Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cinture: la colpa è di chi guida!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Cinture: la colpa è di chi guida!

Messaggioda EntropheaR » sab set 16, 2006 12:21 pm

Ieri ho sentito la notizia al TG e sono rimasto ancora una volta allibito da questi giudici. Adesso è compito del guidatore assicurarsi che tutti i passeggeri indossino la cintura di sicurezza

Premesso che sono favorevole alla cintura di sicurezza, mi chiedo come pensano, questi geni dell'astrattismo legale, che si possa mettere un pratica una cosa del genere.
Si parla tanto del fatto che gli incidenti sono causati da disattenzione alla guida e adesso ci dicono che dobbiamo fare attenzione non alla guida ma che tutti abbiano la cintura di sicurezza e che non se la tolgano... l'ennesimo controsenso italiano? O forse l'ennesimo giudice ubriaco?

Ci vogliono una faccia come il posto dove non batte mai il sole e una coscienza marcia a fare causa essendo in torto...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: Cinture: la colpa è di chi guida!

Messaggioda thomas » sab set 16, 2006 12:40 pm

EntropheaR ha scritto:Ci vogliono una faccia come il posto dove non batte mai il sole e una coscienza marcia a fare causa essendo in torto...


Ben detto!

Per il discorso cinture, lo so, è difficile, ma un occhio prima di partire non fa mai male.... se poi hai delle persone idiote in macchina che se la tirano via dopo che gliel'hai fatta mettere, cavoli tuoi... io li lascerei a piedi.

Sta di fatto che ad oggi, nemmeno io obbligo chi sta dietro a mettersela.

Mentre il padre della mia ex, è inflessibile sul punto... e dopo 3 anni mi ero abituato.
Una volta mi è pure capitato che un taxista mi invitasse a mettermela.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » sab set 16, 2006 12:53 pm

neanch'io obbligo i miei passeggeri a mettersela...
però se becco la multa, se la pagano loro, perché a me tolgono già i punti..... [:(!]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda liverani_99 » sab set 16, 2006 1:29 pm

Io invece [dall'alto dei miei 2 giorni di patente! [:-D] [:-D] ] obbligo che viene con me a mettersela anche dietro [perché mi tolgono anche il doppio dei punti! [nomi] [nomi] [nomi] ] altrimenti non parto!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Re: Cinture: la colpa è di chi guida!

Messaggioda EntropheaR » sab set 16, 2006 1:35 pm

Io non parto se non se la mettono ... soprattutto se sono minorenni ... però diavolo, se uno se la toglie non è che posso stare concentrato a sentire il "click" dello scatto o a controllare se vedo la striscia nera ... anche perché davvero, così faccio l'incidente!

Se mettessero una qualche spia sul cruscotto che indichi se la cintura è attaccata o meno per tutti i posti (non solo per chi guida) ci potrebbe stare ... ma senza possibilità di controllo mica posso fare miracoli!

Mi chiedo come sia possibile che un giudice emetta una sentenza così ... STUPIDA ... senza che nessuno gli tiri due sberle e gli dica di attaccare il cervello prima di aprire di nuovo bocca!

Oltretutto non parliamo di un solo giudice ... ma di due o tre diversi appelli ... questo vuol dire che qualcosa che non va ci deve essere davvero!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda ba_61 » sab set 16, 2006 1:55 pm

Quoto il dissenso per il fatto di vigilare chi indossa o meno le cinture sul proprio autoveicolo.

Se una (es. a caso [devil] ), ben vestita e prosperosa donzella sale con te in macchina e rifiuta il tuo ordine (chiaramente per non sgualcire il vestito di seta), cosa fai? La scarichi e te ne vai da solo? [cry]

Che non finisca come per l'obbligo dei gestori di locali di fare rispettare il divieto del fumo: ora (non so da quando), a seguito di un eventuale controllo, viene "punito" solo il trasgressore trovato con la sigaretta accesa ed il gestore è esonerato da qualsiasi responsabilità (qui rientra il buonsenso per la presenza di bambini o donne in stato interessante, che poi non dovrebbero andare al "Bar Sport" a giocare a briscola tutta notte).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab set 16, 2006 2:05 pm

ba_61 ha scritto:Quoto il dissenso per il fatto di vigilare chi indossa o meno le cinture sul proprio autoveicolo.

Se una (es. a caso [devil] ), ben vestita e prosperosa donzella sale con te in macchina e rifiuta il tuo ordine (chiaramente per non sgualcire il vestito di seta), cosa fai? La scarichi e te ne vai da solo? [cry]
Se non vuole sgualcirsi l'abito, va a piedi. Oppure se lo toglie....

E poi le dico: "Sai quante ne trovo che non mettono abiti di seta alla tua altezza?"


E se la mette.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » sab set 16, 2006 2:25 pm

Il problema è che mentre per il fumo non puoi fare causa al gestore del bar se ti viene il cancro ... è più facile per i genitori della vittima fare causa al guidatore se si schianta con l'auto e il loro figliolo idiota non aveva la cintura perché voleva fare il figo!

Adesso farò firmare a chi sale in auto una manleva! [:-D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising