Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Database Access. Un paio di domande...

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Database Access. Un paio di domande...

Messaggioda bis_2 » dom set 24, 2006 11:48 pm

Mi avvicino ora a M.S. ACCESS anche se, per il resto, non sono un principiante. Vorrei creare un archivio di CD musicali. Ciò che vorrei sapere:
1) come si fa a fare "riconoscere" (sempre che da ACCESS sia possibile), cioè far leggere e scrivere automaticamente al database tutti i titoli delle tracce di un singolo CD? In altre parole, per evitare di dover scrivere manualmente, CD per CD, tutti titoli dei pezzi in essi contenuti (ad es., il freeware ArchivioCD3 lo fa), vorrei, avviando il CD stesso, che il porgramma ne leggesse il contenuto, restituendolo in stringhe di testo;
2) come realizzare un'interfaccia personalizzata? Occorre attenersi alle possibilità fornite da Access, ovvero è possibile intervenire con altri programmi? E` bella, ad es., quella del citato ArchivioCD3.
Grazie.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Messaggioda Zane » lun set 25, 2006 12:45 am

Per quanto riguarda la prima domanda, devi interfacciarti con cddb.org, ma se sei un principiante non è affato banale.

Per realizzare delle interfacce grafiche invece, approfondisci il discorso Maschere!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Database Access. Un paio di domande...

Messaggioda Robby78 » lun set 25, 2006 5:05 pm

bis_2 ha scritto:1) come si fa a fare "riconoscere" (sempre che da ACCESS sia possibile), cioè far leggere e scrivere automaticamente al database tutti i titoli delle tracce di un singolo CD? In altre parole, per evitare di dover scrivere manualmente, CD per CD, tutti titoli dei pezzi in essi contenuti (ad es., il freeware ArchivioCD3 lo fa), vorrei, avviando il CD stesso, che il porgramma ne leggesse il contenuto, restituendolo in stringhe di testo;


mi pare che il media player scriva tutte le informazioni in un DB access... potresti far fare tutto il lavoro (CDDB) a lui, e poi provare ad usare il suo database per le tue maschere.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising