Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Crittografia file

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Crittografia file

Messaggioda djpeppe18 » mer set 20, 2006 8:50 pm

buonasera a tutti
inanzitutto mi presento sono giuseppe da napoli
ho aperto questa discussione perché spero che mi potrete aiutare
si tratta di un problema con questa crittografia file che adesso vi spiego
dovendo formattare il pc di un mio amico, gli avevo consigliato di salvarsi i dati che gli servivano su un altro harddisk in modo da nn perdere tutti i files...ma senza saperlo mentre li metteva sull'altro hard disk li ha crittografati.
Ora che gli ho installato il mio windows sul suo pc, i file non li può + utilizzare perché avendoli crittografati...non li può ne aprire ne copiare ne niente(sarebbe possibile se io avessi installato windows che c'era prima su quel pc).

volevo sapere se esiste qualche programma che ti permette di decrittografarli in modo da poterli riutilizzare
Avatar utente
djpeppe18
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 20, 2006 8:33 pm

Messaggioda Robby78 » gio set 21, 2006 7:38 am

se parli della crittografia di windows credo proprio nn ci sia nulla da fare; a meno che tu non ricrei lo stesso utente con identica password: in quel caso credo che tu possa recuperarli. Attendo comunque con curiosità altri pareri...
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Ices_Eyes » gio set 21, 2006 9:20 am

Robby78 ha scritto:se parli della crittografia di windows credo proprio nn ci sia nulla da fare; a meno che tu non ricrei lo stesso utente con identica password: in quel caso credo che tu possa recuperarli. Attendo comunque con curiosità altri pareri...

Bhè...Almeno per quanto ne so io, la crittografia non dipende dall'utente in se, ma dall'id che il sistema operativo gli assegna al momento della creazione, quel codice che ha qualsiasi cosa in windows, {A133fV-dsde...}, quindi anche ricreando lo stesso utente con la medesima password credo la cosa non funzionerebbe...Ora però potrei sbagliarmi, perché è un vago ricordo quello che ho...
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Robby78 » gio set 21, 2006 9:55 am

Ices_Eyes ha scritto:
Robby78 ha scritto:se parli della crittografia di windows credo proprio nn ci sia nulla da fare; a meno che tu non ricrei lo stesso utente con identica password: in quel caso credo che tu possa recuperarli. Attendo comunque con curiosità altri pareri...

Bhè...Almeno per quanto ne so io, la crittografia non dipende dall'utente in se, ma dall'id che il sistema operativo gli assegna al momento della creazione, quel codice che ha qualsiasi cosa in windows, {A133fV-dsde...}, quindi anche ricreando lo stesso utente con la medesima password credo la cosa non funzionerebbe...Ora però potrei sbagliarmi, perché è un vago ricordo quello che ho...

si, credo che tu abbia ragione. Il mio errore è dovuto al fatto che ragionavo con un utente di dominio, quindi l'ID risiede sul server e non dipende dalle singole installazioni dei clients...
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Ices_Eyes » gio set 21, 2006 9:59 am

Robby78 ha scritto:ragionavo con un utente di dominio

Lì non ci entro, le mie conoscenze son molto limitate... [:I]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising