Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Internet 7, firefox o Opera?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Internet 7, firefox o Opera?

Messaggioda Patrick12 » ven set 15, 2006 3:07 pm

Ei raga cosa conviene di piu mettere internet explore 7 oppure è meglio fire fox????perché si diceva che il suo antenato internet explorer 6 aveva molti problemi ma ora nn so se è riuscito a ricompattarli.Grazie!!!!!!!!!!!!!!! [applauso]
Avatar utente
Patrick12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom giu 18, 2006 1:20 pm

Messaggioda sleeping » ven set 15, 2006 4:02 pm

Il nuovo IE sembra essere migliore del precedente. Firefox e Opera rimangono comunque una buona spanna sopra. Nessuno ti vieta di scaricarlo e provarlo sul campo. Poi vedi tu come ti sembra. Il consiglio comunque è di usare Firefox, la nuova versione è migliorata molto. Ciao!
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Patrick12 » ven set 15, 2006 4:13 pm

grazie
Avatar utente
Patrick12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom giu 18, 2006 1:20 pm


Messaggioda Dam » ven set 15, 2006 4:20 pm

Patrick12 ha scritto:internet explorer 6 aveva molti problemi


Parole Sante!! ...e di problemi ne ha ancora moltissimi, basta guardare qui

Qualunque browser è meglio di Explorer 6, questo te lo posso garantire...

Patrick12 ha scritto:nternet explore 7


Per la settima edizione sembra che Microsoft stia cercando di fare qualche passo avanti, passi forzati anche per gli utenti... ma comunque non credo riuscirà mai a raggiungere Firefox, Opera, etc etc... [8D]
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm

Messaggioda M@ttia » ven set 15, 2006 5:44 pm

Dunque per ora ma anche per tutta la tua vita futura tu parti sempre con lo stesso concetto: IE, a prescindere dalla versione, lascialo a qualcun altro (e mi fermo qui).

Il problema quindi si riduce (e deve essere una scelta che non includa IE, a prescindere dalla versione!) soltanto fra Firefox e Opera. Qui ognuno ha la sua Opinione a riguardo, e in assoluto nessun browser è meglio dell'altro (anche se ogni sostenitore dirà di sì per il proprio...). Io personalente... Firefox Forever! Ma non ho assolutamente niente nemmeno contro Opera. Usando CERCA qui nel forum troverai centinaia di discussioni al riguardo, tutte con la stessa conclusione su IE (e per l'amor del cielo se fosse un'altra) e le infinite diatribe fra i due... Fatti pure un idea e, non da ultimo, un giro di prova personale sui due Browser per scegliere quale ti piace di più.
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Gimmy17 » ven set 15, 2006 6:03 pm

Usa Firefox, secondo me è migliore di Ie, molto meglio, è più veloce e più sicuro, ciao!
Avatar utente
Gimmy17
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:19 am

Messaggioda ziofil » ven set 15, 2006 6:10 pm

Io adesso sto sperimentando Opera,però fino a ieri,usavo Firefox....Ma non pensare minimamente a Internet Explorer 7...S.P.=Sempre Peggio [:p]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda Zane » ven set 15, 2006 11:22 pm

Io non scarto niente a priori: sicuramente esprimo una opinione pessima verso Internet Explorer 6 e precedenti ma per quanto riguarda la 7 ancora penso sia troppo presto per poter esprimere commenti.

Al momento io sono con Firefox e ne sono alquanto soddisfatto: proverò però sicuramente Internet Explorer 7 non appena esce.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Mr.TFM » sab set 16, 2006 9:51 am

Zane ha scritto:Io non scarto niente a priori: sicuramente esprimo una opinione pessima verso Internet Explorer 6 e precedenti ma per quanto riguarda la 7 ancora penso sia troppo presto per poter esprimere commenti.
Il capo ha sempre ragione... Questa volta sicuramente sì. [afro]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » sab set 16, 2006 9:48 pm

Mr.TFM ha scritto:
Zane ha scritto:Io non scarto niente a priori: sicuramente esprimo una opinione pessima verso Internet Explorer 6 e precedenti ma per quanto riguarda la 7 ancora penso sia troppo presto per poter esprimere commenti.
Il capo ha sempre ragione... Questa volta sicuramente sì. [afro]


non ci metterei la mano sul fuoco .................... come forse avrete capito io sono il primo che appena esce un niuovo browser va subito a giocherellarci ed a scoprirne tutte le più recondite funzionalità e magagne e cerco di tenermi sempre il più aggiornato possibile sull'argomento

Bhè riguardo IE7 (o come si chiamerà) MS ha fatto sicuramente un gran lavoro sulla parte dell'interfaccia e delle funzionalità aggiuntive (o meglio ha copiato spudoratamente ma vabbè questo è un'altro discorso) ma il punto fiìondamentale è che sul fattore sicurezza nn ci siamo ancora

Trident è sempre lì, è sempre quello e non si accenna ancora nessun pensionamento nonsotante tutti i problemi passati ............... si sono limitati ad estendere la compatibilità con gli standard W3C in particolar modo CSS (anche se mi sembra ci siano state molte lamentele su come sia poi stato realizzato il tutto) ma le vulnerabilità ci saranno sempre .....................

una vecchia nave scassata, per quanto si possa rattopparla e lucidarne il ponte e perché no riverniciarla, alla fine sarà sempre una vecchia nave scassata
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda merale81 » dom set 17, 2006 1:37 pm

OPERA!!!!!!!!!
ottimo e in più non è solo browser: gestisce anche account e mail e download torrent: 3 programmi in 1
ottimooooooooooo
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda Montaic » mar set 19, 2006 4:44 pm

Firefox non è migliore di IE anzi ha quasi gli stessi problemi, leggete un po' qua http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1639385&r=PI , comunque rimane più leggere di IE.
~ Montaic ~
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Messaggioda M@ttia » mar set 19, 2006 4:52 pm

Montaic ha scritto:Firefox non è migliore di IE
Beh sì certo, esattamente come Linux o Mac non è migliore di Windows e io domani ricevo una laurea ad honorem in fisica aerospaziale... (ti scongiuro, fa che stanotte diventino davvero peggiori! [:-D]).

Che ogni programma così complesso (quale ad es. un Browser) possa avere Bug o comunque falle di sicurezza è oramai scontato, il problema è che averne una insignificante o 3000 enormi è già una differenza un po' più sostanziale... Ora dire che Firefox (come Opera ed altri) possano avere imperfezioni, beh ci mancherebbe altro, non uscirebbero nemmeno più update sennò, ma da lì a venirm ia dire che IE non è peggio di Firefox ( o altri) è davvero una bestemmia!

Alcuni membri della comunità open source hanno però messo in dubbio l'affidabilità dei metodi di analisi utilizzati da Klocwork: secondo loro i tool automatici non solo hanno un elevato rapporto di falsi positivi ma non sono neppure in grado di accertare la reale pericolosità di un bug.

Ciliegina sulla torta... [afro]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Pacopas » mer set 20, 2006 1:14 pm

M@ttia ha scritto:dire che IE non è peggio di Firefox ( o altri) è davvero una bestemmia!


[8D] [8D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Mr.TFM » mer set 20, 2006 2:37 pm

M@ttia ha scritto:dire che IE non è peggio di Firefox ( o altri) è davvero una bestemmia!
[applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda gogeta83 » gio ott 05, 2006 7:48 am

io uso abitualmente firefox e opera e mi sono sempre trovato bene anche se ultimamente firefox mi occupa circa 70-80 Mb di memoria con una sola scheda aperta.....mi pare un po' troppo no????
Avatar utente
gogeta83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 149
Iscritto il: gio mar 10, 2005 12:45 am
Località: Milano

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 05, 2006 7:53 pm

gogeta83 ha scritto:io uso abitualmente firefox e opera e mi sono sempre trovato bene anche se ultimamente firefox mi occupa circa 70-80 Mb di memoria con una sola scheda aperta.....mi pare un po' troppo no????

Prova a ricreare un nuovo profilo....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dav16 » gio ott 26, 2006 8:29 pm

sfirefox è il migliore [8D] [8D]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda NinoRapis » gio dic 07, 2006 2:32 pm

opera non so, ma io io uso da tanto FireFox2 ma devo dire che IE 7 mi piace parecchio, ultimamente però FF mi ha deluso in sicurezza, ho ricevuto un email subito mi sono accorto che si trattava di Phishing però mentre IE7 se ne avveduto e mi ha mandato un messaggio di avviso che si trattava di phishing appunto, FF2 mi ha aperto ma pagina normalmente
non so se posso postare il link aspetto il nulla osta di un moderatore
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm

Messaggioda crazy.cat » gio dic 07, 2006 2:36 pm

NinoRapis ha scritto:però mentre IE7 se ne avveduto e mi ha mandato un messaggio di avviso che si trattava di phishing appunto, FF2 mi ha aperto ma pagina normalmente

A me ha fatto l'esatto contrario
http://www.MegaLab.it/1233

Posta pure il link.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising