Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Gmail (settaggio...)

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Gmail (settaggio...)

Messaggioda Lion » ven set 15, 2006 12:18 pm

Ciao amici. Volevo chiedervi una cosa: io come programma di posta uso Outlook, solo che tempo fa su gmail, settai un parametro che con il quale ora ogni volta che trovo un indirizzo su un sito ad esempio, cliccandoci mi si apre automaticamnte il link di gmail. Vorrei invece che si aprisse Outlook come default (come prima del resto), solo che non ricordo qual è l'opzione di gmail per permettermi di fare questo.
Potete aitarmi?
Un saluto.
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda Amantide » ven set 15, 2006 12:39 pm

Prova ad andare su Opzioni Internet--> Programmi e come il programma per la gestione della posta elettronica scegli Outlook.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Lion » ven set 15, 2006 9:50 pm

Amantide ha scritto:Prova ad andare su Opzioni Internet--> Programmi e come il programma per la gestione della posta elettronica scegli Outlook.

Ciao! Grazie per il suggerimento. In effetti con Explorer funziona, ma mi sapresti dire come fare per cambiarlo anche con Firefox?
Ho cercato, ma non trovo il comando per il settaggio [cry+]
[:I]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia


Messaggioda gialloporpora » sab set 16, 2006 2:41 am

Io rifarei il profilo.....
Fai queste due cose che forse si risolve senza rifare il profilo:
1) Start -> Esegui e inserisci:
mailto://pippo@ciao.net

Che succede ? Si apre Outlook ?
(tutti i browser chiusi mentre fai questa cosa)

2) Apri Firefox digiti about:config nella barra degli indirizzi e filtri con la vove "mailto", quindi
fai uno screenshot o riporta le voci coi rispettivi valori.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Amantide » sab set 16, 2006 10:41 am

Prova ad impostare direttamente il Outlook. Vai su Strumenti--> Opzioni--> e nella prima scheda Generale giù in fondo dove c'è scritto Programmi di messaggistica predefiniti--> L'applicazione NON è il Gestore di posta predefinito clicca su Predefinito.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Lion » sab set 16, 2006 1:06 pm

Amantide ha scritto:Prova ad impostare direttamente il Outlook. Vai su Strumenti--> Opzioni--> e nella prima scheda Generale giù in fondo dove c'è scritto Programmi di messaggistica predefiniti--> L'applicazione NON è il Gestore di posta predefinito clicca su Predefinito.

Vorrei provare prima in questo modo, solo che in "Generali" non trovo "Programmi di messaggistica predefiniti" ma c'è solo "Connessione e Browser predefinito". Possibile che sono tanto cecato? [cry]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda Amantide » sab set 16, 2006 1:31 pm

Ma hai Outlook Express oppure M$ Outlook?
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Amantide » sab set 16, 2006 1:33 pm

Ho capito solo ora [:-D]
Tu, anzichè aprire gli Strumenti di Outlook, aprivi quelli di Internet, è vero?
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Lion » mar set 19, 2006 8:28 pm

Amantide ha scritto:Ho capito solo ora [:-D]
Tu, anzichè aprire gli Strumenti di Outlook, aprivi quelli di Internet, è vero?

Scusami se ti rispondo solo ora [:)]
Uso Office Outlook, e anche se in apssato ho trovato più volte l'opzione per settarlo come programma principale per la gestione della posta, ora non riesco più a farlo.
Mi metterò con calma sperando di trovare il comando. [fischio]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda gialloporpora » mar set 19, 2006 9:33 pm

Il programma per la posta si setta nel Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> "Programmi",
controlla anche Start -> Impostazione accesso ai programmi -> Impostazioni accesso ai programmi.
Però se IE ti funziona e FF no potrebbe non essere quello il problema.

Per vedere se il client di posta é definito bene devi fare Start -> Esegui e inserire:
mailto://pippo@ciao.net
Che succede ? Errore o si apre Outlook ?
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising