Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Unità removibile VS Windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Unità removibile VS Windows

Messaggioda Gioxx » lun set 25, 2006 5:06 pm

Ci ho sbattuto un po' la testa ma poi si sa, il lunedì non perdona. Per questo motivo faccio affidamento a voi con la speranza che vi sia già capitata una cosa simile (e che l'abbiate risolta ;)):

Inserendo in $slotusb (uno dei tanti sparsi per il mio portatile) la penna USB (ma anche un Hard Disk esterno o la penna Bluetooth), viene immediatamente rilevata (con il classico suono del sistema operativo) MA:
  • Non viene vista in Risorse del computer
  • Viene vista se accedo alla Gestione di Risorse del Computer (tasto destro su R.d.C. - Gestione - Gestione disco)
  • Viene vista nella Gestione Periferiche (apro il sottomenu delle porte USB e mi segnala che su una è presente una periferica di archiviazione di massa)
  • Non risolvo nulla cambiando lettera assegnata al Drive
Questo è quanto. Ho finito le idee... probabilmente si tratta di una boiata che mi viene in mente entro 10 minuti ... ma siamo a lunedì... la vedo dura! :D

A voi la palla! [afro]
GxWare.org Research Lab C.e.o.
Avatar utente
Gioxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 300
Iscritto il: sab set 25, 2004 1:51 am
Località: Ravenna

Messaggioda Ices_Eyes » lun set 25, 2006 5:11 pm

Quindi nel tuo caso la lettera di unità viene assegnata, giusto? [:)]

Non è che hai nascosto le lettere di unità superflue, tipo con tweakUI e di lunedì mattina non te lo ricordi? [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Gioxx » mar set 26, 2006 12:11 am

Sfortunatamente non l'ho dimenticata e la risposta è SI, assegna effettivamente la lettera. La cosa che mi fa più imbestialire, è che se dalla Gestione disco seleziono "Esplora cartella", per due secondi neanche io vedo il contenuto della penna, ma poi sparisce riportandomi alla root di Risorse del Computer.

Di regola non dovrei aver toccato nulla con TweakUI, è da tanto che non lo utilizzo! Maledetto inizio settimana, sempre a creare danni [cry]

Il tutto avviene su sistema operativo WinXP PRo Sp2 Ita (sul mio portatile). Bah... comunque darò ulteriori occhiate a breve.
GxWare.org Research Lab C.e.o.
Avatar utente
Gioxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 300
Iscritto il: sab set 25, 2004 1:51 am
Località: Ravenna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising