Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impostazioni Account amministratore vs Utente limitato

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Impostazioni Account amministratore vs Utente limitato

Messaggioda nik57 » sab set 16, 2006 1:06 pm

Salve a tutti,

ho creato un account utente con accesso limitato, da utilizzare in particolare per navigare ed operare sul web (banche online ecc...)
ma con il nuovo account ci sono diversi problemi

la mia situazione
Win xp pr sp2 + avast + comodo + a-squared ecc
disco partizionato in
C = sistema operativo
D = programmi vari (office, driver vari ecc)
E, F = documenti ecc

browser = opera
posta elettronica = foxmail
utente user = disabilitato

innanzitutto, vorrei avere le stesse impostazioni personalizzate del desktop (sfondo, impostazioni di visualizzazione, barre degli strumenti personali ecc....) nei due account (attualmente ho personalizzato quelle da admin)
c'è qualche file da ricopiare per riaverle in blocco nel secondo account?

poi accedendo come utente con limiti, alcuni programmi non vanno (foxmail), di altri ho perso le impostazioni personalizzate (Tweak-UI)

sono l'unico utilizzatore del pc, la mia necessità (come utente con limitazioni) è quindi solo quella di porer viaggiare in rete sicurezza (banca online!), di poter scaricare programmi ed eventualmente aggiornamenti anivirus ecc..

grazie
nik
Avatar utente
nik57
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun lug 17, 2006 7:41 am
Località: TORINO

Messaggioda markko » sab set 16, 2006 2:45 pm

Mah, con un antivirus aggiornato religiosamente con cadenza quotidiana, un antispyware e un firewall ben configurati, potresti navigare anche con un account con poteri di amministratore senza particolari timori, secondo me.
Il 90 % della sicurezza la fai con le tue azioni: non cliccare forsennatamente su ogni cosa che vedi, scaricare solo da siti "fidati", non aprire email a cappella, aggiornare il sistema operativi regolarmente, ecc., ecc.
[:-D]
Avatar utente
markko
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: ven set 15, 2006 6:45 pm
Località: fluttuante nella rete

Messaggioda nik57 » sab set 16, 2006 5:50 pm

ti ringrazio innanzitutto per la risposta,

comunque i tuoi consigli già li seguivo, a parte l'aggiornamento del so (di recupero!), non per niente finora non ho avuto grossi problemi,

ma credo sarebbe come lasciare l'auto parcheggiata, aperta, con un antifurto di ultima generazione, una assicurazione antifurto totale, a patto di non parcheggiarla in quartieri malfamati; in fondo chiuderla non costa niente, è semplice ed è pur sempre un ulteriore deterrente; certo se proprio vogliono rubartela!!!

battute a parte era anche per cercare di capire dove vengono salvate certe impostazioni che potrebbero tornarmi utili, in caso di formattazione ecc.
[?]
Avatar utente
nik57
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun lug 17, 2006 7:41 am
Località: TORINO


Messaggioda Amantide » sab set 16, 2006 6:04 pm

Allora, le impostazioni personali per ogni singolo account si trovano in cartella C:\Documents and Settings, sono le cartelle che portano il nome dei tuoi account.
Per il fatto di certi programmi che non ti funzionano sul altro account... dovrai rifare l'installazione e durante installazione spuntare Installa per tutti gli utenti. Ciò accade perche certi programmi ti permettono di fare l'installazione solo per l'utente corrente (l'opzione che viene scelta di default) oppure per tutti gli utenti del computer.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda markko » sab set 16, 2006 6:44 pm

nik57 ha scritto:ma credo sarebbe come lasciare l'auto parcheggiata, aperta, con un antifurto di ultima generazione, una assicurazione antifurto totale, a patto di non parcheggiarla in quartieri malfamati; in fondo chiuderla non costa niente, è semplice ed è pur sempre un ulteriore deterrente; certo se proprio vogliono rubartela!!!


...se la caricano su un bilico e via!

[:-D]
Avatar utente
markko
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: ven set 15, 2006 6:45 pm
Località: fluttuante nella rete

Messaggioda nik57 » sab set 16, 2006 6:52 pm

quindi per avere le stesse impostazioni del desktop, barre personali ecc, mi basta copiare le cartelle contenute in C:\Documents and Settings\Administrator in quella dell'utente con limitazioni?

per i programmi proverò a fare come dici, l'accesso limitato lo avevo creato dopo aver installato tutti i programmi (non ricordo se mi veniva richiesto se installare per tutti gli utenti o meno)

grazie
nik

@markko
devi averlo il bilico!!
Avatar utente
nik57
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun lug 17, 2006 7:41 am
Località: TORINO

Messaggioda Amantide » sab set 16, 2006 7:59 pm

nik57 ha scritto:quindi per avere le stesse impostazioni del desktop, barre personali ecc, mi basta copiare le cartelle contenute in C:\Documents and Settings\Administrator in quella dell'utente con limitazioni?

Il tuo utente amministratore dovrebbe essere non quello che si chiama Administrator, perche questo è utente principale accessibile solo dalla modalità provvisoria, ma quello, il qui nome vedi nella parte superiore andando su Start.
Prima di copiare il contenuto dell' intera cartella, fai una copia di backup della cartella dell' account limitato, che non si sa mai.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising