Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Coca-Cola

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Coca-Cola

Messaggioda marce79 » ven set 15, 2006 5:05 pm

Ma con tutte queste dicerie sulla coca cola (che se metti un pezzo di ferro dentro un bicchiere di coca cola la mattina dopo non c'è più, ecc...) è possibile che possa danneggiare lo stomaco?

Rispondete seriamente, senno [sedia] e [banned] !

Capito? [:-D]
Avatar utente
marce79
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: ven nov 04, 2005 7:31 pm

Messaggioda Xerex » ven set 15, 2006 5:15 pm

Hai provato a mettere il pezzo di ferro nella lattina?
e soprattuto: cos'è che alla mattina non c'è più? il pezzo di ferro o la lattina??

E se il ferro lo metti alla mattina? devi aspettare la mattina dopo o puoi guardare se c'è(ma cosa però) anche la sera stessa?

Io ti posso dire che se ci metti una mentos è piuttosto divertente...però per vedere bene devi mettertici ben vicino.
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda marce79 » ven set 15, 2006 5:17 pm

Si, il gioco con la mentos l'ho provato.
Avatar utente
marce79
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: ven nov 04, 2005 7:31 pm


Messaggioda Xerex » ven set 15, 2006 5:19 pm

Ovviamente parlando seriamente, qualunque cosa gasata non è un toccasana, la coca cola è molto zuccherata oltretutto...bene non fa, se ne bevi con cognizione direi che non succede nulla che un buon rutto alla Fantozzi non possa far tornare a posto [:-D] , se ne trinchi 3 o 4 litri al giorno qualche problema lo da!
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda marce79 » ven set 15, 2006 5:22 pm

Grazie!!!

Mi serviva proprio questa informazione!

[applauso]
Avatar utente
marce79
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: ven nov 04, 2005 7:31 pm

Messaggioda M@ttia » ven set 15, 2006 5:38 pm

Io la storia del "Test" l'ho sempre sentita in 100 versioni: chi ci metteva il pezzo di ferro, chi diceva di metterci della carne macinata, ecc. Personalemnte non l'ho mai fatto, né ho le competenze per esprimere un parere, però di sicuro bene o male allo stomaco che fa, di sicuro fa ingrassare non poco se bevuta regolarmente...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda ziofil » ven set 15, 2006 6:01 pm

ACQUA O COCA-COLA

Leggere fino alla fine, grazie.

ACQUA

Un bicchiere d'acqua toglie la sensazione di fame durante la notte per
quasi 100 % delle persone in dieta

E' quanto dimostra uno studio dell'università di Washington

la mancanza d'acqua è il fattore N. 1 della causa della fatica durante il
giorno.

Studi preliminari indicano che da 8 a 10 bicchieri d'acqua al giorno
potrebbero alleviare significativamente i dolori di schiena e nelle
giunture nell'80 % delle persone che soffrono di questi mali.

Una semplice riduzione del 2% di acqua nel corpo umano può provocare
incoerenza nella memoria a breve termine, problemi con la matematica e
difficoltà nel focalizzare lo schermo del computer o una pagina stampata.



Bere 5 bicchieri d'acqua al giorno diminuisce il rischio di cancro al colon
del 45 %, può diminuire il rischio di cancro al seno del 79 % e del 50 % la
probabilità che si sviluppi nella vescica.

Tu stai bevendo la quantità di acqua che dovresti, tutti i giorni?


COCA COLA

In molti stati degli USA le pattuglie ferroviarie caricano due galloni di
Coca Cola nel portabagagli per usarli nella rimozione di sangue sulla
strada dopo un incidente.


Se si mette un osso in un contenitore con Coca Cola, l'osso di dissolverà in
2 giorni.

Per pulire il Water: versarvi una lattina di Coca Cola e lasciar "riposare"
un'ora poi tirare l'acqua.


L'acido citrico della Coca Cola rimuove le macchie nelle stoviglie.

Per togliere macchie di ruggine dal paraurti cromato delle auto strofinare
il paraurti con un pezzo di foglio di alluminio, (quello che si usa per
incartare gli alimenti), bagnato con la Coca Cola.


Per ripulire oggetti corrosi da perdite di batterie di automobili versarvi
sopra una lattina di Coca Cola e lasciarla sulla corrosione.
Per poter togliere una vite corrosa, applicarci sopra uno straccio bagnato di
Coca Cola e lasciarlo per qualche minuto.


Per togliere macchie di grasso dai vestiti versare una lattina di Coca Cola
nella lavatrice con i panni sporchi di grasso, aggiungere il detersivo. La
Coca Cola aiuterà a togliere le macchie di grasso.

La Coca Cola aiuta anche a pulire il parabrezza delle automobili.

Per nostra informazione:


L'ingrediente attivo nella Coca Cola è l'acido fosforico.

Il suo PH è 2,8 e dissolve un'unghia in 4 giorni circa.


L'acido fosforico inoltre ruba il calcio delle ossa ed è il maggior
contribuente all'aumento dell'osteoporosi.

Alcuni anni fa si fece una ricerca in Germania per ricercare il perché
dell'apparizione dell'osteoporosi nei bambini a partire dai 10 anni (pre
adolescenti).

Risultato: eccesso di Coca Cola, per mancanza di controllo dei genitori.


I camion che trasportano la Coca Cola vengono identificati con la scritta
MATERIALE PERICOLOSO che è riservata per il trasporto di materiali
altamente corrosivi.


I distributori di Coca Cola usano la Coca Cola per pulire i motori dei loro
camion da almeno 20 anni.

Ancora un particolare: La Coca Light è stata considerata sempre per i
medici e i ricercatori come una bomba ad effetto ritardato per colpa della
combinazione Coca + Aspartame, sospettata di essere la causa del Lupus e
dei dolori degenerativi del sistema nervoso.


E per finire, mia cognata che fa l'assistente ad un dentista, consiglia di
NON lavarsi mai i denti dopo aver bevuto la Coca Cola perché toglie tutto
lo smalto, e lo toglie per sempre!

LA DOMANDA E':


"Vorresti un bicchiere d'acqua o uno di Coca Cola?"

Fate un po' voi,io sono anni che non la bevo più...Al massimo un acqua brillante é l'unica cosa gassata che bevo..... [sbigot]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda The King of GnG » ven set 15, 2006 6:29 pm

Patetico.....

[OT]

Ma che castroneria......se è per questo, chi beve alcool ad alta gradazione con regolarità e più volte al giorno gli viene la cirrosi, il cancro allo stomaco e gli si spappola il fegato (per non parlare del cervello).

Su su, un po' di senno e nemmeno la coca ammazza (e non sto parlando della bevanda......).

E tu.....vuoi continuare a cagarti addosso per niente o cercare di berti quel che azzo ti pare usando il cervello e non le budella per pensare? [;)]

[/OT]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ziofil » ven set 15, 2006 6:45 pm

The King of GnG ha scritto:Patetico.....

[OT]

Ma che castroneria......se è per questo, chi beve alcool ad alta gradazione con regolarità e più volte al giorno gli viene la cirrosi, il cancro allo stomaco e gli si spappola il fegato (per non parlare del cervello).

Su su, un po' di senno e nemmeno la coca ammazza (e non sto parlando della bevanda......).

E tu.....vuoi continuare a cagarti addosso per niente o cercare di berti quel che azzo ti pare usando il cervello e non le budella per pensare? [;)]

[/OT]



Prima cosa oltre ad avere la passione del computer io sarei un medico!!!E penso di saperne più di te!!!Secondo si sta parlando della Coca Cola e non dell'alcool!!!!Terza cosa é normale che l'abuso di qualsiasi sostanza alcolica o bevanda in questo caso Coca Cola,provoca danni!!!Tutto fa male in eccesso,cibo compreso...E non venirmi a dire che é una castroneria...Fai una ricerca del componente principale della Coca Cola che é l'acido fosforico o ortofosforico (leggi sulla lattina),e vedrai cosa ti dice al riguardo...E poi basta,questo é un forum libero dove ognuno dice la sua,ho visto l'argomento e ho postato...La mia teoria é giusta,parlane con un medico e vedrai.....comunque certo in piccole quantità non ammazza mica (non starebbe mica in commercio)....e poi quando nacque la Coca Cola,era nata addirittura come sedativo per la tosse!!!E' storia non fantascienza....
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda bandrew » ven set 15, 2006 6:52 pm

Sono assolutamente d'accordo con King. Ogni alimento nelle dosi giuste non è nocivo. Pensate di bere 100 ml di olio extravergine al giorno oppure tre bottiglie di vino. E' risaputo che bere mezzo bicchiere di vino rosso a pasto faccia benissimo alla salute. Tre bottiglie portano alla morte per cirrosi. La cosa più stupida che ho letto sopra è che i camion che la trasportano hanno la scritta "materiale pericoloso": avete presente i coloranti industriali per dolci? Anche nella cola ci sono, ecco, un bicchiere di quelli è nocivo come una bomba. E allora?? Vengono usati in gocce nei cibi, in tutti quelli che li contengono non fanno affatto male, anche le caramelle da pasticceria li hanno eppure non fanno alcun male. Pensate che per poter trattare di coloranti bisogna avere un apposito patentino che certifica la competenza a venderli. Fatto sta che non c'è pericolo usati in maniera corretta, anzi.
Detto questo come esempio la Coca non fa male perché è acida o perché ha chissa quali proprietà. Anch'io l'ho usata per togliere la ruggine, ma questo non vuol dire che faccia lo stesso nello stomaco...
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda M@ttia » ven set 15, 2006 7:12 pm

Io invece mi trovo d'accordo con la linea di ziofil.
Sarà per il fatto che, essendo una bibita di una multinazionale così, che si è inventata addirittura Babbo Natale, ecc. oramai tutti la vedono quasi come "Santa" e la difendono solo perché a loro piace, senza invece basarsi sui dati effettivi che la scienza offre (io ora non discuto che studi o ricerche siano attendibili, fondate o meno, non ne ho le competenze). Trovo però terribilmente pericoloso il potere che la Coca Cola ha messo nelle menti delle persone che la giudicano "innocua" solo perché "Suvvia dai, in fondo è poi Coca-Cola", quando la ricetta resta segreta e ogni analisi porta allo stesso risultato sulle conclusioni mediche...

ziofil ha scritto:può provocare problemi con la matematica
Acqua Acqua Acuqa Acqua.......... [sbav] [sbav] [sbav] [sbav]


[eat][eat][eat][eat]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Coca-Cola

Messaggioda EntropheaR » ven set 15, 2006 8:33 pm

Di sicuro bere coca cola non è bere sano... ma non per questo vuol dire che è un veleno.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » ven set 15, 2006 8:38 pm

Non scioglierà il ferro, ma è buona e, come tutte le cose buone, fa ingrassare.

Tra le cose positive aiuta a digerire....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Coca-Cola

Messaggioda ziofil » ven set 15, 2006 8:44 pm

EntropheaR ha scritto:Di sicuro bere coca cola non è bere sano... ma non per questo vuol dire che è un veleno.



Ma ho parlato di veleno io per caso???Lo capite che ci sono studi scientifici????Ragazzi ma qui si parla di grosse quantità....Il figlio di mia zia,per farvi capire,all'età di 10 anni,non dormiva mai la notte,perché di giorno aveva il vizio (colpa della madre!!) di bere Coca Cola,a pranzo,a merenda,a cena,e durante il giorno....Visto che la notte non dormiva,ha deciso di portarlo da un medico che gli ha proibito di bere Coca Cola...Lo sapete che c'é anche un alto tasso di caffeina nella bevanda???E lo sapete che quelli che hanno problemi al cuore non dovrebbero assumerla codesta bevanda???Mi dispiace che ci sia gente che dia fiato alla bocca,prima di azionare il cervello...(escluso M@ttia che vedo che il cervello ce l'ha per capire certe cose ed interpretare quello che io ho voluto illustrare)......Comunque io chiudo qui il discorso.
Ultima modifica di ziofil il ven set 15, 2006 8:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda Mr.TFM » ven set 15, 2006 8:47 pm

Che la cocacola sia una bevanda a base di caffeina e che la caffeina è un eccitante e che come tutte le cose che finiscono in -ina crea dipendenza... Beh credo che lo sappiano anche i sassi!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ziofil » ven set 15, 2006 9:00 pm

Fatevi una piccola cultura per voi scettici.... [:p]


http://it.wikipedia.org/wiki/Coca-Cola
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda Xero » ven set 15, 2006 9:32 pm

beh, secondo me qui si sta dicendo la stessa cosa da entrambe le parti senza raggiungere un punto d'accordo.

IMHO la coca ha una certa concentrazione di acidi che certo bene non fanno alla salute. Come detto già da molti sono le dosi eccessive che provocano danni, come d'altronde accade con tutti i cibi e le bevande. Personalmente preferisco evitare gli eccessi sia da un verso che dall'altro, ovvero sono contrario ai salutisti, certo la Coca fa male?!? ma una lattina alla settimana, dopo una pizza magari (anche se per quello ce la birra [:-D] ) non credo mi accorci la vita di 20 anni [:)], mentre allo stesso tempo sono da accusare gli eccessi, come chi per esempio fa uso abituale di Coca Cola come bevanda sostitutiva dell'acqua (e di persone così ne conosco alcune).

Caso a parte è poi la critica alla "coca cola company" che negli anni passati ha saputo guadagnarsi successo e fama che conserva tutt'ora tramite una ricetta misteriosa e nonostante le critiche...passatemi il termine ma io lo definirei una sorta di "dogmatismo alimentare" [:D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda The King of GnG » ven set 15, 2006 10:00 pm

Ma che due @@....

Già questo nostro tempo fa schifo perché ci ammazziamo allegramente l'un l'altro, siamo sulla soglia dell'ennesima crisi nucleare che ci ricorda puntuale che non siamo abbastanza lontani dalla soglia dell'apocalisse costantemente sfiorata con la guerra fredda.....e mi si viene a parlare di coca-cola che fa male se bevuta in quantità eccessive......

Cazzarola, sarò arrivato alla soglia dei 30anni con un minimo di giudizio in testa e la capacità individuale di discernere cosa e come fa male alla mia macchina-corpo, no?!? Non sono un bambino, e non sono nato ieri....

Non parliamo delle multinazionali, poi.....a me stanno sulle @@ per principio, guarda un po'.....

Sarà che stasera ho sorseggiato troppo strega, ma ve lo dico col cuore e senza riferimenti personali a chicché sia o volontà di insultare (quindi non la prendete a male e contestualizzate): la coca-cola fa male? Ma andate a quel paesino sperduto oltre le montagne [:D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Xerex » sab set 16, 2006 1:48 am

Ma...mi chiedo...c'è bisogno di incazzarsi per della COCA COLA!??!
mah...

Su fatto che sia corrosiva...ok...corrode...in 4 giorni! quando la bevi nello stomaco ci sta qualche ora e poi esce...e di sicuro sono più corrosivi gli acidi che abbiamo nell'intestino...ah...occhio al limone!! corrode il marmo! [:-D]

se uno si beve una coca cola non muore...fa meglio l'acqua di sicuro...e indiscutibilmente è meglio la birra! [fischio]

qualunque cosa fa male se assunta in quantità esagerata.
non consiglierei a nessuno di mangiare 4 chili di arance...due o tre si però!
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Mr.TFM » sab set 16, 2006 9:57 am

Xerex ha scritto:Ma...mi chiedo...c'è bisogno di incazzarsi per della COCA COLA!??!
mah...

Su fatto che sia corrosiva...ok...corrode...in 4 giorni! quando la bevi nello stomaco ci sta qualche ora e poi esce...e di sicuro sono più corrosivi gli acidi che abbiamo nell'intestino...ah...occhio al limone!! corrode il marmo! [:-D]

se uno si beve una coca cola non muore...fa meglio l'acqua di sicuro...e indiscutibilmente è meglio la birra! [fischio]

qualunque cosa fa male se assunta in quantità esagerata.
non consiglierei a nessuno di mangiare 4 chili di arance...due o tre si però!
[applauso] [applauso] [applauso]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising