Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

schermata blu....help me!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

schermata blu....help me!

Messaggioda MicheleRm » mar ago 29, 2006 5:57 pm

salve a tutti!
devo porre alla vostra attenzione un problema che almeno x ora nn riesco a risolvere....
Quando accendo il pc si carica windows xp normalemente...ma arrivato il momento di mettere la password x entrare appare un attimo la schermata nera(di solito precedente alla schermata dove si inserisce la pass)e poi la ormai odiosa schermata blu con l errore che scrivero ora:
(scrivo solo le parti che cambiano e nn tutto il pippone [:-D] )
si e verificato un erroe ecc....
un processo o un thread fondamentale per il funzionamento del sistema è uscito o è stato terminato in modo inaspettato.
se e la prima volta ecc....
il testo seguente e uguale a tutte le skermate blu che conoscerete senz altro fino ad arrivare all informazione tecnica.
*** STOP: 0x000000F4 (0x00000003, 0x86294020, 0x86294194, 0x80604450)
nelle varie volte che ho riavviato è cambiato il messaggio con numeri diversi....
*** STOP: 0x000000F4 (0x00000003, 0x86449360, 0x864494D4, 0x80604450)
o
*** STOP: 0x000000F4 (0x00000003, 0x86D7B9C8, 0x86D7BB3C, 0x80604450)
Questi sono i messaggi che vedo.....spero che potrete aiutarmi perché da windows nn posso fare niente visto che nn parte.....nn vorrei formattare x l ennesima volta! [cry+]
grazie in anticipo x le risposte!
un saluto a tutti!
ciao
Avatar utente
MicheleRm
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:38 pm

Messaggioda FREEADSL » gio set 14, 2006 10:43 am

hai provato a fare un controllo dell'hard disk con software di diagnostica tipo powermax se il disco è maxtor?
Avatar utente
FREEADSL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ago 28, 2006 7:10 pm

Messaggioda Amantide » gio set 14, 2006 11:18 am

Hai installato qualche hardware/software prima della comparsa dell' errore? Cosa stavi facendo poco prima che si è verificato lo schermo blu?
Intanto prova a fare lo scandisk dalla console di ripristino di xp, devi digitare chkdsk /r nel prompt di comandi.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Messaggioda Lando » gio set 14, 2006 12:02 pm

Hai provato ad avviare windows in modalità provvisoria e da li tentare un ripristino della configurazione di sistema antecedente al tuo problema!?
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda BaZ » gio set 14, 2006 3:25 pm

[cry+] ragazzi, non voglio aprire topic doppi, ma pure a me capita una cosa simile.... ogni tanto windows si pianta e da questo:
Immagine
ho provato tutto.... ripristino, antivirus, antispyware, test su test, scandisk, defrag.... ma nulla.... [:(!] potrebbe essere la memoria ram danneggiata x caso?????
grazie.
I'll never look back, I've got no regrets, Cause time doesn't wait for me, I choose to go my own way.
Avatar utente
BaZ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mar dic 27, 2005 10:21 pm
Località: Brescia

schermata blu

Messaggioda FREEADSL » gio set 14, 2006 3:45 pm

questo messaggio riguarda il problema di qualche driver che non funziona bene, a causa di un conflitto di irq.

In genere si risolve installando driver aggiornati (preferibilmete certificati Microsoft), puoi anche tentare ad sostituire l'alloggiamento di qualche scheda che hai nel pc (Scheda audio,modem, scheda di rete ecc.)

se hai + schede nel pc ti consiglio di toglierle tutte escluse ovviamente la scheda video, e vedere se ti da errore ancora, se non lo fa, incomincia ad installare una delle schede che hai tolto, e provare se funziona, e procedi questo modo, comunque cerca i driver per prima che possono risolvere il problema + facilamente specialmente quelli della scheda madre(quelli del chipset intel,via,sis,nvidia,ati), vai sul sito del produttore della mainboard e cercali.
Avatar utente
FREEADSL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ago 28, 2006 7:10 pm

Messaggioda Plutojoe » gio set 14, 2006 10:57 pm

ragà ultimamente succede anche questo al mio portatile, ma non ho aggiunto nesun hardware, tutto è quello di sempre.

Come è possibile che x 3 anni mai una schermata blu ed ora si fanno insistenti??

L'unica cosa software cambiata è:

msn live ultima versione, Yahoo! Messenger with Voice ultima verione e Kaspersky Internet Security 6.03.
Avatar utente
Plutojoe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mer ago 24, 2005 4:39 pm

Messaggioda BaZ » sab set 16, 2006 10:01 am

anche a me..... nn ho modificato nulla di HW !!!
ma potrebbe essere la ram??? perché mi aveva dato problemi del genere... in passato....
I'll never look back, I've got no regrets, Cause time doesn't wait for me, I choose to go my own way.
Avatar utente
BaZ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mar dic 27, 2005 10:21 pm
Località: Brescia

Messaggioda Amantide » sab set 16, 2006 10:05 am

Potrebbe trattarsi di qualche driver che si è danneggiato e dovrebbe risolversi con la desinstallazione e successiva reinstallazione dei driver aggiornati.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Plutojoe » sab set 16, 2006 12:43 pm

Amantide ha scritto:Potrebbe trattarsi di qualche driver che si è danneggiato e dovrebbe risolversi con la desinstallazione e successiva reinstallazione dei driver aggiornati.


mmm............... non credo amantide, ho fatto molte installazioni addietro mai un problema, poi tutto un tratto ste schermate blu insistenti, anche 3 al giorno.

ho fatto diverse prove, ma credo che il tutto dipenda o da msn live, ho da i penultimi 2 aggiornamenti di win xp. Infatti si sono presentate dopo aver installato msn live e i penultimi 2 aggiornamenti di win.

Ora x msn ho provato anche ha reinstallare la versione vecchia, ma niente sempre schermate blu perciò msn lo escluderei e ho rimesso msn live, ed ora è da 3 giorni che non ho + schermate blu e x cambiamenti ho solo aggiornato win con l'ultime patch del 11 settembre.

Ma forse la microsft aveva cannato qualcosa, che poi ha rimesso apposto con l'ultimo aggiornamento.
Avatar utente
Plutojoe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mer ago 24, 2005 4:39 pm

Messaggioda FREEADSL » sab set 16, 2006 1:16 pm

alcuni errori di windows:



* PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA: si verifica quando il sistema tenta di leggere un’area di memoria non valida; può essere provocato da un dispositivo hardware guasto, come un modulo di RAM difettoso, oppure da un problema del file system NTFS (NT File System) di un volume. Inoltre, può essere provocato da un driver guasto al livello del kernel, oltre che dalla necessità di utilizzare un Service Pack più aggiornato.


* IRQL_NOT_LESS_THAN_OR_EQUAL: normalmente, è determinato da un conflitto hardware o da un driver mal realizzato od installato. Se al sistema è stata aggiunta una nuova periferica od un driver aggiornato, basta provvedere alla rimozione, ripristinando il driver alla versione precedente, o cercando un driver più aggiornato.


* KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED: di regola, è generato da un driver mal configurato. Si può provare ad utilizzare il driver eventualmente impiegato in precedenza. In alcuni casi, è anche possibile che sia necessario riportare il BIOS del sistema ad una versione precedente.


* UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP: è provocato da un errore di memoria. Si può provare a controllare se i moduli di RAM sono installati correttamente, e, se necessario, estrarre e reinserire i vari moduli di memoria per vedere se il problema persiste.


* KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR: indica che Windows non è in grado di leggere dal file della memoria virtuale, ed è normalmente provocato da un problema in un’unità disco o nel relativo cavo.


* INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE: significa che Windows non riesce a leggere dal disco di avvio, e può essere provocato da un problema dell’unità disco o nel suo cavo, dall’aggiornamento di un drive o da un conflitto tra periferiche. Se è stata installata una nuova periferica, provare a rimuoverla ed a reinstallarla. Se è stato aggiornato un driver, si può avviare il sistema in Modalità provvisoria con diritti di Administrator, ed annullare l’installazione.


* STATUS_CANNOT_LOAD_REGISTRY_FILE: indica che Windows non riesce a caricare il Registro di sistema. Il problema può essere legato ad un disco o ad un cavo, ma di norma è determinato da un errore del file contenente il Registro di sistema. Nella maggior parte dei casi, si deve ripristinare un backup precedentemente realizzato del Registro di sistema.


* STATUS_IMAGE_CHECKSUM_MISMATCH: significa che il codice checksum di un file di sistema, non corrisponde ai dati in esso contenuti. Si può rimediare avviando la Console di ripristino, copiando il file dal CD di Windows XP. Se questo errore si presenta su più file, è probabile che il problema sia nell’hardware.
Avatar utente
FREEADSL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ago 28, 2006 7:10 pm

Messaggioda Amantide » sab set 16, 2006 1:16 pm

Il driver può danneggiarsi o malfunzionare anche a causa di incombatibilità con qualche software.
Intanto provate a seguire queste 2 guide della M$: una e due.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Plutojoe » sab set 16, 2006 4:47 pm

FREEADSL ha scritto:alcuni errori di windows:


* PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA: si verifica quando il sistema tenta di leggere un’area di memoria non valida; può essere provocato da un dispositivo hardware guasto, come un modulo di RAM difettoso, oppure da un problema del file system NTFS (NT File System) di un volume. Inoltre, può essere provocato da un driver guasto al livello del kernel, oltre che dalla necessità di utilizzare un Service Pack più aggiornato.


* IRQL_NOT_LESS_THAN_OR_EQUAL: normalmente, è determinato da un conflitto hardware o da un driver mal realizzato od installato. Se al sistema è stata aggiunta una nuova periferica od un driver aggiornato, basta provvedere alla rimozione, ripristinando il driver alla versione precedente, o cercando un driver più aggiornato.



questi sono i due mess di errore delle schermate blu che mi apparivano in alternanza.

X ora sono convito che il problema è da attribuire a qualche cannamento della microsoft, e sono convito di ciò x questi motivi:


1) motivo

* PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA: si verifica quando il sistema tenta di leggere un’area di memoria non valida; può essere provocato da un dispositivo hardware guasto, come un modulo di RAM difettoso, oppure da un problema del file system NTFS (NT File System) di un volume. Inoltre, può essere provocato da un driver guasto al livello del kernel, oltre che dalla necessità di utilizzare un Service Pack più aggiornato.

ok può essere, però dovrebbe farlo sempre dato che il mio pc è sempre sotto stres e non ogni tanto e, non uso il file system NTFS.

2) motivo

* IRQL_NOT_LESS_THAN_OR_EQUAL: normalmente, è determinato da un conflitto hardware o da un driver mal realizzato od installato. Se al sistema è stata aggiunta una nuova periferica od un driver aggiornato, basta provvedere alla rimozione, ripristinando il driver alla versione precedente, o cercando un driver più aggiornato.

anche qui ho dei dubbi, come è possibile che si rovini un driver o che ad un tratto vada in conflitto e che poi si rimetta apposto da solo. [boxed]

Nel senso che io da quando sono comparse ste schermate blu alternate, non ho fatto nulla, apparte quello di aggiornare win xp con le nuove patch uscite a settembre. E x ora sembra che le schermate blu siano sparite, sono 3 giorni che non spengo il pc utilizzandolo come sempre a qualsiasi ora ed come ho detto prima le schermate blu sono incominciate dopo l'aggiornamento di win xp di luglio.
Avatar utente
Plutojoe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mer ago 24, 2005 4:39 pm

Messaggioda Amantide » sab set 16, 2006 4:54 pm

Plutojoe ha scritto:anche qui ho dei dubbi, come è possibile che si rovini un driver o che ad un tratto vada in conflitto e che poi si rimetta apposto da solo. [boxed]

Nel senso che io da quando sono comparse ste schermate blu alternate, non ho fatto nulla, apparte quello di aggiornare win xp con le nuove patch uscite a settembre. E x ora sembra che le schermate blu siano sparite, sono 3 giorni che non spengo il pc utilizzandolo come sempre a qualsiasi ora ed come ho detto prima le schermate blu sono incominciate dopo l'aggiornamento di win xp di luglio.

Mi sa che non avevi notato che la mia risposta era solo un presupposto, una possibile causa
Amantide ha scritto:Potrebbe trattarsi di qualche driver che si è danneggiato ......
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Plutojoe » sab set 16, 2006 7:18 pm

nono certo Amantide, non fraintendermi ogni info è bene accetta e valutata, era solo x chiarire che secondo me è solo colpa della microsoft, come del resto la microsoft non è nuova a questi problemi.

Ho anche un'altra teoria, diciamo + schersosa. [:-D] [:-D]

x me quei codici di errore che vengono fuori dalle schermate blu, non sono altro che fumo negli okki di noi utenti di sistemi operativi windows. [fischio]

Secondo me è tutta scena x far credere che lo ci capiscono qualcosa, ma in realtà non ne capiscono nulla. [applauso] [applauso]

Uso il pc da + di 20 anni e ne ho fatte di cotte e di crude anche se non si smette mai di imparare, ed in tutto questo tempo ho constatato che la microsoft di casini ne ha fatti molti e come se ne ha fatti, pensa che sono partito con il vecchio win 3.11 (se non erro). [:-D] [:-D]
Avatar utente
Plutojoe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mer ago 24, 2005 4:39 pm

Messaggioda BaZ » lun set 18, 2006 10:11 am

boh... fattostà che con i driver sono a posto... anche perché e 1 mese e mezzo che tengo questi.... ho provato a disinstallare e a reistallare.... ora vedo!!
I'll never look back, I've got no regrets, Cause time doesn't wait for me, I choose to go my own way.
Avatar utente
BaZ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mar dic 27, 2005 10:21 pm
Località: Brescia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising