Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Outlook chiede continuamente la password

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Outlook chiede continuamente la password

Messaggioda Luigi » mer set 13, 2006 6:12 pm

Probabilmente il problema è già stato trattato, ma vi giuro con il cerca non ho trovato niente [:(!]
Nella gestione del PC di un amico ho dei problemi con l'account di alicebusinness.
Circa tre mesi fa ho attivato un accounto 191.biz e un email.it.
Tutti e due funzionavano benissimo sia in ricezione che in spedizione.
Circa 20 giorni qualcuno ha cancellato gli account, come abbia fatto non me lo so spiegare, ma tant'è!!!!
All'atto della ricreazione dgli account Outlook Express continua a chiedermi il nik e la password.
Dopo aver controllato e ricontrollato ripetutamente le impostazioni mi sono deciso a telefonare al fatidico 191 e ad iniziare la solita tiritera di spiegazioni in attesa di capitare su quella giusta!!!!!. [cry] [cry]
Come prima risposta (più di 10 giorni fa) mi hanno detto che era un problema loro e che nel giro di un paio di giorni avrebbero messo a posto tutto.( [rotolo] )
Dopo una settimana non era cambiato niente, alla successiva telefonata una gentile signorina mi rispondeva che avrebbe effettuato dei controlli e poi avrebbe telefonato lei...... [cuore]
Due ore dopo ritelefona ma cortesemente mi fa capire che mi devo aggiustare e seguire le istruzioni di helpadsl.it, come se non l'avessi già fatto, ma secondo lei ero ancora io che sbagliavo qualcosa... [sedia]
Oggi mi sono rotto e ho provato a installare Thunderbird, sperando che la colpa fosse di Outlook, mi è andata male, anche TB riceve ma non spedisce. [sbigot]
Alla immediata telefonata al 191, un ragazzo mi dice che se prima non faccio l'attivazione sul sito di alice businness il mio account non può essere attivato. [applauso]
Date le ampie assicurazioni datemi accetto il consiglio e chiudo ( [:D] )
Provo ad andare su alicebusinness, ma il nik e la password non vemgono riconosciute, stessa cosa su www.191.it, ma li almeno c'è la voce registrati, cosa che non faccio, non essendo sicuro ormai di niente.
L'errore che ricevo in risposta alla spedizione delle mail e che il server non viene riconosciuto: errore del server 800x800090 e un'altro errore 800x800092, serviranno a poco, ma è tutto quello che ho!!!
Mi hanno anche consigliato di richiedere il reset della password, ma se funzionava prima perché non deve funzionare adesso??
Sbaglio proprio io?? [:p]
Grazie, ciao.
Luigi
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda gialloporpora » mer set 13, 2006 11:06 pm

Se il problema é solo in fase di invio della posta prova ad usare smtp.aruba.it (senza nome utente ne password)
e comunque fai pressioni affinché ti risolvano il problema. L'esatto errore che ti dà TB é quello ?
Si può configurare un SMTP anche in locale però certi fornitori di account mi sembra non accettino email da IP dinamici.
Se non sbaglio l'SMTP di Alice business é l'unico che chiede autentificazione tramite username e passwrod,
sei sicuro non chieda anche autentificazione tramite protocolli cifrati (SSL/TLS), nel qualcaso dovresti
assicrurarti del numero di porta, la standard per il SSL é la 465 per il TLS la 587.

Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Luigi » gio set 14, 2006 4:02 pm

gialloporpora ha scritto:Se il problema é solo in fase di invio della posta prova ad usare smtp.aruba.it (senza nome utente ne password)
e comunque fai pressioni affinché ti risolvano il problema. L'esatto errore che ti dà TB é quello ?

questo è l'errore che mi da Outlook,
quello di TB non me lo sono segnato, cambiano i numeri, ma il senso mi sembra lo stesso.
Per aruba basta inserire smtp.aruba.it nella casella smtp o necessita una iscrizione al sito di aruba?
Si può configurare un SMTP anche in locale però certi fornitori di account mi sembra non accettino email da IP dinamici.
Se non sbaglio l'SMTP di Alice business é l'unico che chiede autentificazione tramite username e passwrod,

nelle istruzioni di helpadsl non dice di attivare l'autenticazione attraverso user e pass. e io non l'ho attivata
sei sicuro non chieda anche autentificazione tramite protocolli cifrati (SSL/TLS), nel qualcaso dovresti
assicrurarti del numero di porta, la standard per il SSL é la 465 per il TLS la 587.

Ciao

sicuramente per la connessione non viene richiesta nessun user e pass, infatti basta inserire la card nel modem e la connessione viene avviata in automatico.
Nelle istruzioni di Telecom, relative all'attivazione di account, viene indicato di usare la connessione già attiva senza inserire alcunchè.

Tenterò la via di aruba, ma continuerò a rompere (e rompermi [:(!] ) le scatole a Telecom.

Per ora grazie.
Ciao, Luigi
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda gialloporpora » gio set 14, 2006 10:04 pm

Allora, smtp.aruba.it (se ti funziona) non necessita registrazione, infatti come sopra "senza nome utente e password".
L'SMTP di alice business se non hanno cambiato necessita autorizzazione tramite username e password,
infatti mi ricordavo di aver letto di questo:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=15655.0
su Outlook c'é una spunta da mettere appena sotto il campo dove inserisci l'SMTP se non ricordo
male (l'ho disinstallato).
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Luigi » sab set 16, 2006 10:10 pm

Aggiorno:
venerdì pomeriggio dopo un paio d'ore a tentare tutte le prove senza soluzione, ho fatto una ennesima telefonata a Telecom.
Dopo aver rispiegato il problema, l'operatore mi ha ridetto che se non funziona l'accesso a www.alicebusinness, e non funziona neanche il recupero password (infatti effettuando l'operazione di recupero non veniva riconosciuto nè il C.F., nè il n° di P.Iva), quasi sicuramente il problema è riconducibile a loro.
Questo fino a oggi alle tre, quando ricevo una mail dal mio amico che mi dice che funziona tutto. [applauso]
Non so ancora come, ma appena lo vedo mi faccio spiegare e posto la soluzione.
Ciao, Luigi
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising