .... [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising