Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

I firewall: Zone Alarm

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

I firewall: Zone Alarm

Messaggioda bis_2 » lun set 18, 2006 12:54 pm

Mi dicono che Zone Alarm è preferibile al firewall di XP, perché funziona anche in uscita oltre che in entrata.
Vorrei sapere:
1) Come rispondere a tutte quelle ripetute domande se consentire o no l'accesso a (siti?, programmi?) dalle denominazioni strane, che non riesci nemmeno a immaginare che cosa siano, e, soprattutto, quando uno di questi ti chiede se consentirgli di "act as a server", cioè di operare come un server. Infatti, se istintivamente sei portato a rispondere no, mi è però accaduto che, pur connesso, non visualizzo nemmeno la pagina iniziale...;
2) mi date il link per aggiornare (o comunque scaricare) il freeware di z.a.p.? Esiste una guida utile e completa?
3) in alternativa, esistono freeware altrettanto efficaci?
Bye!
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: I firewall: Zone Alarm

Messaggioda Amantide » lun set 18, 2006 1:40 pm

bis_2 ha scritto:Mi dicono che Zone Alarm è preferibile al firewall di XP, perché funziona anche in uscita oltre che in entrata.
Vorrei sapere:
1) Come rispondere a tutte quelle ripetute domande se consentire o no l'accesso a (siti?, programmi?) dalle denominazioni strane, che non riesci nemmeno a immaginare che cosa siano, e, soprattutto, quando uno di questi ti chiede se consentirgli di "act as a server", cioè di operare come un server. Infatti, se istintivamente sei portato a rispondere no, mi è però accaduto che, pur connesso, non visualizzo nemmeno la pagina iniziale...;
2) mi date il link per aggiornare (o comunque scaricare) il freeware di z.a.p.? Esiste una guida utile e completa?
3) in alternativa, esistono freeware altrettanto efficaci?
Bye!

1) Se non sei sicuro di cosa si tratta puoi fare la ricerca sul google, inserendo il file .exe che chiede l'accesso. Per non ritrovarsi con l'internet bloccato, se non sei sicuro della scelta da fare, cliccando su Nega accesso non devi spuntare Ricorda questa scelta. In questo caso, anche se avrai sbagliato, la prossima volta potrai fare la scelta giusta.
2) Il link per scaricare l'ultima versione e la guida.
3) Si, Comodo Personal Firewall.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda crazy.cat » lun set 18, 2006 1:44 pm

1)a meno che tu non sia sicuro che chi vuole entrare nel tuo pc sia un sito sicuro, Virgilio o la Microsoft, ti direi di rifiutare quasiasi tentativo di connessione anonima.
Se però rifiuti la connessione e poi vedi che ti blocca la navigazione hai capito che devi lasciarlo passare, bisogna provare e imparare anche dai propri errori.

2)http://download.zonelabs.com/bin/free/1220_itti/zlsSetup_65_737_000_it.exe
Non dovrebbe essere relativa all'ultima versione ma almeno ti fai un idea
http://www.sicurezzainrete.com/ZoneAlarm.htm

3)http://www.MegaLab.it/2592
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda bis_2 » lun set 18, 2006 9:26 pm

Grazie per i consigli, però vorrei la risposta a questa domanda: che significa che il programma vuole agira da server (to act as a server)? E` pericoloso, vale a dire che il programma intende sostituirsi al server (e a scopo illecito)? Bye.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising