Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Per chi usa Kaspersky o chi ne sa più di me

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Per chi usa Kaspersky o chi ne sa più di me

Messaggioda Nico84 » dom set 17, 2006 8:14 pm

Ciao ragazzi, volevo sapere a quale versione di KASPERSKY sì è giunti e quale è secondo voi la più raccomandabile; mi riferisco al fatto che molti accusavano forti rallentamenti della navigazione dovuti a questo Antivirus... Io attualmente sto usando la versione Personal pro 5.0.391 e devo dire che nonostante di fatto rallenti un poco la navigazione mi ha sempre fatto stare tranquillo.... è sufficente la mia attuale versione con i dovuti agg.ti oppure mi conviere passare all'ultima versione ???

thomas: Non c'è bisogno di usare il maiuscolo per i titoli... attenzione la prossima volta
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda Amantide » dom set 17, 2006 8:30 pm

Se vuoi un antivirus un po' più leggero allora è meglio se passi alla versione 6 di Kaspersky.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Nico84 » dom set 17, 2006 8:39 pm

Grazie per avermi risp in fretta Amantide ...

Allora seguirò il tuo consiglio ma mi sorge un dubbio: se devo rimuovere la mia attuale versione di Kaspersky c'è qualche tool di rimozione specifico?? Oppure è sufficente disinstallarlo ?? O addirittura mi consigli di formattare ? Mi può creare problemi il fatto che alcuni file della vecchia versione restino nel pc ??


...grazie
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm


Messaggioda ballacoilupi72 » dom set 17, 2006 9:06 pm

non vorrei sbagliarmi, ma credo che se hai la chiave di registrazione valida della versione 5 puoi usarla anche nella versione 6 ! il passaggio dovrebbe essere gratuito! secondo me basta disinstallare la versione 5, riavviare e installare la versione nuova! inoltre mi sa che quando installi la versione 6 riconosca automaticamente la chiave di registrazione già installata in precedenza (rimane nel registro) e si attivi da solo!
io sto provando la versione 6 della suite di kaspersky e devo dire che è ottima:la protezione è sempre ai vertici e sono incredibilmente riusciti ad alleggerirla molto! il consumo di ram è ridotto e il lavoro che fa è ottimo! comunque su kasperskyitalia.it dovrebbe esserci scritto se la chiave della versione 5 va anche per la 6!
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda Nico84 » lun set 18, 2006 8:45 am

ok ....ci do un occhiata...

ma tutti glia altri che lo usano ? che mi dite ?
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda Amantide » lun set 18, 2006 10:05 am

... ti diciamo che è ottimo [8D]
Comunque, se non sbaglio, puoi installare la versione 6 direttamente sopra la 5, senza doverla reinstallare, e la chiave di registrazione verrà riconosciuta automaticamente.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Nico84 » lun set 18, 2006 12:21 pm

ok allora ci provo ... se ho problemi vi faccio sapere.
Grazie ragazzi .
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda The King of GnG » lun set 18, 2006 2:48 pm

Convivo felicemente dagli inizi di Settembre con Kaspersky Internet Security 6: connessione rallentata? Boh, non saprei.....

Di certo la chiave con cui è registrato il 5 funziona anche con KIS 6.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ballacoilupi72 » lun set 18, 2006 7:06 pm

Quoto !!! [8D] [8D] [8D] [:-D] [:-D] [:-D] [applauso] [applauso] [applauso]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda Nico84 » mar set 19, 2006 9:53 am

Alfonso che differenza c'è tra Kaspersky 2006 e kaspersky Internet Security 2006 (6.0.x.x) ?

Quale mi consigli ?
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda The King of GnG » mar set 19, 2006 12:17 pm

~Nico~® ha scritto:Alfonso che differenza c'è tra Kaspersky 2006 e kaspersky Internet Security 2006 (6.0.x.x) ?

Quale mi consigli ?


Beh, Kaspersku 2006 dovrebbe essere solo l'antivirus, e quindi il suo nome completo sarebbe Kaspersky Antivirus (Personal o Pro) 2006.....

Kaspersky Internet Security contiene tutta una serie di tecnologie di protezione aggiuntive che la rendono una vera e propria suite di protezione completa: per intenderci, oltre all'antivirus, c'è un modulo di protezione di tipo proattivo (o HIPS, se vuoi, insomma pensato per monitorare comportamenti strani di file e processi per beccare un virus/rootkit/malware anche senza conoscerlo), un anti-spam, un anti-adaware/spyware e un firewall di tipo dinamico......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Nico84 » mar set 19, 2006 12:27 pm

ma penso si a di gran lunga più pesante ........ vero ????

amantide tu che ne pensi ? Se metto Kaspersky Internet Security non mi rallenterà rispetto al mio attuale Kaspersky Pro v.5 ?????

sono molto confuso in merito ..... HELPPPP [cry]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda Amantide » mar set 19, 2006 12:45 pm

~Nico~® ha scritto:ma penso si a di gran lunga più pesante ........ vero ????

amantide tu che ne pensi ?

La differenza fra KAV (Kaspersky AntiVirus) e KIS (Kaspersky Internet Security) te l'ha già spiegato Alfonso, ed ovviamente il KIS occupa più risorse rispetto a KAV, visto che implementa i programmi in più.
Dal punto di vista di sicurezza, forse KIS è l'unica suite che può garantire la protezione accettabile su tutti i lati, però, come abbiamo già ribadito varie volte, se qualche virus attacchera per esempio l'antivirus, quasi sicuramente verrà compromesso il funzionamento dell' intera suite e rimarrai totalmente sprotetto.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda The King of GnG » mar set 19, 2006 2:13 pm

Mi permetto di dissentire dalla nostra Mod diavolessa :-P

Vero, che KIS occupa un numero maggiore di risorse rispetto al semplice antivirus, ma siamo comunque su livelli accettabilissimi, per una suite che offre una protezione a 360°: l'archivio da cui l'ho installato io è grosso 12 Mega, e installata sul sistema la suite occupa 32 Mega. Nulla di pervasivo o di disgustosamente invadente come le mega suite a-la Norton, quindi.....

In memoria, vediamo un po' i processi......l'occupazione della memoria è varibile: si va da 18 Mega di uno dei due processi avp.exe (che immagino venga utilizzato da tutte le difese della suite) caricando 3 pagine di Internet Explorer, eMule, Outlook Express, TaskInfo, PeerGuardian 2 più varie ed eventuali. Ad apertura completata dei programmi l'utilizzo della memoria è sceso a 5 Mega e pure meno.....sarà più pesante di un semplice antivirus, d'accordo, ma almeno per me, con un P4 a 2.4 Giga (che necessiterebbe il pensionamento, imho, maledette palanche :P), è una pesantezza estremamente relativa......

Se poi consideri che, qualora avessi bisogno di un boost prestazionale (metti per giocare ad Half Life 2), basta disattivare temporaneamente la protezione e via.....

Riguardo un attacco da virus sconosciuto (o eventuale rootkit): in quel caso la difesa proattiva può essere estremamente utile per rendersi conto del fatto che qualcosa non va. A me scatta ogni 2x3 per comunicarmi che il driver della tastiera logitech sta cercando di aprire una pagina del browser da riga di comando, babylon sta cercando di installarsi in memoria per poter catturare gli interrupt, eccetera eccetera......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Amantide » mar set 19, 2006 2:34 pm

Alla fine hai detto più o meno le stesse cose, aggiungendo qualche parola in più [:-D]
Non avevo detto che KIS è pesantissimo, ma semplicemente, che per il fatto che KIS=KAV+firewall+antispyware+ecc. è ovvio che KIS occupa più risorse di solo KAV.
Un altra cosa: avevo anche detto che fra tutte le suite di antivirus+firewall+antispyware+ecc. il KIS secondo me è la security suite più efficace.
Ma... se per qualche causa una parte della suite venisse intaccata, non so, un virus, una chiave di registro eliminata o simili, questo può compromettere il funzionamento dell' intera suite e in tal caso rimarrai scoperto sia dal lato antivirus, che da quello di firewall e antispyware.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Nico84 » mar set 19, 2006 7:22 pm

Spiegazioni esemplari caro Alfonso ! Grazie ad entrambi ragazzi.
Penso che installerò semplicemnete il KAV 2006 visto che ho già altri programmi contro eventuali minacce ... grazie ancora ...
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda Nico84 » mar set 19, 2006 8:22 pm

Ho Appena installato Kaspersky 6 in Inglese. Sono molto soddisfatto non è troppo invasivo e sembra continuare a fare il suo "sporco lavoro" ...

Immagine
[8D]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda Amantide » mar set 19, 2006 8:26 pm

~Nico~® ha scritto:Ho Appena installato Kaspersky 6 in Inglese. Sono molto soddisfatto non è troppo invasivo e sembra continuare a fare il suo "sporco lavoro" ...

[8D]

Ma perche in inglese se esiste anche la versione in italiano? [sbigot]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ballacoilupi72 » mar set 19, 2006 8:32 pm

Amantide ha scritto:
~Nico~® ha scritto:Ho Appena installato Kaspersky 6 in Inglese. Sono molto soddisfatto non è troppo invasivo e sembra continuare a fare il suo "sporco lavoro" ...

[8D]

Ma perche in inglese se esiste anche la versione in italiano? [sbigot]


www.kasperskyitalia.it [8D] [8D] [8D]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda Nico84 » mar set 19, 2006 8:44 pm

Infatti ho sbagliato a scaricare la DEMO prelevando quella in inglese ... sorry ... [boxed]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising