Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Unità Floppy VIRTUALE

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Unità Floppy VIRTUALE

Messaggioda Jim.x » ven set 15, 2006 3:09 pm

Salve a tutti,
avrei bisogno di un software che consenta di creare unità floppy VIRTUALI, per intenderci cerco l'equivalente di Daemon Tool ma per floppy.
Ho già provato Virtual Floppy Drive ma nn fa al caso mio.

Infatti io non ho bisogno di montare un'immagine ma di avere nelle risorse del computer una o più unità floppy ben visibili: devo creare dei "dischetti di emergenza" da un programma ma quando lancio l'applicazione per la creazione mi dice che non sono state rilevate unità rimovibili (il mio notebook non ha unità floppy).

Qualcuno conosce qualche software che faccia al caso mio? Anche a pagamento... ma ovviamente meglio se freeware.

Grazie a tutti in anticipo.
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda crazy.cat » ven set 15, 2006 5:11 pm

Nel bios del pc c'è la possibilità di abilitare un floppy?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ImSoTech » ven set 15, 2006 5:20 pm

non hai qualcuno che ti può imprestare un floppy esterno??
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm


Messaggioda Jim.x » ven set 15, 2006 6:26 pm

crazy.cat ha scritto:Nel bios del pc c'è la possibilità di abilitare un floppy?


Sinceramente non so, anche se credo di no perché il notebook non prevede l'unità floppy..
Comunque nel caso ci fosse cosa dovrei fare? Se puoi spiegami cosi se c'è so cosa fare
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Jim.x » ven set 15, 2006 6:27 pm

ImSoTech ha scritto:non hai qualcuno che ti può imprestare un floppy esterno??


No.. e poi se dovesse di nuovo servirmi in futuro potrei risolvere da solo..
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda crazy.cat » ven set 15, 2006 6:33 pm

Jim.x ha scritto:Sinceramente non so, anche se credo di no perché il notebook non prevede l'unità floppy..
Comunque nel caso ci fosse cosa dovrei fare? Se puoi spiegami cosi se c'è so cosa fare


Devi entrare nel bios, all'avvio devi premere Canc,F1 o F2 a seconda di quello che ti viene chiesto e cercare una schermata simile a questa.
Immagine
Quello che ti interessa è il Drive A ci vai sopra e vedi se si può modificare, devi leggere nella schermata con quai tasti cambiare i valori.

Alla fine salvi e confermi le modifiche fatte.
E' un tentativo non è detto che funzioni.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Jim.x » ven set 15, 2006 6:38 pm

crazy.cat ha scritto:
Jim.x ha scritto:Sinceramente non so, anche se credo di no perché il notebook non prevede l'unità floppy..
Comunque nel caso ci fosse cosa dovrei fare? Se puoi spiegami cosi se c'è so cosa fare


Devi entrare nel bios, all'avvio devi premere Canc,F1 o F2 a seconda di quello che ti viene chiesto e cercare una schermata simile a questa.
Quello che ti interessa è il Drive A ci vai sopra e vedi se si può modificare, devi leggere nella schermata con quai tasti cambiare i valori.

Alla fine salvi e confermi le modifiche fatte.
E' un tentativo non è detto che funzioni.


So come entrare nel BIOS ma non ho capito cosa intendi per "modificare".. ammesso che ci sia il drive A devo cambiargli la destinazione e metterlo ad esempio su C o D? (ho 2 partizioni sull'HDD)
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda crazy.cat » ven set 15, 2006 6:41 pm

Al momento sarà impostato come None, devi vedere se puoi cambiarlo in 1,44 mb
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Jim.x » ven set 15, 2006 7:11 pm

crazy.cat ha scritto:Nel bios del pc c'è la possibilità di abilitare un floppy?


Ho appena controllato: non c'è nessuna voce che si riferisca ad una unità floppy
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda ImSoTech » ven set 15, 2006 7:21 pm

se è un notebook che non prevede il floppy penso che l'unica sia proprio una unità esterna....scusatemi se ribatto su questa cosa...
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising